Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2024, 74esima edizione del Festival della canzone italiana

Messaggi raccomandati

Fosse per me, farei cantare tutti acapella e con il grembiulino come alle elementari di un tempo. Se è vero che è il "Festival Della Canzone Italiana", che lo sia. Niente look, niente arrangiamenti pomposi, niente effetti. Poi vediamo chi vince anzi, quale canzone vince. Questa è la vera trasgressione, non il "ti faccio vedere / non ti faccio vedere una tetta". A chi avanzasse il dubbio che così le canzoni farebbero tutte schifo, voglio ricordare che Suzanne Vega ( che fixa non è mai stata ) si è fatta conoscere anche per un brano acapella, ripreso, remixato e riririmixato. Il massimo della modernità con quasi 40 anni di anticipo. Per chi non lo conoscesse, il brano si intitola Tom's diner, e non c'è neanche l'ombra di uno strumento.

• Thanks 1
  • Confused 1

Mia moglie lo vuol vedere,ho collegato l'impianto,l'orchestra è valida,al momento salvo 'il volo' adesso ci sono I ricchi e poveri con una canzone in stile rap-dance che sicuramente diventerà il tormentone estivo delle balere.

2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Fosse per me, farei cantare tutti acapella

Meglio cantare a cappella che cantare prendendo una cappella... dico così.., sono anni che non seguo più questo genere di manifestazioni canorili... manco un'affacciata di pochi secondi.

• Melius 1
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Eccolo il thread che mi aspettavo. 

Certo, i cantanti che ho ascoltato domenica pomeriggio a Bologna cantavano meglio anche senza strumenti di accompagnamento e amplificazione 😜

Questo è quello che ci offre ora il panorama della musica italiana. 

Mamhood si riconferma il migliore., anche se non avevo molti dubbi. 

Ciao, a questa sera 

Eccolo il thread che mi aspettavo. 

Certo, i cantanti che ho ascoltato domenica pomeriggio a Bologna cantavano meglio anche senza strumenti di accompagnamento e amplificazione 😜

Questo è quello che ci offre ora il panorama della musica italiana. 

Mamhood si riconferma il migliore., anche se non avevo molti dubbi. 

Ciao, a questa sera 

PS. il post scritto sopra non lo condivido pienamente:classic_biggrin: , ho scritto questo più pertinente e meno polemico:classic_cool:

• Melius 1

Speriamo si riesca a commentare l'evento nel suo merito e nella sua dimensione di appartenenza, invece che i soliti "Sanremo fa schifo, eh una volta c'erano i Pink Floyd, dove siamo finiti, signora mia...". 

Ma capisco che può risultare difficile... :classic_sleep:

• Melius 2
10 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

L'ultima volta che lo vidi per intero fu nel '64.

Questo:

Fortunatamente per te ( e non solo) non rientri più nel target dei potenziali fruitori di quelle musica.

Guarda tranquillamente il film...