Jump to content

Ps Audio NuWave Phono

acam75
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi, qualcuno sa dirmi qualche impressione su questo pre fono?

....me ne è stato proposto uno, mi domandavo se valesse la pena sostituire il mio AAFono....

Cordialmente Andrea 

...a quanto pare non è molto conosciuto....alla fine lo sto testando e confrontando con l'AA Fono, quindi scriverò due righe io....esteticamente è carino, questo interessa poco ma male non fa...quando l'ho tirato fuori dell'imballo e avuto tra le mani ho compreso che non è solo un pre fono, ma è anche un dac, con tutte le entrate/uscite possibili ed è in grado di convertire i vinili in musica liquida...la cosa ha poco interesse per me, uso solo cd e vinile...magari in futuro...gestisce testine anche a bassa uscita,  fino a 0,2.....veniamo al suono, anche se gli apparecchi multifunzione non m entusiasmano, figuriamoci un pre fono,  devo ammettere che suona bene....non userò paroloni, ma rispetto all'AA gestisce meglio sia la gamma bassa che la alta...la riproduzione è veramente molto godibile, insomma,  bell'apparecchio....

Cordialmente Andrea 

@Salvo_1970...Buongiorno Salvo, l'ho letta si, e devo confessare che a causa di quella recensione stavo per restituire l'apparecchio senza nemmeno testarlo....quello che ho in casa è usato, ottime condizioni, praticamente come nuovo....lo preso solo per provarlo, ma alla fine penso che lo terrò...che ti posso dire, a diretto confronto con l'Audio Anologue Fono, il PS risulta più naturale, nella gestione soprattutto degli alti....migliore gestione dei bassi, che sono più profondi, più fermi e leggermente più articolati....dove forse perde un po é l'ampiezza del palcoscenico,  ma poca cosa....anche le voci, che sono belle con entrambi i pre, con il PS in alcuni passaggi risultano alle mie orecchie preferibili in termini di naturalezza....di quella rece onestamente non so cosa pensare, soprattutto quando parla di separazione degli strumenti, che da me risulta ottima....quando acquistai l'AA fono ho considerato anche il PH10 di Gold Note, su Melius pre disastro c'era un lungo 3d che li metteva a confronto, nella loro fascia di prezzo sono ottimi....ora, dopo averli confrontati direttamente, posso dire che nel mio impianto/ambiente, il PS suona a mio avviso molto molto bene....ultimo, ma non ultimo, lo porto a casa con 500 euro in condizioni impeccabili e completo di imballo....una volta di più ho compreso che è meglio non farsi influenzare dalle recensioni, meglio prima provare gli apparecchi e poi eventualmente andare a leggere le recensioni....alla fine saranno le nostre orecchie a tirare le somme....e devo dirti che mi convinto al punto di superare la mia idiosincrasia verso prodotti multifunzionali che mai mi sono piaciuti ho interessati....

Cordialmente Andrea 

• Melius 1

il Marietto

@acam75

Ti consiglio, se valuti l'usato,  il Clearaudio Ballance+ visto non tanto tempo fà d'occasione ad 1k , diciamo che in termini di paragone è assimilabile al Parasound Jc3+, direi un ottimo complimento.. timbrica sostanzialmente neutra il Jc3+ leggermente più presente nelle basse,   lo ascolto da un amico e l'ho provato per bene anni fà nel mio impianto , autosetting delle testine ed alimentazione separata, silenzioso . 

@il Marietto....grazie infinite, effettivamente sto riflettendo sul da farsi, il PS mi piace, come dicevo bel suono....ora sono in una fase dove il principale interesse è migliorare il comparto analogico...quindi sostituzione del'Audio Analogue e miglioramento dei cavi di interconnessione....il tuo suggerimento è molto apprezzato, do subito un occhiata 👍