Questo è un messaggio popolare. silvanik Inviato 28 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 2024 Nonostante non sia esattamente giovane, fino a una settimana fa non avevo ancora mai ascoltato un nastro Master riprodotto da un RTR di qualità in un set up e ambiente adeguato, sono rimasto veramente colpito della innegabile superiorità di tale sorgente, negarlo significa essere sordi. Quindi dopo molti tentennamenti sull'aggiungere il vinile ( non possiedo dischi e giradischi) al mio sistema composto da uno streamer e da un player digitale (due sorgenti distinte) sono rimasto folgorato sulla via di Acustica Applicata al recente Degustazioni Musicali a Lido di Camaiore e ho iniziato a raccogliere informazioni per aggiungere un ottimo RTR, dopo diversi preziosi consigli di stimati amici di forum sarei orientato su uno Studer. Ho anche appreso con mia grande sorpresa che la disponibilità di titoli master "veri" è più ampia di quello che pensavo, meglio così, certo , hanno un prezzo importante , ne acquisterò quelli che potrò permettermi ma il piacere di ascolto non ha prezzo. Così, con buona pace di tutt i fantastici e costosissimi giradischi entrerò nell'analogico in modo anomalo ma credo vincente. La caccia è aperta, tagliatemi la carta di credito per favore..... 7
Azoto One Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 E poi ti senti sempre gli stessi quattro master, per quanto a livello superiore?
alexis Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @silvanik ho avuto una decina di Rtr pro, l’ultimo un 816 Studer, la migliore delle macchine pro.. ma guarda che, ti avverto.. dopo un po’ viene la nausea.. metti nastro fai ooh togli nastro riavvolgi e riponi.. e un giradischi top class ti porta assai vicino con i vinili giusti… 2
Sfabr64 Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 Concordo, dopo l'entusiasmo iniziale persi simpatia... per i costi, per la complessità della fruizione, per la scarsa reperibilità dei supporti... con un bel gira e braccio, ben accordati con testina e tutto il resto ci vai molto vicino, i vinili li trovi ovunque ed in maggior numero, i costi scendono... poi il gioco di iniziare a cambiare qualche testina... 2
spersanti276 Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @silvanik Quello è 'l'analogico' indiscutibilmente superiore, altro che vinile. Ma, come è stato detto, molto poco pratico, purtroppo. 1
bear_1 Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @spersanti276 .....concordo, anche per me, il top rimane il master (esperienza ormai decennale con ascolti studer.... Otari.... Telefunken...Ampex).....Gli "Audiophili" più esigenti se ne devono fare una ragione se vogliono il meglio del meglio quella è la strada. 1
silvanik Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 @alexis capisco il tuo punto di vista, ma per gli ascolti giornalieri il mio set up digitale a mio avviso è più che soddisfacente, è la voglia di emozioni superiori che mi farebbe accettare la poca comodità dei nastri, poi non credi che un rtr di alta qualità ben revisionato sia più semplice da gestire per anni che non la messa a punto di un sistema vinyl based?
silvanik Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 50 minuti fa, Azoto One ha scritto: E poi ti senti sempre gli stessi quattro master, per quanto a livello superiore? Mi sono informato, sembra che i titoli disponibili siano non così pochi, costosi ma l'offerta sembra interessante in termini di varietà e quantità. Ci sto studiando per capire bene.
silvanik Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 39 minuti fa, Sfabr64 ha scritto: Concordo, dopo l'entusiasmo iniziale persi simpatia... per i costi, per la complessità della fruizione, per la scarsa reperibilità dei supporti... con un bel gira e braccio, ben accordati con testina e tutto il resto ci vai molto vicino, i vinili li trovi ovunque ed in maggior numero, i costi scendono... poi il gioco di iniziare a cambiare qualche testina... Non è che per avvicinare il nastro si debba spendere molto di più di una ottima soluzione rtr?
bear_1 Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @silvanik ... stai tranquillo... si trovano...si trovano. Costano ma c'è molto in "giro"
silvanik Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 36 minuti fa, spersanti276 ha scritto: @silvanik Quello è 'l'analogico' indiscutibilmente superiore, altro che vinile. Ma, come è stato detto, molto poco pratico, purtroppo. Per avere una qualità suprema lo riavvolgerei anche a mano il nastro.....
bear_1 Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @silvanik....ormai non hai altra scelta.....è la tua "strada"
silvanik Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 6 minuti fa, bear_1 ha scritto: @silvanik....ormai non hai altra scelta.....è la tua "strada" ...veramente avevo chiesto che mi tagliaste la carta di credito, invece tutti qui come faine a mettere la benzina sul fuoco !...mah!, gli amici 1
silvanik Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 @alexis Alessandro, dopo che hai ascoltato il meglio, conoscendo la tua aspirazione all'olimpo musicale, come fai ad accontentarti di "un pò meno"? Domanda seria e non provocatoria.
Vmorrison Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @silvanik Quando cominci ad avere tanti titoli…lo spazio dove tenerli è un’altra problematica che bisogna affrontare…
stefano_mbp Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 13 minuti fa, silvanik ha scritto: mah!, gli amici … “dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io” … 😉 1
silvanik Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 @Vmorrison Magari, non credo di arrivare a tanto
Vmorrison Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @silvanik vero, però quando inizi…difficile non cercare quel titolo che avresti voluto ascoltare in un certo modo.
Messaggi raccomandati