hifi_marco Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 Il 7/2/2024 at 15:32, rebus ha scritto: Solo che era un pezzo tratto dalla Domenica del Corriere del 1961, e fra i partecipanti c'erano pezzi da novanta (all'epoca esordienti) come Mina, Gaber, Celentano, Milva, Paoli... Ci può stare.... ma dovremmo fare un semplice esercizio.... Ci ritroviamo fra 50 anni e vediamo quanti e quali dei partecipanti di oggi (esordienti) ci saranno e saranno altrettanto famosi..... Mi dispiace che a 110 anni probabilmente non ci sarò... ma ho l'impressione che non ne troverei molti....
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 9 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2024 11 ore fa, hifi_marco ha scritto: Ci può stare.... ma dovremmo fare un semplice esercizio.... Ci ritroviamo fra 50 anni e vediamo quanti e quali dei partecipanti di oggi (esordienti) ci saranno e saranno altrettanto famosi..... Mi dispiace che a 110 anni probabilmente non ci sarò... ma ho l'impressione che non ne troverei molti.... Lo stesso dicasi per tutta la trap-rap, il regatton e tutta 'sta "musica"🤢. 10 ore fa, Casperx ha scritto: Nooo vi prego … anche qui 😭😭😭 1 anno luce di 👏. 1 1 1
one4seven Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 Mi hanno regalato un set di 45 giri degli anni 60. Tutti conservati bene. Saranno una 70ina pezzi più o meno, non li ho contati. Maggior parte roba italiana, qualche internazionale tipo Sinatra. Sulle copertine, su molti dischi, c'è scritto che il pezzo viene da Sanremo. A parte Jonny Dorelli e Gigliola Cinquetti (si è il 45giri originale di "non ho l'età"), dei restanti non ne conosco uno che sia uno Le cose vanno, più o meno, sempre alla stessa maniera... 1 1
OLIVER10 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 16 ore fa, Lumina ha scritto: 18 ore fa, hfasci ha scritto: l'antipaticissimo Fiorello stava tentando di far ballare il ballo del qua qua al malcapitato John Travolta. Affidargli un altro Festival si è rivelato un errore colossale, anche per lui che meritava più fortuna: non importa quello che ha fatto di buono negli anni precedenti, Amadeus verrà ricordato per il momento più indecente nella storia della tv italiana. Un autentico disastro. Ama...hai invitato a spese nostre un Tony Manero, un Vincent Vega, un Sean Archer di Face Off, un Danny Zuco di Grease....e tu che fai ? Il ballo del qua qua senza chiedere nulla, che cosa sta facendo, come ha reagito alla perdita della moglie e di un figlio, che film vorrebbe fare...siete solo delle teste di kaiser tu e fiorello. 18 ore fa, mozarteum ha scritto: Pino Donaggio quando canta? fate presente ai neo rapper che donaggio e buscaglione li hanno preceduti decenni fa...ma con un altra classe. 2
corrado Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: come ha reagito alla perdita della moglie e di un figlio, E meno male che non glielo hanno chiesto. 1
eccheqqua Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: siete solo delle teste di kaiser tu e fiorello. non avei potuto scriverlo meglio
Questo è un messaggio popolare. SimoTocca Inviato 9 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2024 @one4seven In genere seguo Sanremo a “spizzichi e bocconi”, ma quest’anno, “a causa” della nuova TV 80’ 8K, l’App RAI Play in HD via Apple TV e il nuovo ampli finale che porge con energia adeguata il segnale audio ad una coppia di vecchi, ma ancora gloriosi, diffusori B&W DM6 studio monitor, ho guardato il Festival fin dalla prima serata. Forse complice il video in alta definizione, forse per l’audio di qualità notevole, ho apprezzato davvero tutte e tre le serate … Mi sono piaciuti, sia come voce che come canzone, molti dei giovani in gara (da Sangiovanni a BigMama, da Stash ad Angelina Mango, da Mahamoud a Ghali, e…ancora diversi altri). Ho goduto per la classe, la sicurezza sul palco, la voce ancora splendida della sempiterna e sempre intelligente nelle sue scelte artistiche Fiorella Mannoia. Ho trovato divertenti nel loro “sfidare” l’etá che avanza, anzi già parecchio avanzata, i Ricchi e Poveri (solo in due, ormai..) e Loredana Bertè. Ho trovato strepitoso il “piccolo concerto” di Mengoni nelle vesti di cantante (una voce bellissima ed usata in maniera intelligente) nella prima serata e molto emozionante il Medley di Giorgia nella seconda, Giorgia che ha una voce splendida. Aspetto di vedere i “duetti” di stasera e poi vi dico…ma insomma, fin qui un bello spettacolo, assolutamente godibile. Poi wè, quando vado a teatro a vedere ed ascoltare il Tristan und Isolde di Wagner seduto in galleria all’Opera Bastille mi aspetto altra musica e uso un metro diverso per dare giudizi sui cantanti e sull’orchestra… Ma perché non divertirsi con leggerezza anche guardando Sanremo? Bello! Mi piace! E stasera… aspetto i Trattori sul palco! 😆😆😂😉😉 2 1
Questo è un messaggio popolare. SimoTocca Inviato 9 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2024 E vedere Sanremo, con distaccato divertimento e gioiosa ironia, fa bene anche a noi, della generazione degli “anta”, qualunque anta siano dai 40 in su.. Fa bene perché il Festival è una finestra non solo sui gusti e le tendenze delle nuove generazioni, ma anche su come vengono visti da occhi (e cuori) giovani l’amore, il sesso, l’amicizia… Bello! Mi piace vedere Sanremo… lo dico pubblicamente! 4
one4seven Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 Anche a me piace, solo che causa stanchezza da lavoro e piccolo che protesta perché vuole vedere Bing (dice "non mi piace Remo" 🤣), di fatto non ho visto quasi nulla 1 1
pino Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Io lo guardo non assiduamente dai primi anni 90. Questo anno l'audio è scadente. L'anno in cui cantarono Karima e Biondi accompagnati da Bacharach,e Malika accompagnata da Paoli, l'audio era strepitoso,un'emozione forte.
