walge Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 @indifd Tramite New Sensor ne comprai molte della Svetlana Per fortuna avevo 4-5 tube tester + Sofia e riuscivo a sellezionare ma qualche problema l'ho avuto Poi c'erano le 811-3, 811-10 che erano terribili Le 300B tuttosommato non erano male Walter
indifd Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Adesso, walge ha scritto: Sofia Un gran bel tube tester a metà strada dai classici più datati e quelli di moderna produzione, lo aveva un tecnico di Bologna che avevo trovato per fare testare le mie prime E88CC acquistate (tutte TFK) e le Sovtek usate in dotazione nel mio primo pre ARC, conservo ancora i grafici di comparazione delle curve dei due triodi delle mie TFK E88CC, molto utile per fare le selezioni e abbinamenti sulle valvole di potenza che richiedevano valori prossimi
walge Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 @indifd Io l'ho ancora, revisionato recentemente. Era il secondo o terzo al mondo venduto da Audiomatica Ebbe un grande successo ma poi smisero la produzione. Oggi con il Mutracer 6 (da assemblare) si fa quasi tutto Il più avanzato è Roe Test, Germania; da assemblare. 1
indifd Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Adesso, walge ha scritto: Roe Test, Germania; E' nella lista dei miei desideri futuri, mi hanno detto che ne hanno prodotto anche una versione assemblata, ma dovrei verificare potrei aver interpretato male
mariovalvola Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Il roe test appare ancora più completo del uTracer ma appare complesso. Il Sofia era molto bello ma mi pare di ricordare non particolarmente robusto.
walge Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @mariovalvola è complesso da montare Ma ha un limite a 600 volt di anodica, credo; un limite relativo visto le funzionalità Sofia è fuori produzione da molti anni anche perché non fu sviluppata una interfaccia grafica compatibile con gli ultimi win Funzionava con Win98 In aggiunta pare che non sia più disponibile in ic l’ing Jacchia me lo ha revisionato per l’ultima volta poco tempo fa Walter
Bill Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Il migliore allo stato attuale, per esperienza diretta, è il Canor Aladdin certo che l’investimento per le due macchine ( una per valvole preamplificatrici e la seconda per quelle di potenza ) è di circa 10X rispetto all’Amplitrex Quest’ultimo comunque, usato come si deve, cioè collegato ad un PC consente di fare ogni tipo di misura compreso il set di curve
Spadaccino1 Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 Il 28/1/2024 at 19:48, Carson ha scritto: In settimana con l’amico @samana porteremo il Roma dal tecnico, sarà davvero interessante capire come procedere. @samanaciao, com'è andata a finire poi? Cambiata una? Oppure tutt'e quattro? Bias regolato?
Giannimorandi Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 @mattia.ds sono un po' tirati da erogare 80watt per canale con due kt 88 se non sono unici poco ci manca
samana Inviato 16 Maggio 2024 Autore Inviato 16 Maggio 2024 1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto: ciao, com'è andata a finire poi? Cambiata una? Oppure tutt'e quattro? Bias regolato? Buona sera. Ho spedito l’ampli alla ditta. Le gold lion erano a fine vita. Usate per un periodo di circa quattro anni. A detta del tecnico, tenendo presente la qualita’ delle valvole di produzione odierna, sono stato fortunato che siano durate cosi tanto. Me lo hanno sistemato loro (la ditta) ed hanno inserito le valvole originali che erano a corredo allorquando lo acquistai. Parlo delle Helectro Harmonix kt88. Arrivatomi, lo uso spesso. Il suono e’ davvero indescrivibile se si pensa all’esborso necessario per portarlo a casa. 1 1
Messaggi raccomandati