one4seven Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Tanto, volenti o nolenti, non si può fare a meno di parlarne. 1
gbale Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Per ora, 23.11 voto 4 a tutti. Le due big poi berte e Mannoia, imbarazzanti. I giovani neanche li menziono, dovrei usare i due numeri binari. 1 1
Lumina Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Ore 23.24. Persino Fiorello non fa ridere, Mengoni, Lazza e Berte’ imbarazzanti. Il resto insulso. Salverei Diodato, però. Al momento direi la peggior serata della storia sanremese, almeno la mia.
TetsuSan Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Fosse per me, farei cantare tutti acapella e con il grembiulino come alle elementari di un tempo. Se è vero che è il "Festival Della Canzone Italiana", che lo sia. Niente look, niente arrangiamenti pomposi, niente effetti. Poi vediamo chi vince anzi, quale canzone vince. Questa è la vera trasgressione, non il "ti faccio vedere / non ti faccio vedere una tetta". A chi avanzasse il dubbio che così le canzoni farebbero tutte schifo, voglio ricordare che Suzanne Vega ( che fixa non è mai stata ) si è fatta conoscere anche per un brano acapella, ripreso, remixato e riririmixato. Il massimo della modernità con quasi 40 anni di anticipo. Per chi non lo conoscesse, il brano si intitola Tom's diner, e non c'è neanche l'ombra di uno strumento. 1 1
gbale Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 2 minuti fa, Lumina ha scritto: Al momento direi la peggior serata della storia s Esatto. Aspettiamo the kolors
pino Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Mia moglie lo vuol vedere,ho collegato l'impianto,l'orchestra è valida,al momento salvo 'il volo' adesso ci sono I ricchi e poveri con una canzone in stile rap-dance che sicuramente diventerà il tormentone estivo delle balere.
pino Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Sul palco Emma,molto sensuale in minigonna, e Mengoni con la gonna in pelle nera. Preferisco Emma. 1 1
analogico_09 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 2 ore fa, TetsuSan ha scritto: Fosse per me, farei cantare tutti acapella Meglio cantare a cappella che cantare prendendo una cappella... dico così.., sono anni che non seguo più questo genere di manifestazioni canorili... manco un'affacciata di pochi secondi. 1
garmax1 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Eccolo il thread che mi aspettavo. Certo, i cantanti che ho ascoltato domenica pomeriggio a Bologna cantavano meglio anche senza strumenti di accompagnamento e amplificazione 😜 Questo è quello che ci offre ora il panorama della musica italiana. Mamhood si riconferma il migliore., anche se non avevo molti dubbi. Ciao, a questa sera Eccolo il thread che mi aspettavo. Certo, i cantanti che ho ascoltato domenica pomeriggio a Bologna cantavano meglio anche senza strumenti di accompagnamento e amplificazione 😜 Questo è quello che ci offre ora il panorama della musica italiana. Mamhood si riconferma il migliore., anche se non avevo molti dubbi. Ciao, a questa sera PS. il post scritto sopra non lo condivido pienamente , ho scritto questo più pertinente e meno polemico 1
one4seven Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Inviato 7 Febbraio 2024 Speriamo si riesca a commentare l'evento nel suo merito e nella sua dimensione di appartenenza, invece che i soliti "Sanremo fa schifo, eh una volta c'erano i Pink Floyd, dove siamo finiti, signora mia...". Ma capisco che può risultare difficile... 2
spersanti276 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Sanremo? Se lo conosci lo eviti. Mi sono rivisto "My beautiful laundrette" del 1985. L'ultima volta che lo vidi per intero fu nel '64. Questo:
garmax1 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Adesso, pino ha scritto: @spersanti276 quindi?
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 7 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2024 @garmax1 Niente,rientra nella normalità della modernità. Non scaldarti. A te piace la gonna di Mengoni ?Contento per te. Io preferisco la mini di Emma,sarò libero di scriverlo ? Non è che dobbiamo tifare tutti per l'Inter o per il Milan sino a prova contraria c'è ancora libertà di pensiero. 4
garmax1 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 10 minuti fa, spersanti276 ha scritto: L'ultima volta che lo vidi per intero fu nel '64. Questo: Fortunatamente per te ( e non solo) non rientri più nel target dei potenziali fruitori di quelle musica. Guarda tranquillamente il film...
garmax1 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Adesso, pino ha scritto: @garmax1 Niente,rientra nella normalità della modernità. Non scaldarti. A te piace la gonna di Mengoni ?Contento per te. Io preferisco la mini di Emma,sarò libero di scriverlo ? Non è che dobbiamo tifare tutti per l'Inter o per il Milan sino a prova contraria c'è ancora libertà di pensiero. Mah,,, Dalla risposta mi pare che quello che si sta scaldando non sia io, pensavo che si parlasse dei cantanti e delle "canzoni" non della gonna di Mengoni. Anche io preferisco l'abito di Emma pur non avendolo visto.
pino Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 In generale si da poca importanza alla musica e molto,troppo, all'immagine. Non l'ho scritto perchè lo davo per scontato. Ieri sono comparsi sul palco assieme,lui ed Emma,per questo motivo ho fatto l'accostamento. Mengoni ha una bellissima voce,è un grande artista,ma non condivido le scelte stilistiche di chi lo veste. Ma è un mio punto di vista espresso su un forum libero. @garmax1 1
extermination Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Se ogni 2x3 non cadesse nel ridicolo...
Messaggi raccomandati