Lucasan Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 7 9 minuti fa, plinth art ha scritto: basta sapere aspettare Io non so voi cosa guardite ma un qualsiasi Garrard 301 non viene venduto a meno di 2000 euro ( da revisionare almeno) poi serve un braccio possibilmente da 12’ che lo valorizzi , e non credo che uno Sme Ortofon Schick si riescano a reperire con meno di 1000/1500 euro e poi resta il discorso Plint in cui si può spendere , arrivare a spendere , cifre notevolissime . con 7/1000 euro si prende una buona base discretamente rifinita . Se poi si aspetta che muoia il vicino di casa che ne ha uno per sottrarlo alla vedova dicendogli che la aiuterai a tirare avanti , beh lo vedo come un copione di un film “all’italiana” anni 80 ‘ ! 😂😂😂😂 1
plinth art Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Lucasan beh in effetti il 301 ha raggiunto cifre impossibili. Ma di 401 se ne trovano sotto i 1000 euro.. 5/700 euro il restauro 5/700 il plinto un buco audiotechnica atp16 (12”) sui 700 euro e più o meno ci siamo
plinth art Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Poi ovviamente puoi optare per un Lenco restaurato e moddato con plinto sui 1500 euro e poi ti sbizzarrisci con braccio (9”-10”12”) e una buonissima testina da metterci sopra..
Lucasan Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 minuto fa, plinth art ha scritto: Ma di 401 se ne trovano sotto i 1000 euro.. Ma è brutto quanto la fame ! Anche l’occhio vuole la sua parte ! E se c’è un cosa che nel mondo hifi può diventare “ un oggetto d’arredamento” oltre tutto il resto , è il giradischi . Ora non si può pretendere neppure che tutti i gira siano belli come il Kuzma XL o i vari Pluto Audio ecc ma un Eccellente Scheu Analog lo si acquista sicuramente con un budget da 2/3000 euro e la moglie condividerà . E me o dovrebbero dimostrare che un Garrard 301 suona meglio !
Suonatore Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 7 ore fa, Lestratto ha scritto: Sarei d'accordo anch'io se parlassimo di giradischi di qualità buona, non in questo caso. Pur non volendo disprezzare un oggetto che ho posseduto ed al quale l'opener è affezionato, ripeto che, secondo me, siamo ad un livelli veramente basico; una testina più performante verrebbe cmq penalizzata da questo fattore. Assolutamente d'accordo! mettere una bella testa sul quel gira, vuol dire buttare i soldi... se la testina attuale è ancora efficiente, su un Rega Planar 8 decolla!
iBan69 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Suonatore ma cosa vuoi che decolli, è una Benz Ace, poco più che una entry level. Su un Rega Planar 8, ci vuole ben altro. Sicuramente, dopo la testina, dovrà pensare a migliorare il giradischi.
Lucasan Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 38 minuti fa, plinth art ha scritto: sei invitato a casa mia 😉 Volentieri ! 😃 dove abiti ?
Suonatore Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: è una Benz Ace, poco più che una entry level Ok, non ricordavo il modello.... comunque su quel gira rimane molto penalizzata. Col suo budget io investirei subito sul gira per avere una buona base di partenza, molto diversa e costruttivamente agli antipodi con l'attuale, così da permettergli, in un futuro qualora gli tornasse l'appetito per il vinile, di installare anche testine più performanti.
Lucasan Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 12 minuti fa, iBan69 ha scritto: ma cosa vuoi che decolli, è una Benz Ace, poco più che una entry level. Su un Rega Planar 8, ci vuole ben altro. Sicuramente, dopo la testina, dovrà pensare a migliorare il giradischi. …attento ad utilizzare il termine entry level , che su un altro 3D si sono offesi ! 😂😂😂 2 minuti fa, plinth art ha scritto: Roma …..allora se po’ fa’ facile !!! 😀👍
iBan69 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Lucasan in effetti l’attuale modello, ha un prezzo non certo da entry level! 😬
alexis Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Il 301 con plinto e 3012 lo puoi anche comprare nuovo di pacca dalla ditta che ha rilevato il marchio e il magazzino a un prezzo di circa 13 mila sterline.. ed è ancora un buon affare rispetto alla concorrenza.. perché effettivamente suona dannatamente bene, oggi come allora. Usato e un po’ di fortuna si trova, perché ne sono stati prodotti milioni di unitá.. e poi ci sono le versioni custom 501 con leveraggi in acciaio inox che arrivano a costare completi di Atlas e braccio circa 70 mila.. giusto per inquadrare il prodotto. Personalmente ne ho avuti una mezza dozzina e ne ho ancora uno.. molto speciale con modifica Riffaud che lo trasforma in un trazione a cinghia…
Lucasan Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 6 minuti fa, alexis ha scritto: Il 301 con plinto e 3012 lo puoi anche comprare nuovo di pacca dalla ditta che ha rilevato il marchio e il magazzino a un prezzo di circa 13 mila sterline.. ed è ancora un buon affare …questa volta non ci troviamo d’accordo , per me è una follia spendere 16000 euro + importazione per quel giradischi peggio ancora per quel braccio .
plinth art Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @alexis mi sembrano cifre folli… ma non solo per il 301 che rimane una grande macchina.. anche perché a quel punto dovrai montare una testina da 5/6k…. Concordo con @Lucasan sul braccio che reputo sovrastimato..
alexis Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Lucasan ci sono impianti milionari con un 301 alla fonte.. c’è di meglio? Un Torqueo/Basis/TachDas di fascia alta.. probabilmente si ma forse in minor misura di quanto uno si aspetti.. ho avuto almeno una trentina di giradischi di fascia alta, e continuo a trovare il 301 ben piazzato e potenziato nei nodi strategici uno dei migliori affari possibili in campo analogico. Vent’anni fa avevo in contemporanea un vpi tnt e un verdier.. e pure un 930.. il 301, che allora non era ancora affatto di moda… li aveva schiantati tutti.
micfan71 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 14 minuti fa, alexis ha scritto: Vent’anni fa avevo in contemporanea un vpi tnt e un verdier.. e pure un 930.. il 301, che allora non era ancora affatto di moda… I primi Garrard 301 li vidi da Altra Fedeltà in via Pellizza da Volpedo a Bologna. Paolo Rambaldi, il proprietario del negozio, dopo avere per anni promosso Klimo, Micromega ed altri marchi, iniziò a interessarsi e promuovere l'alta efficienza, le valvole, i triodi, e questi strani giradischi, roba vecchia montata su ingombranti basi di legno. Shindo, SME, Decca, Fostex, Garrard (301 e 401), EMT (930 ma anche un 927), Thorens 124 iniziarono a popolare il negozio. Fu lì che comprai il mio Thorens 124, correvano gli anni '90 ed io avevo 4 lustri, come i miei occhi adesso, a ripensare a quei bei tempi...
Messaggi raccomandati