analogico_09 Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 12 minuti fa, garmax1 ha scritto: 22 minuti fa, analogico_09 ha scritto: ancora non ce n’è abbastanza per ricoprire un ruolo così in vista, vuol dire che ci vorrà più tempo e lavoro» Comunque retromarcia a parte, mi pare che abbia mantenuto la sua opinione Beh, la mancanza di talento è una condizione ben diversa dalla mancanza di esperienza: puoi studiare ed esperenziare per una vita intera ma se il talento non ce l'hai non te lo puoi dare come invece puoi darti la tenacia e l'impegno nello studio, nell'apprensimento delle tecniche, mentre il talento è omnicomprensivo, comprende anche lo spirito musicale, l'aspetto più profondo dell'espressione, della poesia, del "duende" ** che non si apprende... ** un termine caro a Currentsiz che lo nomina spesso - mutuando dalla illuminata intuizione lirica di Garcia Lorca rifertita al "duende flamenco" (universale.., equivalente di pathos...) quando parla della sua espressione musicale tirandosela un po' troppo a mio avviso...
garmax1 Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Beh, la mancanza di talento è una condizione ben diversa dalla mancanza di esperienza: puoi studiare ed esperenziare per una vita intera ma se il talento non ce l'hai Di6, hai ragione. C'è una bella differenza in effetti. Ugo avrà ricevuto qualche telefonata ? 2
analogico_09 Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ugo avrà ricevuto qualche telefonata ? Fose avrà ricevuto il ... buongiorno quando era già sera? ... 😈
OTREBLA Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 12 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ugo avrà ricevuto qualche telefonata ? . 1
mozarteum Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre Ughi era uno sciupafemmine in gioventu’. Esperienza e talento servono eccome
Velvet Inviato 12 Ottobre Autore Inviato 12 Ottobre Venezi va per i 36 anni. Età in cui solo in Italia si è considerati "giovani" mentre nel resto dell'occidente si è considerati giustamente degli adulti avviati verso gli anta ed i capelli brizzolati. Ora, il longevo Uto Ughi a 36 anni suonava con le le principali orchestre di tutta Europa e negli USA ed incideva per la RCA (a 7 anni già si esibiva in pubblico) e quando era solo dodicenne la critica scriveva: "Uto Ughi deve considerarsi un concertista artisticamente e tecnicamente maturo". Hai voglia te ad esperienziare quando il talento ancora non l'hai saputo dimostrare a quasi quarant'anni. 1
garmax1 Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 9 ore fa, mozarteum ha scritto: Esperienza e talento servono eccome Per questa professione? ⤵️⤵️ 9 ore fa, mozarteum ha scritto: Ughi era uno sciupafemmine in gioventu’. 1
Velvet Inviato 12 Ottobre Autore Inviato 12 Ottobre Parafrasando un motto, se uno non ha talento non se lo può dare. Certo se si studia, ci si impegna, si fa lunga gavetta qualcosa si combina sicuramente. Ma da zero o quasi al podio di un teatro prestigioso la scorciatoia puzza.
analogico_09 Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 12 ore fa, mozarteum ha scritto: Ughi era uno sciupafemmine in gioventu’. Esperienza e talento servono eccome Saper accordare bene il "violino" con la "viola" serve a qualcosa, e come... 1
analogico_09 Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 4 ore fa, Velvet ha scritto: Hai voglia te ad esperienziare 1 ora fa, Velvet ha scritto: Parafrasando un motto, se uno non ha talento non se lo può dare. E dai Robè, me stai sempre a ricopià, ma forse non mi leggi, mi avrai mica messo in castigo? Certo che serve lo studio, ma lo studio solo ti porta ad un livello comunitario.., lo studio più il talento ti portano dove tutti non posso andare
Velvet Inviato 12 Ottobre Autore Inviato 12 Ottobre 13 minuti fa, analogico_09 ha scritto: mi avrai mica messo in castigo? Ma quando mai, che scherzi?
Velvet Inviato 12 Ottobre Autore Inviato 12 Ottobre Comunque se dovesse essere detronizzata la direttorissima a compensazione proporrei la direzione di questo evento che mi perseguita fra i banner di melius: Con un abito sufficientemente scosciato (ma non troppo per non cadere nel veterosessismo), al lume di candela quel vedo-non vedo potrebbe essere perfetto. 1
analogico_09 Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 1 ora fa, Velvet ha scritto: 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: mi avrai mica messo in castigo? Ma quando mai, che scherzi? Evidente, se no come faresti a riscrivere sotto quello che vado scrivendo io appena sopra.., l'è un bel fare il gioco del far il sopra e sotto e m'arimovo col quale qui aroma ci si annoia di meno.. ps - ma non essere cos' serioso. ... 1
Lolparpit Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre In questa surreale vicenda il personaggio peggiore per me è Colabianchi. Qualcuno sa chi è? intanto leggo che alcuni sindaci veneti hanno offerto a Venezi di fare lezioni (sic) e dire la sua…
Felis Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 48 minuti fa, Lolparpit ha scritto: In questa surreale vicenda il personaggio peggiore per me è Colabianchi. Qualcuno sa chi è? intanto leggo che alcuni sindaci veneti hanno offerto a Venezi di fare lezioni (sic) e dire la sua… Fuori i nomi di questi soggetti. Subito.
Velvet Inviato 12 Ottobre Autore Inviato 12 Ottobre 1 ora fa, Lolparpit ha scritto: questa surreale vicenda il personaggio peggiore per me è Colabianchi. Qualcuno sa chi è? intanto leggo che alcuni sindaci veneti hanno offerto a Venezi di fare lezioni (sic) e dire la sua… Ma è tutta l'armata brancaleone politica ad uscirne malissimo. Un danno d'immagine di livello planetario, questi pare pensino di giocare con un cinema parrocchiale anziché con un teatro dove ebbero prime esecuzioni opere fondamentali per la musica italiana.
UpTo11 Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: Saper accordare bene il "violino" con la "viola" serve a qualcosa, e come... Ancora meglio con la viola da gamba.
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 4 ore fa, Velvet ha scritto: al lume di candela quel vedo-non vedo potrebbe essere perfetto. "Femmina e tela, a lume di candela" ("Donne e quadri si apprezzano alla luce delle candele").
Messaggi raccomandati