Vai al contenuto
Melius Club

Pastiglie freni auto - consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack "saranno risolti" suona un po' vago :classic_laugh:

Comunque veramente dei fenomeni.

Il bello è che il 99% dei potenziali acquirenti (o possessori) di quelle bombe ad orologeria ignora totalmente il problema. Fino al crack fatale del propulsore.

Non sarà mai troppo tardi quando in Europa si sveglieranno in materia di class-action, perchè l'unico modo di far capire l'antifona a certe aziende è menare nel portafoglio. 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non sarà mai troppo tardi quando in Europa si sveglieranno in materia di class-action

e noi non siamo mica gli ameeeericaaaaani cit. grande blasco

Inviato

Per l'olio date un'occhiata qui: Mapodo.de

Inviato

Motore sbagliato, manutenzione insufficiente, nessun richiamo, guasti a profusione, e adesso dopo 8 anni “risolveranno il problema”?! Magari con fattura a carico del cliente?!

Altro che incentivi a Stellantis: calci in qulo! E se uno ricompra quei cessi perché c’è l’incentivo, allora ben gli sta di restare a piedi e col conto corrente alleggerito.

Inviato

Mi voglio comprare questa penna tester per capire come sta messo il liquido dei freni, a quanto pare funziona.

Inviato

🤣 domani mi arriva...

Inviato

Prendete Carbone Lorraine o Pagid come pastiglie dei freni e non resterete delusi:classic_wink:

Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Prendete Carbone Lorraine o Pagid come pastiglie dei freni e non resterete delusi:classic_wink:

Si potrebbe restare delusi sin da subito invece, non trovando le pastiglie adatte al proprio modello di auto. Mi pare di capire che siano prodotti un po' di nicchia per chi cerca prestazioni superiori alla media e sbirciando nei loro cataloghi on line non leggo una copertura totale per tutti i modelli delle case automobilistiche.

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

ma in una città tipo roma con una swift che volete frenà

all' amico progressive basterebbe fare un buco nella pedana e poi

frena con gli zoccoli di legno ai piedi, tipo flinstones

yabba dabba doo

te possino m’ hai fatto cadere dalla poang audiofila 🤣

Inviato
8 ore fa, audio2 ha scritto:

ma in una città tipo roma con una swift che volete frenà

all' amico progressive basterebbe fare un buco nella pedana e poi

frena con gli zoccoli di legno ai piedi, tipo flinstones

yabba dabba doo

L'idea non è male 😁

• Haha 1
Inviato

Sono andato da un ricambio auto per un preventivo per sapere quanto mi viene a costare tutto quello riportato da Suzuki, la spesa è di 130 + 120 di manodopera propostami da un meccanico.

Mi domando che liquido freni è quello Suzuki che mi viene a costare 85 euro, il ricambista me he ha messo uno al costo di 5,50 🤣 boh... yabba dabba doo? 

.

Ops... Mi sono sbagliato, 85 euro è il costo dell'olio. 😁

20240209_221403_copy_1280x960.jpg

20240117_171403_copy_1280x960.jpg

Controllando in effetti c'è un po' di trasudo dal coperchio punterie, minimo ma c'è e la cinghia A/C è diventata secca.

Inviato

@Progressive La differenza di 120€ sta praticamente tutta nel diverso costo dell'olio motore e della manodopera. Che sull'olio le concessionarie ci facciano la cresta è risaputo, la manodopera Suzuki non è a buon mercato, ma non è nemmeno carissima visti i costi applicati ad esempio da altri brand...

Inviato

@qzndq3 La Suzuki è meno cara di tante altre ma chiedono comunque troppo anche loro, insomma se non si è più in garanzia faccio fatica a comprendere perché continuare a fare la manutenzione da loro, che poi non paghi 4L d'olio ma i 3,30 litri che la Swift contiene.

Per un cambio d'olio e filtri non ci vogliono gli scienziati della Suzuki, quello che risparmio lo investo per altri eventuali lavori o cambi pezzi.

Da non esperto di meccanica (al massimo sostituisco filtro aria e abitacolo) il lavoro da preventivo che richiede un po' più di dimestichezza penso sia il cambio della cinghia servizi.

• Melius 1
Inviato

Vi sembra una guarnizione coperchio punterie? Un ricambista mi ha dato questo pezzo ma nella mia ignoranza mi sono venuti dei dubbi.

Andando in Suzuki e mi è stato detto che il pezzo non è quello. 🤔

Ho ordinato la guarnizione originale che a quanto pare è di gomma, il codice prodotto mi hanno detto che è questo.

11189-81PA1-000

Non voglio rischiare che il meccanico mi smonta il coperchio e il pezzo non corrisponde.

20240214_200003_copy_1280x960.jpg

A quanto pare il pezzo ordinato in Suzuki è questo, riporta quel codice.

1705021381885_bulletin.jpeg.jpg

Inviato
54 minuti fa, Progressive ha scritto:

il meccanico mi smonta il coperchio e il pezzo non corrisponde

in genere mai prendere i pezzi da una parte e fare fare il lavoro da un' altra.

se non sei capace a farti il lavoro lo fai fare in blocco da chi sa, compresi i pezzi.

adesso se riesci tira giù il coperchio, fa una foto, se non corrisponde porti

indietro la guarnizione nuova dove l' hai presa e te la fai cambiare con quella giusta.