nanni666 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 trovo questa trasmissione imbarazzante per la pochezza musicale e di costume. per me soldi del canone buttati al c.......o 2
Discopersempre2 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 12 ore fa, pino ha scritto: @Discopersempre2 Elegante. 😒.
Discopersempre2 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 @pino 9 ore fa, pino ha scritto: @Discopersempre2 Guarda che questa è Emma. Scherzo😝.
floyder Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Ieri sera serata non dico eccellente ma molto buona, Dropped Pianos Tim Hecker … sigaro toscano ed un paio di Poli … ma … guardate ancora la tv? … ops, mi correggo, ce l’avete ancora? 😜😜
one4seven Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Inviato 7 Febbraio 2024 La forza di Sanremo è anche questa. I primi ad interessarsene, sono quelli che dicono che non gli interessa. Quale sia la reale posizione è ininfluente. Tutti vogliono partecipare, far sapere la loro opinione. Non esiste nel nostro paese, un altro fenomeno di costume che abbia la stessa forza attrattiva. Ed infatti non si arriva a 74 edizioni per caso... Viva Sanremo. 2
floyder Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 8 minuti fa, one4seven ha scritto: non si arriva a 74 edizioni per caso... beh … senza polemica, Sanremo arriverà a 200 anche se non ci sarà audience perché loro se la cantano e loro se la suonano, io no lo seguo semplicemente perché amo un altro tipo di musica, altre edizioni le ho seguite … fino a .. Vacanze romane? Non sono ne uno snob e quantomeno finto, permettimi, ascolto tutt’altro, il mio intervento non ha nessuna velleità da troll e capisco che per dire la propria su questo teatrino bisogna seguirlo ma felicemente mi astengo. 1
Discopersempre2 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 7 minuti fa, floyder ha scritto: beh … senza polemica, Sanremo arriverà a 200 anche se non ci sarà audience perché loro se la cantano e loro se la suonano, io no lo seguo semplicemente perché amo un altro tipo di musica, altre edizioni le ho seguite … fino a .. Vacanze romane? Non sono ne uno snob e quantomeno finto, permettimi, ascolto tutt’altro, il mio intervento non ha nessuna velleità da troll e capisco che per dire la propria su questo teatrino bisogna seguirlo ma felicemente mi astengo. 2 anni di 👏👏👏. 1
one4seven Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Inviato 7 Febbraio 2024 @floyder no, macché polemica. Ci mancherebbe. Guarda, probabilmente hai capito male (o non sono stato a bastanza chiaro) il mio intervento. Ovviamente non era diretto a te. In sostanza, Sanremo è un catalizzatore unico, per forza attrattiva. È ininfluente se la musica ti piace o no, se lo guardi o meno, o quale opinione hai di quello che vedi o non vedi. Quello che importa è che, qualunque sia la "relazione" di ognuno con questo evento, quasi nessuno può sottrarsi all'esigenza di parlarne. Vince, esattamente per questo motivo.
floyder Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: no, macché polemica 👍
rebus Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Qualche giorno fa Marino Bartoletti ha pubblicato sul suo profilo Instagram un divertente articolo su Sanremo, che sosteneva più o meno che non ci sono più i bravi cantanti di una volta, che ci sono un sacco di concorrenti senza talento e sconosciuti, che non vale più la pena pagare il canone per uno spettacolo del genere, per concludere che il festival avrà ancora massimo due anni di vita. Solo che era un pezzo tratto dalla Domenica del Corriere del 1961, e fra i partecipanti c'erano pezzi da novanta (all'epoca esordienti) come Mina, Gaber, Celentano, Milva, Paoli... Ora non riesco a recuperare il link, ma è proprio il caso di dire che in sessant'anni non è che sia cambiato molto, almeno come percezione dell'evento 1
floyder Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 @rebus Stai mischiando la paglia con la lana, c’era fermento, musica di alta qualità che bastava calare di un attimo l’asticella per causare un putiferio, oggi solo volgarità ed il nulla musicale, una volta c’era la musica, oggi il dictat delle case discografiche, ascolto in auto quasi sempre la radio …. la musica è sempre la stessa, non cambia, in un viaggio di 500km ho ascoltato lo stesso brano 6/7 volte … ci tengo a precisarlo, radio rai.
Lumina Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 2 ore fa, rebus ha scritto: Solo che era un pezzo tratto dalla Domenica del Corriere del 1961, e fra i partecipanti c'erano pezzi da novanta (all'epoca esordienti) come Mina, Gaber, Celentano, Milva, Paoli... Ah, non è cambiato niente… che analisi arguta. il nuovo Celentano chi sarebbe, Lazza?
one4seven Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Inviato 7 Febbraio 2024 @Lumina L'atteggiamento verso il "nuovo", verso ciò che non si conosce, che non fa parte della "propria epoca", non è cambiato. Vasco fu abbondantemente spernacchiato da tutti, a Sanremo, quando esordì nell'82 con "vado al massimo" e l'anno dopo con "vita spericolata". Serve che raccontiamo come è andata a finire?
Lumina Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 @one4seven ma cosa dici, spennacchiato da tutti chi? Forse dagli audiofili col rack! Prima di andare a Sanremo aveva già pubblicato Colpa d’Alfredo e Siamo solo noi, ai suoi concerti si faceva la coda! Non è questione di paura del nuovo, scommetterei un’euro che sono l’unico nel forum ad avere i vinili di Tedua, Neima Ezza , Simba La Rue, Artie 5lve & Rondodasosa, Shiva, Sfera Ebbasta, Thasup, Mara Sattei… Non è quindi paura dell’autotune, la mia, ma a mio parere Amadeus ha selezionato canzoni orribili mettendo insieme uno spettacolo penoso. Tutto qua.
one4seven Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Inviato 7 Febbraio 2024 15 minuti fa, Lumina ha scritto: ma a mio parere Amadeus ha selezionato canzoni orribili può darsi, non sarebbe una grossa novità. Tante edizioni hanno prodotto canzoni orribili, addirittura pure vincenti. Chi si ricorda i Jalisse, con "Fiumi di Parole"?
Messaggi raccomandati