Vai al contenuto
Melius Club

Possedete un impianto che vi piace molto, lo fate ascoltare e vi dicono che non va bene

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay

Penso che 9 su 10 sia più che una prova

Ci sono chi crede che la terra è piatta ,come il loro cervello

Inviato

@mozarteum

Cosa vuoi dire,che avere una pressione reale senza distorsione è sbagliato?

Vorrei fare un commento ,ma mi astengo

Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

Dipende chi lo dice.

L'ho specificato, ma ho anche specificato a seconda di quello che dice può essere condiviso oppure ritenerla una castroneria (la vibrazione della corda del contrabbasso scambiata per distorsione del woofer e altre castronerie)

Inviato
12 minuti fa, jedi ha scritto:

Cosa vuoi dire,che avere una pressione reale senza distorsione è sbagliato?

Vorrei fare un commento ,ma mi astengo

Lo faccio io

CB62DCF6-3778-4119-A8CB-C3F631A1F8F1.jpeg

IMG_8431.jpeg

Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Lo faccio io

CB62DCF6-3778-4119-A8CB-C3F631A1F8F1.jpeg

IMG_8431.jpeg

Inviato

@Dufay

Pensa che io ascolto musica classica per grande orchestra soprattutto.

E vado ai concerti.

Non solo quello che ascolta musica riprodotta

Con questo non voglio piu' ritornare con te sull' argomento

Fabio Cottatellucci
Inviato
23 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Ecco, questa è la cosa piu deprimente e meschina che possa fare una persona

Benvenuto nel mondo audiofilo, dove diverse recensioni degli appassionati sono fasulle.

Mascelle che cadono, veli che si strappano, mari che si aprono (sì, Mosè non è l'unico), mogli che accorrono infallibili dalla cucina: tutte storie inventate a supporto delle proprie posizioni.

Posizioni "di cordata" (es. fissati con le valvole vs. fissati con lo stato solido), o posizioni ottenute strascrivendo sui Forum per assicurarsi il famoso quarto d'ora di celebrità: posizioni che vanno difese.

In Internet ne leggo spesso.

Ti cito due casi capitati a me su questo Forum:

1. Una volta parlai bene di un valvolare cinese (orrore!); mi fu subito risposto che faceva schifo da uno che corroborò le proprie affermazioni dicendo che certamente, lo aveva provato, anzi lo avevano provato in quattro amici e l'avevano provato full day in negozio per due giorni. Cioè, quattro cristiani che non hanno un paterazzo da fare e si rinchiudono in negozio, in mezzo alle balle del commerciante, per ascoltare un ampli cinese per due giorni. E diciamo che ci crediamo, pare quella situazione in cui qualche zia idiota chiede al bambino quattrenne "Ce l'hai la fidanzatina?" e quello le risponde "Ne ho dodici".
  2. Altra volta, esce su Videohifi la mia prova di un apparecchio. Solito ossessionato che scrive che fa schifo e che bla bla bla e che certo, lui lo aveva avuto a casa per due settimane, guarda caso proprio fino a ieri, quando lo aveva restituito al negozio con sdegno (si legge "non mi chiedete una foto a riprova del fatto che sia stato davvero qui" :classic_wink:). Peccato che l'apparecchio che avevo io fosse l'unico in circolazione perché primo esemplare "finito", come mi confermò il piccolo produttore italiano (che conosco benissimo).
  • Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Benvenuto nel mondo audiofilo, dove diverse recensioni degli appassionati sono fasulle.

Perfettamente d'accordo Fabio

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Perfettamente d'accordo Fabio

Ma certo!! Poi diciamola tutta, molti forumers che scrivono qui credo non siano neanche reali, credo siano dei BOT creati dalle varie AI...questi forum sono una palestra importante per chi sviluppa AI, integrare gli algoritmi in discorsi specifici per sviluppare la tecnica di emulazione

Inviato
59 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Infatti quando ci si confronta su l'ascolto effettivo  dei dischi, o si propone e si fa qualche test, si riconosce subito chi dice cose reali e chi... gira a largo. :classic_biggrin:  

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Infatti quando ci si confronta su l'ascolto effettivo  dei dischi, o si propone e si fa qualche test, si riconosce subito chi dice cose reali e chi... gira a largo. :classic_biggrin:  

Chi dice cose reali da cose supposte le cose reali le mettiamo da parte ma le supposte le supposte dove le mettiamo?

Inviato

A proposito di supposte...guardate un po' il packaging di questi pregiatissimi fusibili audiofili.

Un applauso al designer del packaging, che la dice lunga sulle reale intenzioni del produttore :classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, maxgazebo ha scritto:

credo siano dei BOT

Jack non puo’ esserlo

Inviato
3 ore fa, maxgazebo ha scritto:

molti forumers che scrivono qui credo non siano neanche reali, credo siano dei BOT creati dalle varie AI.

Addirittura! 

Inviato
1 ora fa, Bunker ha scritto:

A proposito di supposte...guardate un po' il packaging di questi pregiatissimi fusibili audiofili.

Un applauso al designer del packaging, che la dice lunga sulle reale intenzioni del produttore 

Incredibile fino a che punto si arriva

Molto convincente quando afferma "c'è una differenza"