Jack Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: non ha bagagliaio; 690 litri con 5 posti. 290 con 7 posti (veri) 1 ora fa, ediate ha scritto: non ha motorizzazioni all'altezza; 235 CV 470 Nm di coppia. 0-100 in 7,8 e 220 km h. Ma soprattutto 80-170 istantaneo 1 ora fa, ediate ha scritto: quando sei a bordo (sì, perchè si sale su una nave) oscilla come un guscio di noce in mezzo al mare; doppio triangolo anteriore. In optional anche con sospensioni a gas. Non sa neanche cosa è oscillare… mi sa che è un gran pezzo che non ne guidi una 😁🤣 tra ieri d oggi ho fatto 600 km…fino a 2000 m…non me ne sono manco accorto
Jack Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 7 minuti fa, pino ha scritto: @Jack Di che vettura stiamo parlando ? Grazie la mia. La xc90, sempre quella. In autostrada ed in statale non la cambierei con nessuna. Solo nella guida sportiva vera ad un certo punto deve cedere il passo, ma mica alla cento berline di segmento C con il solito banale mc pherson anteriore e spesso con le barre torcenti posteriori come le golf/seat/skoda… eh
pino Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Jack È paragonabile a Q8, X7,GLE,con materiali che si utlizzavano 10 anni fa,migliori di quelli odierni. La rimpiangerai ne sono certo.
Jack Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 ora fa, pino ha scritto: La rimpiangerai ne sono certo. e perché devo rimpiangerla? mica la do via. Alla Q8 è inferiore però. La Q8 è una bestia.
v15 Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Quello che capisco poco io è la moda dei suv IN ITALIA, dove abbiamo ancora una rete stradale a misura delle vecchie Fiat 127. Però effettivamente ho notato che nel 95% dei casi (e questo naturalmente esclude tutti i forumer presenti 😁) l'italico proprietario ha trovato una brillante soluzione nel campare di prepotenza ("Ue', arrivo io, te con la panda scansati!")
ediate Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @Jack Paolo, tu hai una vettura di livello (molto) superiore alla stragrande maggioranza delle vetture in giro oggi. Sali su una 500x o su una Jeep Renegade e poi ne riparliamo…. 😉
Jack Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 23 minuti fa, ediate ha scritto: Sali su una 500x abbiamo pure questa😁 1.4 turbo benza cross plus E pure la Miata NC che penso sia il massimo per capacità di stare tra le curve di un’auto che non sia una supercar. mi cogli preparato in argomento… Sule auto a guida alta dite un po’ troppe cose diversamente vere 😁
Jack Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Anche la Panda abbiamo ed è in pratica un SUV. Ma sul suo terreno, la città pura ed il corto raggio, è imbattibile. Di tutte e quattro se devo andare in giro per Milano o fare un salto a prendere l’acqua al volo al super è cento volte meglio di tutte le altre tre messe insieme. Dipende sempre da cosa uno ci deve fare, e come, con l’auto 1
Jack Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 2 minuti fa, pino ha scritto: @Jack Purtroppo abbiamo perso anche la Panda. in che senso?
Membro_0022 Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 8 minuti fa, Jack ha scritto: in che senso? Nel senso che c'è in cantiere la "nuova" Panda. https://www.alvolante.it/news/fiat-panda-2024-prime-foto-spia-391975 Nel corso dell’anno, forse durante l’estate, la Fiat dovrebbe presentare una nuova generazione della Panda, che sarà elettrica e con il modello attualmente in commercio avrà in comune solamente il nome, visto che sarà costruita su una piattaforma diversa, la stessa utilizzata dalla Citroën ë-C3. Per quanto riguarda i rendering... speriamo che siano solo rendering, ma ho paura che ci troveremo di fronte un altro gabinetto su ruote.
Jack Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @lufranz ti diró, se è buona lo vedremo, ma che sia elettrica è assolutamente un gran vantaggio. Per come la conosco costerà un nulla farla andare in elettrico. Adesso in media fa 17 kml la nostra, non un mostro di efficienza però è del 2011. Se gli levano quei plasticoni neri non è brutta. Anzi. Io ho visto altri rendering che non li avevano. Ormai è una moda fare rendering non autorizzati. Certo che se han mantenuto le geniali trovate del prototipo 120 sarà anche molto utile… vediamo che combinano all’atto pratico finale
ediate Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @Jack 2 ore fa, Jack ha scritto: Sule auto a guida alta dite un po’ troppe cose diversamente vere Non tanto… ho avuto la 500x come auto sostitutiva, ci ho fatto circa 1000 km sulle mie strade… e andare sulle statali, tutte curve e piene di saliscendi, delle provincie del centro Sicilia non è stato affatto piacevole. Non soffro l’auto mai, nemmeno da passeggero, ma quella volta, guidando io (andavo pianino perché avevo sempre la sensazione di ribaltarmi) mi sono sentito veramente male. Tutte le volte che l’ho usata, non solo una… l’auto era praticamente nuova, quando me l’hanno data aveva si e no 5000 km (1.3 turbodiesel multijet).
Jack Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @ediate ce l’abbiamo da otto anni, nulla di tutto ciò… che vogliamo fare? e sulle prealpi lombarde non è che manchino saliscendi, tornati e strade agitate. L’unico difetto che ha - ma mica perché è un suv - è che è troppo rigida e sente molto i i dislivelli del manto in autostrada se vai sostenuto… rimbalza un po’. Fastidioso ma è l’unico difetto, nelle curve sta in strada tranquillamente, come tutte le auto moderne del resto. sarà stata un’esemplare uscito male oppure non so che dirti
Membro_0022 Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: vediamo che combinano all’atto pratico finale Due differenze sostanziali con la "vecchia" Panda: costerà molto di più e sarà più ingombrante.
pino Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Tra la Panda da 14.000 euro e la 500X da 20/25 .000 euro vi sono differenze,ma non significative e dopo i 5 anni mostrano segni di invecchiamento,passando ad auto come la XC90 da ( 75.000 ? ) le differenze sono nette e non potrebbe esser diversamente,e dopo 10 anni sono ancora efficienti.
Paolo 62 Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 2 ore fa, lufranz ha scritto: Due differenze sostanziali con la "vecchia" Panda: costerà molto di più e sarà più ingombrante E non va bene. Per me la vera Panda è quella dell'80. Il modello attuale è già troppo ingombrante per passare facilmente per le stradine che si trovano nei paesi di montagna. Ci sono venti centimetri di larghezza in più. Certo è preferibile per la stragrande maggioranza degli utenti ma non è la Panda, bensì la sostituta della Punto.
Messaggi raccomandati