Vai al contenuto
Melius Club

Il suono di un nastro Master su RTR.

Messaggi raccomandati

Inviato

E poi ti senti sempre gli stessi quattro master, per quanto a livello superiore? 

Inviato

@silvanik ho avuto una decina di Rtr pro, l’ultimo un 816 Studer, la migliore delle macchine pro.. ma guarda che, ti avverto.. dopo un po’ viene la nausea.. metti nastro fai ooh togli nastro riavvolgi e riponi.. 

e un giradischi top class ti porta assai vicino con i vinili giusti… 

• Melius 2
Inviato

Concordo, dopo l'entusiasmo iniziale persi simpatia... per i costi, per la complessità della fruizione, per la scarsa reperibilità dei supporti... con un bel gira e braccio, ben accordati con testina e tutto il resto ci vai molto vicino, i vinili li trovi ovunque ed in maggior numero, i costi scendono... poi il gioco di iniziare a cambiare qualche testina...

• Melius 2
Inviato

@silvanik Quello è 'l'analogico' indiscutibilmente superiore, altro che vinile.

Ma, come è stato detto, molto poco pratico, purtroppo. 

• Melius 1
Inviato

@spersanti276 .....concordo, anche per me, il top rimane il master (esperienza ormai decennale con ascolti studer.... Otari.... Telefunken...Ampex).....Gli "Audiophili" più esigenti se ne devono fare una ragione se vogliono il meglio del meglio quella è la strada. :classic_wink: 

• Melius 1
Inviato

@alexis capisco il tuo punto di vista, ma per gli ascolti giornalieri il mio set up digitale a mio avviso è più che soddisfacente, è la voglia di emozioni superiori che mi farebbe accettare la poca comodità dei nastri, poi non credi che un rtr di alta qualità ben revisionato sia più semplice da gestire per anni che non la messa a punto di un sistema vinyl based?

Inviato
50 minuti fa, Azoto One ha scritto:

E poi ti senti sempre gli stessi quattro master, per quanto a livello superiore? 

Mi sono informato, sembra che i titoli disponibili siano non così pochi, costosi ma l'offerta sembra interessante in termini di varietà e quantità. Ci sto studiando per capire bene.

Inviato
39 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

Concordo, dopo l'entusiasmo iniziale persi simpatia... per i costi, per la complessità della fruizione, per la scarsa reperibilità dei supporti... con un bel gira e braccio, ben accordati con testina e tutto il resto ci vai molto vicino, i vinili li trovi ovunque ed in maggior numero, i costi scendono... poi il gioco di iniziare a cambiare qualche testina...

Non è che per avvicinare il nastro si debba spendere molto di più di una ottima soluzione rtr?

Inviato

@silvanik ... stai tranquillo... si trovano...si trovano. Costano ma c'è molto in "giro" :classic_wink:

Inviato
36 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

@silvanik Quello è 'l'analogico' indiscutibilmente superiore, altro che vinile.

Ma, come è stato detto, molto poco pratico, purtroppo. 

Per avere una qualità suprema lo riavvolgerei anche a mano il nastro.....:classic_biggrin:

Inviato
6 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@silvanik....ormai non hai altra scelta.....è la tua "strada" :classic_wink:

...veramente avevo chiesto che mi tagliaste la carta di credito, invece tutti qui come faine a mettere la benzina sul fuoco !...mah!, gli amici :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@alexis Alessandro, dopo che hai ascoltato il meglio, conoscendo la tua aspirazione all'olimpo musicale, come fai ad accontentarti di "un pò meno"? Domanda seria e non provocatoria.

Inviato

@silvanik Quando cominci ad avere tanti titoli…lo spazio dove tenerli è un’altra problematica che bisogna affrontare…

Inviato
13 minuti fa, silvanik ha scritto:

mah!, gli amici

… “dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io” … 😉

• Haha 1
Inviato

@silvanik vero, però quando inizi…difficile non cercare quel titolo che avresti voluto ascoltare in un certo modo.