Tronio Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 6 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Sarà stata la lobby Gomblotto! (cit.) Sono stati i poteri forti e non cielo dikono!1!!11!!1 1
gorillone Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Dai magari è solo stregato dalla sua leggiadria Non è granché neanche sonno quell’aspetto, imho
giorgiovinyl Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 52 minuti fa, gorillone ha scritto: Non è granché neanche sonno quell’aspetto, imho Concordo… e io l’ho vista da pochi metri…
Dufay Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: Concordo… e io l’ho vista da pochi metri… Mi distruggete un mito di destra
Membro_0023 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 4 ore fa, Grancolauro ha scritto: Scusate ma trovo questo video terrificante… E perché mai?
Grancolauro Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @Paperinik2021 Mah, un direttore deve fare fondamentalmente tre cose: indicare tempo, fraseggio ed espressione, senza confondere queste tre cose tra loro. Se il direttore si mette a ballare a tempo di musica non si capisce più una mazza! Meglio non averlo un direttore così. Se fossi un orchestrale sarei anch'io incazzato come un biscia. Sono lì per lavorare, mica per fare un salto in balera. A un certo punto la Venezi nel video si nasconde addirittura sotto il leggio. Ma cos’è, uno scherzo?? Imbarazzante davvero
talli. Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 1 ora fa, Grancolauro ha scritto: A un certo punto la Venezi nel video si nasconde addirittura sotto il leggio Quasi come Giorgia sotto la giacca… sarà una caratteristica della destra 1
Membro_0023 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @Grancolauro eppure, quella del "video terrificante", evidentemente è piuttosto apprezzata in mezzo mondo. A Milano l'orchestra Sinfonica l'amava molto, ad esempio. Io non sono un esperto, ma a me è sempre piaciuta. https://sinfonicadimilano.org/it/persone/alondra-de-la-parra Non è che forse è ora di svecchiare la musica classica, invece di scandalizzarsi se un direttore segue la musica col corpo?
Lolparpit Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @Grancolauro sono prove. È esuberante e scenografica, gigioneggia parecchio…ma nel contesto di una prova, in un pezzo come il Danzon 2, messicano, una messicana si sente libera di lasciarsi andare….
Grancolauro Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 10 minuti fa, Lolparpit ha scritto: sono prove Ah ok, pensavo fosse un concerto… vabbè allora ci può stare
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 26 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2024 21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non è che forse è ora di svecchiare la musica classica, invece di scandalizzarsi se un direttore segue la musica col corpo? Non si tratta di scandalizzarsi per lo stile. È una questione pratica molto concreta. Se un vigile in mezzo a un ingorgo invece di dirti se fermarti o andare avanti si mette a fare le capriole, tu cosa pensi? Che è ora di svecchiare la circolazione stradale? 4
faber_57 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Io non sono un esperto, ma a me è sempre piaciuta. Abbiamo capito il tuo intento, ma almeno quando scegli di combattere scegli la battaglia giusta, magari con qualche buon argomento per controbattere. Ci saranno stati motivi politici finché vuoi per contestarla, ma questa è così modesta che attrae l'attenzione . Insomma, facilita il lavoro agli avversari.
garmax1 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 6 ore fa, faber_57 ha scritto: Abbiamo capito il tuo intento, ma almeno quando scegli di combattere scegli la battaglia giusta Comunque la parte che hai quotato di @Paperinik2021non è riferita alla venezi ma ad un altra direttrice
Membro_0023 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 @garmax1 non ce la fanno, sono accecati dalla politica.
Membro_0023 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 9 ore fa, Grancolauro ha scritto: È una questione pratica molto concreta. I musicisti che a Milano sono stati diretti svariate volte da Alondra de la Parra, non si sono lamentati del suo gesto. In altri luoghi in giro per il mondo, neanche. Eppure spesso dirige musiche molto ritmate, che necessitano di un controllo ferreo. Tu hai evidenze contrarie?
Grancolauro Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 @Paperinik2021 Il fatto che non ci siano state lamentela da parte di altre orchestre non prova nulla. Valuto quello che ho visto sulla base della mia esperienza. Perdona la domanda: hai mai suonato in una orchestra? Sai che tipo di problemi ci sono? Detto altrimenti: sai di cosa stai parlando oppure ragioni a ruota libera?
loureediano Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Ma sono veri i filmati? Dute la verità è Crozza!
Messaggi raccomandati