Jack Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @briandinazareth tu ridi ma intanto a pagare 4000€ per dargliene 1500 non lo trovi. Secondo quelli con la tua testa dovrebbero lavorare per uno stipendiuccio ma con i mirabolanti servizi statali universali bla bla gratuiti (che poi non è manco vero)
Jack Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Velvet ma ci sono un sacco di lavori, anche ben pagati sovente, che “la tera l’è basa” e li fanno solo gli immigrati. Con merito e impegno tra l’altro. Mo’ diamo agli autoctono il reddito di accoglimento nel lavoro e vediamo quanti vengono a imbiancarmi le stanze
artepaint Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 prima che entrasse in vigore questo RdF la mia tesi era : 1) 40 ore al mese (dislocate a cacchio) come studio/apprendistato/ formazione lavorativa (**) 2) 40 ore al mese (sempre dislocate a cacchio) di lavori socialmente utili (**) 3) 40 ore al mese (se ci sono lavori stagionali) retribuite come integrazione al reddito senza togliere un centesimo al RdC percepito (#) (**) chiamata con 24 h anticipo, salvo preventiva comunicazione di essere fuori sede con motivi seri, anche vacanze (#) integrazione che si può rifiutare e mica un disoccupato può andare a raccogliere i pomodori per 40 ore retribuite === con una simile impostazione vorrei vederli quelli con un posto "stabile" seppur in nero già ce l'hanno
karnak Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 3 minuti fa, artepaint ha scritto: con una simile impostazione vorrei vederli Con una simile impostazione mi ci gioco 2/3 dell' attrezzatura di piacere che il reddito di cittadinanza, come richieste, crolla allo zerovirgola.
Jack Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 24 minuti fa, karnak ha scritto: mi ci gioco 2/3 dell' attrezzatura di piacere La Ferrarina Bianca ? 😜
karnak Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 7 minuti fa, Jack ha scritto: La Ferrarina Bianca ? 😜 Seeee, magari! La F8 mi piace da morire : l'ha presa un mio cliente e me la faceva vedere proprio questa settimana : bellissima, che linea! Non mi piace come hanno posizionato la maniglia di apertura delle porte, ma per il resto, 10 e lode.
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @karnak Mi assumi come assistente a tempo perso? Hai dei clienti decisamente interessanti... 1
Martin Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 1 ora fa, Panurge ha scritto: Io conosco un maglificio che cerca disperatamente operai, pure ultracinquantenni, Producono cardigan a rombi. 😁
karnak Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 21 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Hai dei clienti decisamente interessanti... E' uno in gamba : ha ereditato l' azienda di famiglia e l'ha sviluppata. Tieni conto che non aveva bisogno, avrebbe potuto smettere, svendere o regalare e avrebbe campato lo stesso comunque con la F8 in garage, ma è uno che si da da fare. Ha fatto un ottimo lavoro, è stato bravo nonostante sia giovane. La F8, se la merita.
Panurge Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Martin mai disprezzare il cardigan a rombi, è un classico, li indossa un cliente che potrebbe comprare una mezza dozzina di f8 con la liquidità sul conto.
artepaint Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 12 minuti fa, Panurge ha scritto: mai disprezzare il cardigan a rombi mi sa che i tempi dei BALLANTYNE a rombi (uno status symbol per decenni) sia tramontato, ho visto ora il sito ufficiale: solo schifezze a basso prezzo
Martin Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 16 minuti fa, Panurge ha scritto: mai disprezzare il cardigan a rombi, è un classico Mai sia, ho cardigato pure io... 😁
droidlike Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 12 minuti fa, artepaint ha scritto: solo schifezze a basso prezzo insomma solo modelli stile tardofreak 🤣
Membro_0022 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: sto cercando qualche sviluppatore PHP, anche junior ma con un briciolo di conoscenza dello sviluppo app, dalla disperazion Gente valida pare ce ne sia poca. Io ho avuto l'incarico di "mettere le mani" in un programma scritto in C# per fare una serie di modifiche ed adattamenti. Il programmatore che lo ha sviluppato a suo tempo era uno "quotato" all'interno dell'azienda che mi ha affidato il lavoro. Non si può neppure immaginare che marasma di codice mi sono trovato per le mani: classi e sottoclassi intrecciate, funzioni che restituiscono una costante e basta, oggetti inscatolati in altri oggetti che a loto volta stanno in altri oggetti con una struttura a matrioska impazzita e piena di bitorzoli (non so se rendo l'idea). Il tutto - giuro - SENZA UNO STRACCIO DI DOCUMENTAZIONE e neppure una mezza riga di commento nei files sorgenti. Niente di niente. Ho provato una settimana a fare reverse engineering di quell'apocalisse per cercare di riutilizzarne almeno una parte, alla fine col mio socio abbiamo deciso che era più conveniente buttare tutto e rifarlo da zero. Peraltro il rifacimento sta venendo sorprendentemente semplice e lineare, anche come struttura logica. E ovviamente è documentato e commentato fin nei dettagli di ogni singola classe e funzione, mica voglio rischiare che tra due anni mi chiedano una modifica e mi ritrovo torvo davanti al monitor a chiedermi "ma come k-zz ho fatto a scrivere 'sto coso... ?". E quello che ha messo in piedi la porcheria era un programmatore "quotato", figuriamoci che fanno quelli mediocri. Viene da dire "buon per me, con 'sti buoni a 'na pippa in giro il lavoro non mancherà".
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 18 minuti fa, lufranz ha scritto: era un programmatore "quotato" Era quotato perchè nessuno capiva una cippa do quello che combinava e lui faceva di tutto perchè nessuno lo capisse. Era così un mio ex collega, finchè sgamato venne pian pianino estromesso da tutti i progetti finchè avendo capito che aveva attorno terra bruciata, decise di andarsene. Radio serva racconta che abbia fatto la stessa fine in altre due aziende prima di (beato lui) andare in pensione. 1
Membro_0022 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Era quotato perchè nessuno capiva una cippa do quello che combinava Quindi buoni a 'na cippa anche quelli che aveva intorno, capi compresi. Se capita "sotto" a me uno così, al primo lavoro da cani che mi presenta lo faccio a strisce come le tagliatelle.
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 38 minuti fa, lufranz ha scritto: Se capita "sotto" a me uno così, al primo lavoro da cani che mi presenta lo faccio a strisce come le tagliatelle. Come è giusto che sia. Poi ci sono quelli che passano settimane ad abbellire il codice, io non ho confermato un bel po' di contratti di formazione nel '92-'93.
nixie Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 4 ore fa, karnak ha scritto: disonesti entrambi non ci piove Sicuro,ma vedi il reddito di cittadinanza al limite con un decreto lo puoi eliminare,però rimane il problema degli imprenditori disonesti che non si eliminano con un decreto e rimarranno sempre pronti per il prossimo giro.Una domanda ma tu il principio di un reddito a chi e meno fortunato come lo vedi,domanda secca. 5 ore fa, Jack ha scritto: che fanno i terzisti dei terzisti Vero anche codesto,ma nella mia vita abbastanza lunga di praticone ho visto nel mio paese un tempo fiorente di attività calzaturiera e nel paese vicino fiorente di attività turistica alberghiera sorgere Unione Calzaturieri e Unione Albergatori naufragate quasi miseramente a causa del difetto Italico che io sono migliore di te e a me spetta il comando(detto terra terra)ed ecco il perchè IMHO qualcuno si ritrova poi come dici tu a fare il terzista del terzista. P.S il discorso sopra vale per tutte le attività.
Messaggi raccomandati