hififreelens Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Qualche tempo fa ho avviato una discussione simile in cui chiedevo lumi riguardo la sostituzione della mia attuale Glider con altra testina ma nel frattempo non ho fatto più nulla anche perché l'impianto stereo non è che sia costantemente imperante nei miei pensieri. Inoltre, fai il massimo per non incappare in qualche costosa delusione (considerato che in passato ne ho collezionate non poche), la cosa la rimandi e trascorrono mesi nel più completo disinteresse. Sta di fatto che ultimamente inizia di nuovo a riemergere il desiderio di andare avanti nell'intento di regalare una testina migliore (si spera) dell'attuale Benz al mio mega pre phono ASR a doppio telaio che, non lo avessi mai fatto, pesa in totale solo 40 kg. Ma questa è altra storia! Allora, per prima cosa la Benz mi piace e su questo non ho alcun dubbio ma sapete meglio di me che... uno vuole rovinarsi sempre! Quindi ho ripreso da poco a girare in rete alla ricerca di qualcosa che possa convincermi ed ho cercato, tra le varie recensioni, soprattutto straniere, di leggere tra le righe e far finta di "ascoltare" con le orecchie del recensore. Tra quello che ho letto e nella "speranza" di tentare di carpire qualcosa che somigliasse alla Glider, forse e, dico forse, la Kiseki Blue NS potrebbe essere la scelta giusta. So che Enrico Cactus conosce bene questa Kiseki e magari potrebbe elargire qualche suo parere (ma anche tutti gli altri, si intende) in confronto alla fatidica Benz, seppure non sono sicuro conosca quest'ultima. Ovviamente mi sono informato anche su altre testine tipo la Hana ML, Rega Apheta, Dynavector ma sembrano tutte distanti da quel che cerco (tra l'altro, rifuggo dal suono analitico che odio). Poi sono incappato nella recensione della Kiseki Blue NS e dalla lunghissima descrizione sembrerebbe fare al mio caso. Ma stiamo sempre lì, la spesa è notevole e, come tutti sappiamo, le testine a casa non si provano. Un cordiale salutone!
Lumo59 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Possiedo la kiseki e la Glider Benz. Non ti do torto, non ci sono, timbricamente parlando, differenze eclatanti (dal punto di vista del porsi, almeno alle mie orecchie). ma la Kiseki è per me un passo oltre alla pur ottima Benz. Ora la Glider non la possiedo più, ma nel mio giradischi, un Pierre Lurne J4 con tre bracci, sono montate contemporaneamente una Kiseki Blue e una Benz Wood L.
iBan69 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @hififreelens se ti è piaciuta la Benz Glider, perché non passare ad una Benz migliore, come una LP o una Gullwing? Ti garantisco che il miglioramento lo apprezzerai. Mi ero interessato anch’io ad una Kiseki Blue, ma alcuni amici e lo stesso Daniele di CartdrigeLab, me l’hanno sconsigliata. Infatti ho preso una Koetsu. Le Kiseki di oggi non sono più quelle di una volta.
hififreelens Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 @Lumo59 Grazie intanto le info! In realtà ancora non so cosa fare. Leggendo in rete riguardo la Kiseki, tutti concordano essere una testina dal suono caldo. Personalmente gradisco una simile sonorità ma in rete questa caratteriscica è menzionata più volte e non vorrei rischiare di trovarmi una testina con un suono meno aperto della Benz o peggio. Valutare le descrizioni altrui è tutt'altro che semplice, mentre tornando al tuo giudizio, ritieni la Kiseki essere superiore alla Benz? So che è la solita domanda ma ormai è di rito chiedere su cosa consideri migliore la Kiseki. 3 ore fa, iBan69 ha scritto: se ti è piaciuta la Benz Glider, perché non passare ad una Benz migliore, come una LP Molto volentieri ma il problemino è che la LP costa il doppio della Kiseki. Da circa 200 euro si passa a 4000 Quanto al resto, provo a telefonare al laboratorio per chiedere qualche consiglio, sperando di non essere mandato a quel paese. Già, ci sono anche le Hana è chissà quante altre migliori della Benz ma al prezzo massimo della Kiseki Blue NS. Di più inizia ad essere troppo.
