Questo è un messaggio popolare. dago Inviato 3 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 2024 Già quando leggo premesse del genere "Prodotto destinato a chi sa di cosa parliamo" secondo me è meglio lasciar perdere. Comunque la serie di lecitissime domande l'avrei formulata dopo aver instaurato un minimo di rapporto, anche solo telefonico, ed aver... annusato che sensazione ti ispira il tizio. 4
mastergiven Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Probabilmente sará stato seccato da precedenti sognatori, come dice qualcuno negli annunci. Domande assolutamente legittime per oggetti di quel costo. Io se trovo risposte del genere e se non scatta almeno un pó di simpatia e fiducia col venditore, faccio la stessa cosa che hai fatto te. Non rispondo nemmeno. Certo, su oggetti difficili da trovare secca, ma non ho assolutamente piú la pazieza di interloquire con soggetti del genere. 1
TetsuSan Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Eppure esistono realtà come https://www.rcefoto.com/ Lo so, è un altro settore, ma evidentemente l'usato è un buon business per tutti, se gestito con buon senso. Peccato che, se penso al settore hi-fi e ad una simile iniziativa.......mi viene da ridere. Immaginiamo le stesse 10 richieste dell' opener in uno di questi negozi......e non è che vendono robine da 4 soldi.
iBan69 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Diciamo che le domande sono assolutamente lecite e dovute in questi casi … magari tempi e modi, sono da valutare meglio. 1
gianventu Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Io che sono digitalista puro e convinto, per qualsiasi trattativa preferisco l'analogico: chiedo di poter essere chiamato e pongo le mie domande in una piacevole chiacchierata. Che l'opener non si offenda, ma sembra un terzo grado. 2
TetsuSan Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 9 minuti fa, iBan69 ha scritto: sono assolutamente lecite e dovute in questi casi Specialmente la 10 ( 6.000 euro ). Ma per favore......cosa avrebbe potuto rispondere, per iscritto ?
Tronio Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Per me hai sbagliato totalmente l'approccio: se fossi stato io il venditore avrei replicato in modo un po' meno sarcastico ma di certo il tuo lapidario "decalogo" mi avrebbe infastidito parecchio. Al posto tuo nel primo contatto avrei segnalato il mio concreto interesse e chiesto un recapito telefonico, poi durante la conversazione avrei nel caso formulato alcune delle domande (solo le prime due, al limite anche la 4 e la 6: di certo non le ultime due...) in modo più colloquiale e garbato, non tipo interrogatorio della Stasi.
Questo è un messaggio popolare. saltato Inviato 3 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 2024 concordo con il venditore....mi dispiace dirlo ma ci sono una marea di rompi balle spaventosa.. bastava farsi lasciare il cell e fare 2 chiacchere tra audiofili... 4
piergiorgio Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 3 ore fa, shastasheen ha scritto: Ma vorrei sapere anche cosa ne pensate voi: ho esagerato con le domande? direi decisamente di si. fosse capitato a me*** avrei pensato subito a: 'ecco il solito rompipalle che fa millemila domande, dice che lo prende sicuramente e poi come gli altri scompare dalla circolazione'. Avrei fatto un paio delle domande più significative e sarei andato ad ascoltarlo se veramente interessato all'acquisto, con la mazzetta di banconote in tasca; nell'occasione, tra un brano e l'altro, avrei fatto le altre 7 domande. *** ho una decina di cianfrusaglie in vendita (peraltro a prezzi dimezzati o quasi rispetto alla 'concorrenza'), ricevo almeno un paio di richieste di acquisto al giorno da un mese a questa parte: la mia reazione sarebbe stata quella che ho scritto sopra in virtù del comportamento dei potenziali acquirenti, ovvero 'vengo a prenderlo domani' e non si fanno più sentire; mezza italia sa ormai dove abito ed ha le mie coordinate bancarie. EDIT - mi sono accorto di aver scritto cose già riportate da altri (che non avevo letto) EDIT 2 - vedo che da Venezia a Chieti non è una passeggiata, ma ci sarei andato lo stesso; alla malparata vi avrei trascorso un piacevole weekend.
Sfabr64 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 A mio avviso troppe domande, mi avrebbero certamente infastidito, ma non avrei risposto maleducatamente
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 3 Febbraio 2024 Per me era soltanto un perditempo che gettando l'esca voleva capire quanti fossero interessati ai suoi apparecchi. 2
mla Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Per ora mi è capitato solo un paio di volte di vendere, entrambe transazioni eccellenti. Alle poche proposte “aggressive” non ho risposto, preferisco non vendere che cominciare male, perché immagino che poi non si possa che finire peggio. Non so se avrei risposto alla tua @shastasheen, soprattutto in presenza di alternative.
scroodge Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 3 ore fa, TetsuSan ha scritto: Domande, in prima battuta, inopportune. La reazione, invece, anche. Dio li fa........ Anche per me le domande 7 e 8 sono un pelo inopportune. La risposta, invece, lo è molto di più. @shastasheen però a dirla tutta, si salva sul finale scusandosi per il fuoco di fila di domande. Infine, io da uno come quello, anche vendesse una cosa di mio interesse, non scriverei, per il tono e gli epiteti che usa nei suoi annunci, nei confronti di potenziali clienti. Se non ti va di interloquire, non farlo e basta. Non è che devi dare per forza del "sognatore perditempo" o "acchiappagalline", con tutto che.. .ce ne sono eh.. ma penso che un po' faccia parte del gioco, di questo gioco. 1
Questo è un messaggio popolare. samana Inviato 3 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 2024 Quando si mette in vendita un oggetto, si deve mettere in conto la possibilita’ di ricevere richieste di ogni genere. Se non si ha la pazienza di affrontare questo, meglio sarebbe tenere la roba in casa o regalarla. Ne giova la salute. 3
Questo è un messaggio popolare. maxxx Inviato 3 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 2024 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: suppongo insegnante Il tuo eloquio immagino tu l'abbia appreso da autodidatta... Post classista pieno zeppo di luoghi comuni, anche vagamente omofobo, e mi fermo qui Anche i mancini pagano le tasse, non prendono solo le tue (e le mie). Stai sereno, e magari prova a guardare un po' più in là del tuo naso e di triti e tristi luoghi comuni 6
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 3 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 2024 @Collegatiper un post davvero inutile e fuori luogo il tuo, oltre che OT: se intendeva essere una sorta di scherzo diciamo che non è riuscito granché, se invece dicevi sul serio... che tristezza! 3
Lestratto Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 11 ore fa, Collegatiper ha scritto: una sinistrata grassoccia con i capelli corti, vagamente lesbo/centri sociali, ...fosse stata pure negra avremmo raggiunto l'apoteosi. Ma chi sei? Ennio Fantastichini su Ferie d'agosto? 1
Messaggi raccomandati