alexis Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 @Keegor esatto non so, e riconoscerlo è già una più alta forma di conoscenza.
Keegor Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 @alexis sono d'accordo, ma non dirtelo da solo
Ggr Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, Andrea Mori ha scritto: Scusami se devo correggerti, ma io non sono e non mi ritengo un guru di niente, forse stai sbagliando persona. Perché ti sei sentito chiamato in causa? Magari neanche a te pensavo. Questo mi fa un po pensare....
Vmorrison Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Nessuno sa….pero nessun progettista dividerebbe 20khz con 7 trasduttori più sub a pascolare allineati al punto d’ascolto…cosa vuoi andare ad ascoltare?
pro61 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 7 minuti fa, Vmorrison ha scritto: pero nessun progettista dividerebbe 20khz con 7 trasduttori più sub a pascolare allineati al punto d’ascolto…cosa vuoi andare ad ascoltare? Perché, tu ascolti con un largabanda?
Vmorrison Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Idealmente ti direi di sì…il microfono è uno, non esistono i microfoni per le alte frequenze per le medie e basse…molti ascoltano in modo soddisfacente con i larga banda. Aumentare le vie è un compromesso necessario… Se fosse semplice perché non dividere per 10 o più vie? Nessuno sperimenta si spinge oltre…
Ggr Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 In un diffusore passivo, già fare un crossover per un 3 vie, non è semplice, se si vogliono fare le cose per bene, e non una tortura per amplificatori. Con crossover digitali esterni, da mandare poi a specifici amplificatori, e poi a specifici driver, permette di fare qualsisi cosa, sia come pendenze, incroci, allineamenti, ottimizzati per lo specifico punto di ascolto, in modo che con diffusori passivi tradizionali, sarebbe semplicemente inpossibile. Certo, non è facile, ma secondo me, è il modo per avvicinarsi all'ideale senza compromessi. 1
Vmorrison Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Io vedo, leggo che anche grandi sistemi multi amplificati che non comprerei mai si fermano molto prima…solo qui si va oltre. Forse la teoria e gli studi scarseggiano. Il suono sarà scarso.
Ggr Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Capire il perché, mi sembra sin troppo banale. Uno si ferma quando si ritiene soddisfatto, e non c'è niente di male, un altro vuole spingersi oltre, e vedere sin dove si può arrivare, tempo vogliace denari permettendo. Perché un approccio dovrebbe per forza essere più giusto dell'altro, mi sfugge. 1
grisulea Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 28 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Aumentare le vie è un compromesso necessario… Il mondo al contrario, diminuirle è un compromesso, perché non si facciano plurivia mi sembra intuibile e banale.
Vmorrison Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 29 minuti fa, Ggr ha scritto: Capire il perché, mi sembra sin troppo banale. Uno si ferma quando si ritiene soddisfatto, e non c'è niente di male, un altro vuole spingersi oltre, e vedere sin dove si può arrivare, tempo vogliace denari permettendo. Perché un approccio dovrebbe per forza essere più giusto dell'altro, mi sfugge. Questo lo dovrebbe spiegare un esperto un progettista…chi non capisce niente di elettroacustica e acustica può solo impilare trasduttori dentro cassette di legno. Poi vado ascolto e sento gigantismo…
Ggr Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Questo lo dovrebbe spiegare un esperto un progettista…chi non capisce niente di elettroacustica e acustica può solo impilare trasduttori dentro cassette di legno. Capisco dove vuoi arrivare, e ti mollo qua. Buon viaggio.
Vmorrison Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 3 minuti fa, Ggr ha scritto: Capisco dove vuoi arrivare, e ti mollo qua. Buon viaggio. Semplice logica 👍 nel forum dei misuroni…fanno obiezioni pertinenti e intervengono progettisti di diffusori che hanno mille dubbi e si rendono conto dei loro limiti persone umili…solo qui si fanno diffusori senza la logica.
pro61 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 @Vmorrison permettimi, da come ti esprimi, si capisce chiaramente che tu non sappia manco cosa sia la logica, altrimenti non ti permetteresti di offendere gente che manco conosci e impianti che manco hai ascoltato. Una volta, ti chiesi come mai in macchina, dove ho i woofer sotto i piedi e i tweeter sulle portiere, sento la batteria sulla plancia alla base del parabrezza, non mi hai risposto, quindi, per logica, comprendo che non capisci molto di elettroacustica, e che se critichi chi ne capisce almeno un po, sei una persona semplicemente illogica. E qui ti saluto, che siamo pure OT. 1
Vmorrison Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 12 minuti fa, pro61 ha scritto: Una volta, ti chiesi come mai in macchina, dove ho i woofer sotto i piedi e i tweeter sulle portiere, sento la batteria sulla plancia alla base del parabrezza Io quando ascolto voglio un suono verosimile non la batteria sulla plancia..vi saluto anche io
grisulea Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, Vmorrison ha scritto: ascolto e sento gigantismo… Sei abituato al presepietto, non e' gigantismo, sei tu micro. 20 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Io quando ascolto voglio un suono verosimile Con due scatolette? Hai fatto la prova del disco in argomento? O temi che sia troppo verosimile per loro?
jedi Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Personalmente ,quando mi si parla di diffusori di piccolo litraggio che possono ricreare la verosimiglianza del suono reale ,mi viene da ridere. Non ho mai sentito mini diffusori a ricreare una orchestra con tanti elementi un suono realistico. Poi se vogliamo dire che la terra è piatta ,io alzo le spalle
Vmorrison Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 54 minuti fa, grisulea ha scritto: Sei abituato al presepietto, non e' gigantismo, sei tu micro. Queste fanno quello che cerco io e tu chiami presepe!
Messaggi raccomandati