Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Alfa Romeo Milano suv compatto ibrida in uscita in primavera

Messaggi raccomandati

Inviato

Uscirà in primavera (si spera di quest'anno), carina esteticamente, motori ibridi a benzina da 100-130 cv, prezzi annunciati abbastanza contenuti (si parte dai 27 mila, rumors...)

Forse ci faremo un pensierino per sostituire la ormai datata lancia delta 2012 di mia moglie....

Che ve ne pare???

alfa-romeo-milano-2024-rendering.jpg

foto---b-suv-alfa-romeo-il-render-di-motor1.com.jpg

Inviato

in pratica una peugeot 208 sotto anabolizzanti + chirurgia estetica + ilizarov

• Melius 2
Inviato
37 minuti fa, Sognatore ha scritto:

Che ve ne pare??

Una captur.

• Melius 1
Inviato

se la vede @lufranz ci facciamo quattro risate 😛… uno che ha dato fiducia ad Alfa con una bellissima Giulia a vedere sto ciospo portare lo stesso marchio non può che scatenarsi…

chissà se faranno in Polonia anche questa insieme alla 600 😁

Inviato
1 ora fa, Sognatore ha scritto:

Che ve ne pare

al momento è stata stroncata senza appello

Inviato

Quelle sono ricostruzioni , non ricordo di aver visto nessun muletto fotografato.

Ultimi avvistamenti prima della presentazione. Clicca l'immagine per ingrandire.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Inviato

Povera Alfa: il 1.300 boxer da 88CV si sta ribaltando nel museo. 

Inviato

in versione mimetica assomiglia ad una dacia sandero pellicolata militare che gira dalle mie parti.

Inviato

@Jack beh la Giulia ce l’ho anche io…splendida macchina, altra categoria rispetto a questa…di sicuro ma sono due cose completamente differenti 

Comunque me l’avete stroncata di brutto!!🤣 almeno sarà carina, economica, parsimoniosa nei consumi, comoda??? Vedremo…

Armando Sanna
Inviato
2 ore fa, Sognatore ha scritto:

Che ve ne pare???

Sono in controtendenza, non è brutta assomiglia un po’ alla Jeep Avanger che avrei preso in considerazione ma i primi modelli li fornivano con 1200 a benzina, oppure solo elettrici , il cambio per quella a benzina era solo manuale…

E’ stata scartata subito per la cilindrata sottodimensionata per un’auto del genere e la mancanza di un cambio automatico.

Inviato
5 ore fa, Sognatore ha scritto:

Che ve ne pare???

gabinetto.jpg?s=612x612&w=0&k=20&c=qCdsB-nlquHy9C1dHOcDlqp9ehrCtIVxUvKW_-aGuDg=

Ho sempre pensato che Giulia e Stelvio siano le ultime Alfa degne del nome.

Come mi secca avere sempre ragione ! [Jurassic Park; prof. Ian Malcolm di fronte al T-rex affamato]

4 ore fa, Jack ha scritto:

se la vede @lufranz ci facciamo quattro risate

Ecco fatto. 

A 'sto punto quando cambierò la Giulia (spero il più tardi possibile) avrò due opzioni:

1) finanze bene in carne: BMW serie 3 o 4 (magari semestrale o Km0)

2) finanze meno in carne: altra Giulia (o Stelvio) più recente usata, BMW come sopra usata

Come terza possibilità, di livello "elettrodomestico", qualcosa di Ford o una jap. 

Ma 'sti nuovi rutti di Alfa-Peugeot no, nel modo più assoluto.

Inviato
2 ore fa, Sognatore ha scritto:

economica, parsimoniosa nei consumi,

Nessuna delle due. Economica manco a parlarne perchè approfitteranno del marchio AR per mettere un prezzo altissimo in relazione alla macchina, parsimoniosa nemmeno perchè sarà sicuramente dotata dei soliti motorini di m-r-d di piccola cilindrata tirati per il collo, un bel 1000 tre cilindri triturbo che fa tanto eco-figo in apparenza e poi inquina come una vaporiera. 

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Dai, vi sblocco un ricordo. 

Lascia perdere il boxer. L'ho avuto sull'alfasud negli anni 80, ogni volta che lo mettevo in moto c'era da pregare che partisse senza ingolfarsi e restasse acceso zazzicando col manettino dell'aria fino a che non era caldo, e consumava quanto un camion. Una giornata umida, e non partiva neanche con un rito voodoo.

Nessun rimpianto.

Inviato

Bene, avete già detto tutto. Credo ci sia poco da aggiungere, se non che almeno i francesi di Renault con i loro marchi fanno una politica industriale un filo più intelligente di Stallantis la quale ha millemila modelli tutti uguali e tutti in concorrenza fra di loro.

Povera AR, non meritava questo. 

Inviato
8 ore fa, lufranz ha scritto:

sull'alfasud

La morte dell’Alfa Romeo. Dicono, voluta dai tedeschi della BMW. E lo Stato italiano, per mazzetta, chiuse Portello e tolse i fondi ad Arese e spostò tutto giù, costruendo volutamente macchine di emme con la prima trazione anteriore. Mito? Dietrologia? Supercazzora? Non so, ma l’Alfa Romeo è morta. 
Ps: vero, carburatori andavano costantemente regolati e trattati coi guanti. Ma una volta in moto, non ce n’era per nessuno.