SimoTocca Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 2 minuti fa, pino ha scritto: Questo anno l'audio è scadente. No, non mi pare sia così! Ho precisato sopra che non uso l’antenna TV ma l’Apple TV e uso il segnale digitale audio per “alimentare” un SACD Player Accuphase DP 700 usato come DAC, un pre valvolare in due telai un finale in classe AB da 200 W per canale che pilota le B&W da sempre diffusori monitor negli studi EMI e spesso anche studi BBC… In genere, con questa catena audio (dedicata solo all’ascolto cn la TV) ecco, posso dire che l’audio mi pare di buon livello, con eccellente equilibrio fra voci, strumenti e orchestra.
pino Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @SimoTocca Diciamo che prima era migliore. Il mio impianto di allora era meno raffinato.
OLIVER10 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 1 ora fa, corrado ha scritto: 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: come ha reagito alla perdita della moglie e di un figlio, E meno male che non glielo hanno chiesto. ci sono tanti modi per chiederlo in una intervista introspettiva...cosa che credo non siano in grado di fare e comunque...la madre del figlio ucciso a napoli ne ha parlato è il livello che manca
hifi_marco Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Ama...hai invitato a spese nostre un Tony Manero Sembra che non abbiamo pagato "noi"... https://www.fanpage.it/spettacolo/eventi/tutto-quello-che-non-torna-sul-caso-delle-scarpe-di-john-travolta-a-sanremo-2024/
one4seven Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 Vedo che sembra difficile da capire che in un evento simile tutto è concordato, provato, riprovato e sotto contratto, e molto poco rimane al caso se non qualche imprevisto del momento....
Discopersempre2 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 2 ore fa, SimoTocca ha scritto: @one4seven In genere seguo Sanremo a “spizzichi e bocconi”, ma quest’anno, “a causa” della nuova TV 80’ 8K, l’App RAI Play in HD via Apple TV e il nuovo ampli finale che porge con energia adeguata il segnale audio ad una coppia di vecchi, ma ancora gloriosi, diffusori B&W DM6 studio monitor, ho guardato il Festival fin dalla prima serata. Forse complice il video in alta definizione, forse per l’audio di qualità notevole, ho apprezzato davvero tutte e tre le serate … Mi sono piaciuti, sia come voce che come canzone, molti dei giovani in gara (da Sangiovanni a BigMama, da Stash ad Angelina Mango, da Mahamoud a Ghali, e…ancora diversi altri). Ho goduto per la classe, la sicurezza sul palco, la voce ancora splendida della sempiterna e sempre intelligente nelle sue scelte artistiche Fiorella Mannoia. Ho trovato divertenti nel loro “sfidare” l’etá che avanza, anzi già parecchio avanzata, i Ricchi e Poveri (solo in due, ormai..) e Loredana Bertè. Ho trovato strepitoso il “piccolo concerto” di Mengoni nelle vesti di cantante (una voce bellissima ed usata in maniera intelligente) nella prima serata e molto emozionante il Medley di Giorgia nella seconda, Giorgia che ha una voce splendida. Aspetto di vedere i “duetti” di stasera e poi vi dico…ma insomma, fin qui un bello spettacolo, assolutamente godibile. Poi wè, quando vado a teatro a vedere ed ascoltare il Tristan und Isolde di Wagner seduto in galleria all’Opera Bastille mi aspetto altra musica e uso un metro diverso per dare giudizi sui cantanti e sull’orchestra… Ma perché non divertirsi con leggerezza anche guardando Sanremo? Bello! Mi piace! E stasera… aspetto i Trattori sul palco! 😆😆😂😉😉 Boia, deh! Che botta, frate'😵! 😂.
minollo63 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @SimoTocca sarei curioso di sapere quale brano non ti è piaciuto o quale cantante ti ha deluso o se c'è stato qualcosa che non hai gradito, si insomma se c'è stato qualcosa di negativo in tutto questo tripudio di cose belle. Senza alcuna polemica, giusto per approfondire il tuo punto di vista sul Festival. Grazie Ciao ☮️ Stefano R.
Messaggi raccomandati