Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore a valvole

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, raf_04 ha scritto:

bellissimi i Leben, oltre che molto bensuonanti.

Sono ottimi ampli , ma oltre che modelli diversi ne hanno fatte varie versioni secondo le valvole che utilizzava . La versione migliore carrozzata con tutte valvole nos di pregio era la “X” e non la XS come credono in molti . 
Ho sempre preferito OTO e Soro a Leben 300 e 600 hanno piu  capacità di pilotaggio e se curati a dovere ….

Inviato
16 minuti fa, Lucasan ha scritto:

In ogni caso l’OTO lo ritengo un vero gioiello , che regala ascolti musicali , con un ottimo equilibrio , senz’altro l’ampli AN dal miglio rapporto qualità prezzo . 

Quoto in tutto.

Inviato

Ti consiglio spassionatamente gli ampli Fezz, nel tuo caso (diffusore 85db) vedrei bene il Titania (PP di Kt88, 45w p.c.)

Si tratta di un amplificatore dal rapporto q/p molto elevato.

Il rischio che corri, IMHO, è che poi il tuo attuale ampli lo metti in panchina.

Li distribuisce Acme Elettronica di Biella.

• Thanks 1
Inviato

@ MiaN  

Da me il Titania ha relegato in panchina qualcosa di molto blasonato a SS con gli occhi a mandorla.

Se non sei troppo lontano (io sto a Bergamo) te lo presto tranquillamente.

Ciao

Inviato

@Suonatore sì. Ho avuto qualche offerta, ma non sono convinto di venderlo. Ho pure messo in vendita i diffusori. Stesso discorso. Sono continuamente in "movimento".

Inviato

@Suonatore c'è stato tutto un discorso personale, da parte mia, che mi ha portato a mettere tutto in vendita. Ma, per adesso, sono tentennante. Vedremo più avanti come si evolverà la situazione e cosa deciderò di fare.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Ho pure messo in vendita i diffusori

Che diffusori ? Quelli in uso con l’OTO ? 

Inviato
Il 29/1/2024 at 22:02, Lucasan ha scritto:

CLS

Con i miei valvolari leak quad e marantz piloto le martin logan sequel 2

Penso che dipenda soprattutto dalle dimensioni dell’ambiente di ascolto.

Poi da poco mi è stato donato un Fatman i tube 252 con cui vanno altrettanto bene e ci piloto anche delle Ar 11 ambiente 32 metri quadrati.

Del Fatman non se ne sente parlare ma ha un suono caldo forse leggermente smorzato sulle alte frequenze.

Inviato
4 ore fa, robyroadster ha scritto:

le martin logan sequel 2

Sono molto più semplici da pilotare le Sequel 2 delle CLS , queste ultime hanno un modulo dell’impedenza che se non ricordo male in alcune versioni arrivava a 1,2 ohm

Inviato

@Lucasan

grazie dell’info 1,2 ohm sono duri,

non ne ero a conoscenza, ma i valvolari fino a che impedenza erogano potenza senza problemi?

Molti elettrostatici amano le valvole vedi quad.

Inviato
1 ora fa, robyroadster ha scritto:

ma i valvolari fino a che impedenza erogano potenza senza problemi?

dipende dagli amplificatori …..fino a 4ohm non dovrebbero avere problemi .