jakob1965 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 1 minuto fa, Felis ha scritto: Basta, pensate a suonare”. FALSO. La regia premeditata ha preso l’ inquadratura proprio dal palchetto del signore in questione con gli applausi a seguire, storpiando ciò che veramente è successo, non so - basta che lo guardi e lo ascolti e poi giudichi - io ci capisco un altra cosa - ah sono libero non mi frega nulla di dx e sx 1
garmax1 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 6 minuti fa, Felis ha scritto: scoperto solo dopo che il signore ha abbandonato lo spettacolo urlando nel foyer che siamo dei sessisti e che la disprezziamo perché donna. Vabbè, l’ennesimo beota. Non sarà l’ultimo purtroppo". Ma secondo te quel signore era al corrente dell'opera in questione (seppur in italiano)? Forse se ne sarebbe andato via comunque...
Felis Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Ma secondo te quel signore era al corrente dell'opera in questione (seppur in italiano)? Forse se ne sarebbe andato via comunque... Adesso mi pare che pretendi troppo. 1
Felis Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 9 minuti fa, jakob1965 ha scritto: non so - basta che lo guardi e lo ascolti e poi giudichi - io ci capisco un altra cosa - ah sono libero non mi frega nulla di dx e sx Link?
jakob1965 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre @Felis https://www.ilgiornale.it/video/attualit/protesta-teatro-fenice-2557664.html In merito poi a questo braccio di ferro che penso rischia di danneggiare tutti - che si fa?
Felis Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 2 minuti fa, jakob1965 ha scritto: @Felis https://www.ilgiornale.it/video/attualit/protesta-teatro-fenice-2557664.html In merito poi a questo braccio di ferro che penso rischia di danneggiare tutti - che si fa? Montato ad arte. Non vedi che applaudono tutti? In orchestra andare avanti fino in fondo senza mollare. Vogliamo rendere o no un servizio adeguato alla musica o ridurla come a molti piacerebbe ad un cazzeggio dopolavorativo? 1
jakob1965 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 18 minuti fa, Felis ha scritto: Montato ad arte. Non vedi che applaudono tutti? può essere - non è escludibile ma il pubblico non gira come dici tu - io apprezzo chi non si allinea al pensiero unico - se siamo qui a cazzeggiare davanti al computer tranquilli (se riesco poi mi ascolto il requiem di Verdi) è anche per 2 grandi saggi che non si sono allineati al pensiero unico: a) Togliatti - dall'ospedale fermò i suoi quadri che volevano probabilmente (tutti ) attivare una guerra civileo qualcosa del genere b) Berlinguer: si rese conto di essere dentro al patto atlantico ma a capo del partito comunista più grande d'Europa (dittature escluse) - andò in Bulgaria al congresso dei paesi comunisti - con coraggio (e contro il pensiero unico) espresse con grande abilità la sua posizione non subalterna al pcus russo. Che uomo - che coraggio ! - salvò la sua vita (1973) grazie ad un lampione sulla strada del ritorno verso l'aereoporto Occhio al pensiero unico Ribadisco - che si fa con la Fenice ?
PL-L1000 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 24 minuti fa, Felis ha scritto: andare avanti fino in fondo senza mollare. Bravi!!!
Felis Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 10 minuti fa, jakob1965 ha scritto: può essere - non è escludibile ma il pubblico non gira come dici tu - io apprezzo chi non si allinea al pensiero unico - se siamo qui a cazzeggiare davanti al computer tranquilli (se riesco poi mi ascolto il requiem di Verdi) è anche per 2 grandi saggi che non si sono allineati al pensiero unico: a) Togliatti - dall'ospedale fermò i suoi quadri che volevano probabilmente (tutti ) attivare una guerra civileo qualcosa del genere b) Berlinguer: si rese conto di essere dentro al patto atlantico ma a capo del partito comunista più grande d'Europa (dittature escluse) - andò in Bulgaria al congresso dei paesi comunisti - con coraggio (e contro il pensiero unico) espresse con grande abilità la sua posizione non subalterna al pcus russo. Che uomo - che coraggio ! - salvò la sua vita (1973) grazie ad un lampione sulla strada del ritorno verso l'aereoporto Occhio al pensiero unico Ribadisco - che si fa con la Fenice ? La questione è molto più semplice e lineare e non abbisogna di complottismi. Chi sa fare è riconosciuto nelle sedi a lui adeguate. Questo è quanto. Che si fa con la Fenice? Si andrà avanti a leggere il comunicato (con un disturbo minimo arrecato all'uditorio).
