Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Alfa Romeo Milano suv compatto ibrida in uscita in primavera

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paolo 62

3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Le fanno quasi tutte così oramai. Cosa fare: tutte sotto la pressa e rifarle daccapo?(battuta).

Non è tanto una battuta. Le trovo, tutte, talmente brutte ed anonime che io (io) farei proprio così. Sotto la pressa le vetture e dotare di nuovi tecnigrafi i “disegnatori”. Guai a chi non tira fuori una bella vettura sullo stile del tempo che fu: licenziati in tronco. E che diamine, perché dobbiamo sorbirci queste inutili brutture? Il mondo è (dovrebbe, meglio) essere bello, almeno nel mondo delle auto sforziamoci di fare meglio. In fin dei conti ci vuole poco, anzi niente.

Inviato

@ediate Non riesco a capire perchè continuino a fare le auto così se a molti non piacciono. Perchè non mettere in catalogo coupé e spider ad esempio?

Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non riesco a capire perchè continuino a fare le auto così se a molti non piacciono

Il problema purtroppo è che alla maggioranza piacciono! Magari siamo vecchi noi, ma mi sembra che i gusti siano cambiati in (molto) peggio in tanti altri settori oltre che in quello auto. C'è poi il fatto che al guidatore medio piace "dominare la strada" dall'alto e protetto dalla massa strabordante dei suv. Salvo poi cappottarsi appena pizzica un cordolo di una rotonda presa allegramente 😜

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato
11 ore fa, ediate ha scritto:

Non è tanto una battuta. Le trovo, tutte, talmente brutte ed anonime che io (io) farei proprio così. Sotto la pressa le vetture e dotare di nuovi tecnigrafi i “disegnatori

Putroppo uno deve farsene una ragione, i gusti sono cambiati e le persone di auto che con i sedere che sfiori l’asfalto è una stabilità da go-kart non se ne fa più nulla, le strade con buche e avvallamenti e’ una triste realtà, il traffico congestionato nelle città senza regole di bici, monopattini elettrici e pedoni distratti con un cellulare tra le mani sono uno scenario da affrontare tutti i giorni.

I pochi beati che vivono al mare o montagna con un villino e la strada asfaltata in buon ordine che serpenteggia per portarti a casa fa parte di un mondo ideale …

I mezzi non sono solo quelli da 2/3 tonnellate grossi e ingombranti pachidermi, hanno fatto categorie intermedie come A Suv, B Suv dove hai una visuale e luminosità all’interno dell’abitacolo meglio di altre categorie di auto , una buona capacità di carico e sospensioni al passo con la mancata manutenzione delle strade …

Scusatemi ma ogni tanto leggendovi con piacere mi ricordate tanto il “soldato giapponese “ che presidiava la sua trincea non sapendo che la guerra era finita da un pezzo …

Rasserenatevi , a ognuno un suo mezzo poiché oramai c’è poco da correre , la velocità media nelle città è 16 km/h e se fai molta autostrada statali e’ 64 km/h …

Domo arigato 😉

Inviato
8 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

oramai c’è poco da correre , la velocità media nelle città è 16 km/h e se fai molta autostrada statali e’ 64 km/h …

Perfettamente d'accordo, e a questo s'aggiunge la necessità di schivare o proteggere la propria vita dai proiettili su due ruote durante il fine settimana: non so da voi ma qui è già iniziato il bollettino di guerra stagionale con morti e feriti ad ogni weekend. 

Fortunatamente in genere se la cantano e se la suonano da soli (uscite di strada, collisioni fra centauri, perdite di controllo del mezzo con successivo impatto ecc) ma ogni tanto il frontale in curva o durante sorpasso ad alta velocità con altro mezzo lo combinano, e in quel caso se hai la spiderina ciao.

Meglio mettere un bel cofano alto e robusto a propria difesa dagli Jorge Martin della domenica.

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, Jack ha scritto:

ma han tentato di strappar via l’infotainment a sta macchina? vogliono mostrare che ha resistito ai ladri?

Lascia stare, meglio così che il televisore che spunta in alto.

(oddio meglio... mi fa solo cag*** un po' meno, ecco)

Lo scudetto anteriore è inguardabile, sembra veramente un pezzo di plastica rotto.

Ma cosa ne hanno fatto dei designer di Giulia, Giulietta e Stelvio ? 

Qui un articolo lecchinante, come è ovvio che sia.

https://www.hdmotori.it/alfa-romeo/articoli/n580790/alfa-romeo-milano-dimensioni-interni-motori-prezzi/

Il commento migliore in questa pagina:

"Cmq per il logo anteriore sembra che abbia investito un coniglio:classic_biggrin:

Inviato

@Armando Sanna io non è che ce l’abbia perché è un SUV… a parte che li preferisco anche se, fortunatamente, sono nella situazione che hai chiamato ideale … i suv servono per stare sul mercato, la gente li vuole e le case esistono per vendere auto guadagnandoci. 

Io ce l’ho con sto cesso perché è un Suv brutto e senza filologia con Alfa. 

La giulia e la stelvio non sono solo belle auto sopra e sotto bensì sono filologicamente alfa. Si vede immediatamente che vengono da un filone di stile con continuità verso il passato. 

