Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Alfa Romeo Milano suv compatto ibrida in uscita in primavera

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
3 ore fa, Jack ha scritto:

Nonostante sia anni luce lontana come concetto e fabbricazione dalle volvo di 20-30-50 anni fa.

Jack 

per me è solo la 4a Volvo che possiedo, ma se la loro deriva è L’elettrico sarà anche in linea con la filosofia delle vecchie Volvo ma per me sarà l’ultima , poiché non credo nell’elettrico .

😉

@Armando Sanna Ma che? è una questione di fede? 😁 è una questione di costi, di modalità di uso e di piacere di guida, come per ogni motorizzazione: ogni situazione ne ha una preferibile.

Io la ordino finalmente appena escono gli incentivi. Volvo Ex30. Da guidare magnifica, molto bella e mi permettere un risparmio di 4600€ anno perché, andando a vedere i dettagli, può essere usata in famiglia per 30’000 km anno per i prossimi 5 anni in cui si pagherà da sè sostituendo una 500x di otto anni.

E contando soprattutto che avendola guidata per un 150km è tre categorie sopra alla 500X 1.4T … fino a 150kmh è degna della mia XC90 ed in città (anche se interessa poco la città) la batte pure.

272 Cv silenziosi, spaventosamente istantanei, 30’000km per 830€ anno di corrente ma scherziamo? la XC90 la tengo per ora, per il lungo raggio (dove l’elettrica paga pegno al diesel) e per quando tornano le figlie. 

Vedi? è questione di situazione personale non di credo

31 minuti fa, Jack ha scritto:

secondo me è meglio se le fanno in Cina… le emissioni da produzione dell’auto se le beccano loro, le emissioni zero del motore elettrico ce le godiamo noi 

Dimostrazione che dell'inquinamento a chi si ritiene tanto green con l'elettrica non gli frega una cippa, pura ipocrisia.

Armando Sanna

@Jack

su questo non ne dubito, ognuno di noi fa i suoi calcoli e proietta in futuro la sostenibilità dell'investimento ed eventualmente il valore residuo del mezzo.

Per me quello che ha più senso in questo momento è il modello ibrido Toyota, non il Fuel Electric o il Recharge della Volvo, dove si parla che il un futuro neanche tanto prossimo sarà eliminata anche la mild hybrid a benzina .

Io di fede ne ho poca e figuriamoci se faccio proselitismo :classic_biggrin: , tra le tante auto che ho avuto e utilizzato (aziendali a parte poiché imposte 2 Audi e attualmente una Peugeot ) quelle che mi sono trovato meglio sono state le Volvo, non male le Jeep solo Grand Cherokee, BMW discrete, Land Rover una delusione, Audi buona , Alfa Romeo sufficente (roba molto vecchia anni '90 ) bene per tutto ad eccezione l'impianto elettrico una tragedia ...