iBan69 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @hififreelens scusa, ma quanto la paghi la Kiseki Blue?
iBan69 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 12 minuti fa, hififreelens ha scritto: ritieni la Kiseki essere superiore alla Benz. A parità di fascia di prezzo, proprio no! E la Blue non è così calda.
hififreelens Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: scusa, ma quanto la paghi la Kiseki Blue? Il distributore la vende a circa 2000 euro. Poi ci sarà qualche micro sconticiello.
hififreelens Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: E la Blue non è così calda. Quindi la conosci?
iBan69 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @hififreelens le Kiseki che suonavano bene, sono quelle vecchie, non la nuova produzione che di giapponese hanno solo il nome … se non erro, oggi, derivano da Clearaudio.
hififreelens Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: le Kiseki che suonavano bene, sono quelle vecchie, non la nuova produzione che di giapponese hanno solo il nome … se non erro, oggi, derivano da Clearaudio. Una bella fregatura! Mi rivolgerò altrove ma non so quale possa essere interessante. Booooh.
iBan69 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @hififreelens personalmente no, ma un conoscente che l’aveva acquistata pensando di trovare il suono caldo Giap, è rimasto deluso. Cercavo anch’io una testina così, e ho preso la Koetsu Black, che è una vera giap. Il problema che sembra che la produzione si sia interrotta, se ne trovi una nuova comprala di corsa. 😉
hififreelens Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: Il problema che sembra che la produzione si sia interrotta, se ne trovi una nuova comprala di corsa. MI darò da fare
cla71 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Ho avuto la kiseki blue Nos x qualche annetto. L’ho sempre ritenuta molto raffinata ma un’ Po’…. Lenta, sostituita con una Shelter 901mk3 che ritengo di gran lunga più consona al mio modo di ascoltare … ( prendila così la kiseki e’ più Jazz la Shelter più rock). Ovviamente il pre phono ed il giradischi erano i medesimi. Dipende molto anche da cosa e come si ascolta. attualmente, ho fatto una scelta molto diversa in fatto di testina… anche la shelter non c’è più. ciao cla
iBan69 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 15 minuti fa, cla71 ha scritto: Ho avuto la kiseki blue Nos x qualche annetto. Ciao Claudio, quindi hai avuto il vecchio modello, quello originale giap, non la Blue NS, che sta per nuova serie.
fabiosound Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Il 31/1/2024 at 00:00, hififreelens ha scritto: per prima cosa la Benz mi piace e su questo non ho alcun dubbio ma sapete meglio di me che... uno vuole rovinarsi sempre! Il consiglio che ti ha dato @iBan69 , cioè salire di livello con una top del catalogo tipo la Ruby o meglio ancora la LP che sono testine di grandissimo pregio , è a mio avviso la cosa migliore che potresti fare dato che comunque passare da una testina di 1400 a una di 2000 non sarebbe un grosso salto qualitativo . 8 ore fa, iBan69 ha scritto: Le Kiseki di oggi non sono più quelle di una volta. Potrebbe essere , qualche anno fà per la mia nuova MC avevo considerato Kiseki ma facendo delle ricerche in rete trovai delle foto che mi fecero venire dei dubbi in merito e ho lasciato perdere .
iBan69 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @cla71 ah, ecco, quella si, suonava da Kiseki. 😉
hififreelens Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 4 ore fa, fabiosound ha scritto: Il consiglio che ti ha dato @iBan69 , cioè salire di livello con una top del catalogo tipo la Ruby o meglio ancora la LP che sono testine di grandissimo pregio , è a mio avviso la cosa migliore che potresti fare dato che comunque passare da una testina di 1400 a una di 2000 non sarebbe un grosso salto qualitativo . Assolutamente corretto il tuo consiglio ma il problema è che il costo è veramente troppo elevato. Vivessi da solo ok, ma 3-4000 euro è troppo, anche se sarebbe la giusta strada da percorrere in relazione alla notevole spesa sostenuta per l'impianto. Se devo considerare un importo del genere, abbandono direttamente l'idea del cambio testina.
Messaggi raccomandati