Questa non cita nulla, persino lo scudo hanno violentato, non c’entra proprio nulla col passato. La Tonale non mi fa impazzire, anzi, però guardandola ancora ci si accorge da dove arriva.

Questa no, questa sembra un’auto qualsiasi con appiccicati dei richiami a vanvera con Alfa.

Comunque, amen, va così 

Inviato

@v15 Se alla maggioranza piacciono i SUV almeno cerchino di farlio somigliare a una vera Alfa. Come hanno scritto altri il muso è la parte meno riuscita. Per quanto riguarda la stabilità, penso che sia irrinunciabile.

Armando Sanna
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Io ce l’ho con sto cesso perché è un Suv brutto e senza filologia con Alfa. 

Dopo essere sopravvissuto alla visione delle Arna, Anglia, Duna, Prinz e qualche altra auto che non ricordo, che non rappresentavano per certo delle linee baciate dalla fortuna “di qualche centro di design , tutto è diventato per me tollerabile 😁😁😁

Inviato

21 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Arna, Anglia, Duna, Prinz

L'Arna almeno aveva la meccanica dell'Alfasud Alfasud...

Inviato

Oggi c'è ben di peggio, se vendono vuol dire che forse hanno ragione loro. Naturalmente resto dell'idea che ci vogliano anche auto per vintagisti, almeno fin che ce ne sono in vita. Berline, coupé spider e cabriolet. Sarà un mercato di nicchia ma c'è.

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

sembra un’auto qualsiasi con appiccicati dei richiami a vanvera con Alfa

Non "sembra"; "è" .

Armando Sanna
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

L'Arna almeno aveva la meccanica dell'Alfasud

Se a te basta per salvare un auto che aveva un’estetica “oscena” , ai tempi si è distinta per essere stata giudicata l’auto più brutta dell’anno, allora anche l’Alfa Romeo Milano avrà i sui estimatori 😁😁😁

Inviato
5 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

allora anche l’Alfa Romeo Milano avrà i sui estimatori

Esteticamente è una schifezza, l'Anglia in confronto è stata un capolavoro stilistico, meccanicamente una ciofeca. Se a te piace e ritieni che sia valida per progettazione meccanica e futura affidabilità... accattatela! :classic_tongue:

Inviato
50 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

allora anche l’Alfa Romeo Milano avrà i sui estimatori

ma ne avrà anche tanti certamente, non è un problema, basta che non si dica che ha una qualsiasi continuità con Alfa Romeo. Per indegnità di riceverne il nome

—-

Faccio un esempio: la Volvo EX30, ha proprietà cinese, è costruita in Cina, è elettrica ma basta guardarla si vede immediatamente che è una volvo. Basta guidarla e si sente immediatamente che è una volvo. Nonostante sia anni luce lontana come concetto e fabbricazione dalle volvo di 20-30-50 anni fa.

Hanno perso, sti fessi di Stellantis, una ottima occasione di rinverdire, lucrandoci, i fasti di Alfa e ancora di più di Lancia. Lancia si doveva fare sul pianale del segmento di C4, peugeot 3000 etc etc… cosa vuoi rinverdire un marchio di lusso con un macchinino da città? Lancia non ha mai fatto utilitarie, così come Alfa non ha mai fatto auto “utili” bensì sempre auto veloci, con powertrain di qualsiasi natura più veloci delle pari segmento… che serva o meno questo è il DNA dei due marchi.

bafangulo a Stellantis ed a sto strunz di Tavares 😁

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

@qzndq3

magari non sono stato esplicito, a me l’Alfa Romeo  Milano non interessa minimamente neanche per regalo …

Ho già dato, in famiglia ho già una XC 40 😁😁😁

Armando Sanna
Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Nonostante sia anni luce lontana come concetto e fabbricazione dalle volvo di 20-30-50 anni fa.

Jack 

per me è solo la 4a Volvo che possiedo, ma se la loro deriva è L’elettrico sarà anche in linea con la filosofia delle vecchie Volvo ma per me sarà l’ultima , poiché non credo nell’elettrico .

😉

Inviato

@Armando Sanna Ma che? è una questione di fede? 😁 è una questione di costi, di modalità di uso e di piacere di guida, come per ogni motorizzazione: ogni situazione ne ha una preferibile.

Io la ordino finalmente appena escono gli incentivi. Volvo Ex30. Da guidare magnifica, molto bella e mi permettere un risparmio di 4600€ anno perché, andando a vedere i dettagli, può essere usata in famiglia per 30’000 km anno per i prossimi 5 anni in cui si pagherà da sè sostituendo una 500x di otto anni.

E contando soprattutto che avendola guidata per un 150km è tre categorie sopra alla 500X 1.4T … fino a 150kmh è degna della mia XC90 ed in città (anche se interessa poco la città) la batte pure.

272 Cv silenziosi, spaventosamente istantanei, 30’000km per 830€ anno di corrente ma scherziamo? la XC90 la tengo per ora, per il lungo raggio (dove l’elettrica paga pegno al diesel) e per quando tornano le figlie. 

Vedi? è questione di situazione personale non di credo