jakob1965 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 1 minuto fa, Felis ha scritto: e non abbisogna di complottismi. perdona ma questo non è pertinente - io ho parlato d'altro -ma è il tuo stile quando non concordi di dare etichette? La tua affermazione è irricevibile
Felis Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: perdona ma questo non è pertinente - io ho parlato d'altro -ma è il tuo stile quando non concordi di dare etichette? La tua affermazione è irricevibile Io discuto nel merito della competenza. Fai come vuoi.
Felis Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre La Scala, probabilmente la miglior compagine italiana comunica nuovamente: https://www.apemusicale.it/joomla/it/news/82-news2025/16866-milano-comunicato-dei-lavoratori-della-scal
max Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre solidarietà ma probabilmente anche preoccupazione per il proprio futuro…..evidentemente non solo alla Fenice tira un brutta aria 2 ore fa, Felis ha scritto: La Scala, probabilmente la miglior compagine italiana comunica nuovamente
analogico_09 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 5 ore fa, Felis ha scritto: ”Basta, pensate a suonare”. FALSO. La regia premeditata ha preso l’ inquadratura proprio dal palchetto del signore in questione con gli applausi a seguire, storpiando ciò che veramente è successo, cioè che il pubblico l’ha letteralmente zittito e coperto con applausi scroscianti. Il montaggio cinematografico non è solo il cuore del cinema, del film, ma anche di un servizio o reportage giornalistico filmato. A seconda di come usi la moviola un film tragico potrà apparire comico; un servizio giornalistico idem...
analogico_09 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre 5 ore fa, jakob1965 ha scritto: Ribadisco - che si fa con la Fenice ? Questo è il questito di cui trattasi e non vedo in che modo concreto stringente e pertinente si possa accomunare alle vicende di togliatti e di berlinguer di tutt'altra natura, d'altro peso sociale, politico, ideale, estetico etc. Qui si parla di cose pacifiche e leggere, fino a quando non entra in scena la politica che viuole farla da padrona...
analogico_09 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre Imbattendomi in questo video del Tubo mi son prima chiesto se un tal "gesto" potè permetterselo l'otterrimo Sir George Solti anche in ragione del fatto che fosse pelato... 🤭
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 26 Ottobre Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre Il 25/10/2025 at 10:12, Felis ha scritto: Si è scoperto solo dopo che il signore ha abbandonato lo spettacolo urlando nel foyer che siamo dei sessisti e che la disprezziamo perché donna. Vabbè, l’ennesimo beota. Non sarà l’ultimo purtroppo". @jakob1965 Purtroppo quando si discute partendo da fonti artefatte la discussione risulta poco utile. Venendo alla realtà tangibile, quando il "buon" Veronesi fu fischiato a Torre del lago per la messinscena della benda sugli occhi (per non vedere la regia che traportava la Boheme nel '68 francese) io c'ero. E furibondi fischi furono, tranne che da uno sparuto gruppuscolo tutto riunito in un'unica fila, che di punto in bianco si mise a gridare "BRAVO!!! BRAVO!!! e rivolto al pubblico fischiante "COMUNISTI!!!" . Da morir dal ridere.. Quando Venezi fu tiepidamente applaudita con diversi Buuuu nel mezzo, (mentre per i cantanti, specie il soprano, il pubblico si spellò le mani) sempre a Torre del Lago, io c'ero a sorbirmi le due ore abbondanti di svolazzi astratti della bacchetta e schiaffi della chioma risultanti in un'orchestrazione scialba e davvero carente nella puntualità degli attacchi. Quanto al pubblico della Fenice, essendo io una minuscola parte di questa compagine, posso assicurare che non si è affatto stufato dei "molteplici comunicati" anzi tutt'altro, solidarizza alla grande con l'orchestra e gli abbonati storici sono tutt'ora e pubblicamente in piena rivolta contro il sovrintendente e la direzione del Teatro. 1 2
Messaggi raccomandati