Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2024, 74esima edizione del Festival della canzone italiana

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, hifi_marco ha scritto:

Sembra che non abbiamo pagato "noi"...

non ci credo e comunque il carrozzone festiva si, anche se tutte le volte si fa passare il messaggio che guadagna piu di quanto spende...

Inviato
3 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Poi wè, quando vado a teatro a vedere ed ascoltare il Tristan und Isolde di Wagner seduto in galleria all’Opera Bastille mi aspetto altra musica e uso un metro diverso per dare giudizi sui cantanti e sull’orchestra…

Spesso nelle discussioni si portano degli esempi , secondo me, non corretti anche senza arrivare all'opera o sinfonica.

Per il resto concordo in tutto quello che hai scritto nel post, per me Mamhood è uno dei migliori, Diodato ha una bella canzone , Ghali anche un bel testo 

Inviato

L'unico pezzo che ho ascoltato per intero sull'impianto, via streaming però, non dal video, è stato "Pazza" della Bertè. 

Insomma... :classic_ninja:

Inviato

Questa sera con le cover sarà sicuramente la più interessante, o almeno dovrebbe esserlo. Quando posso, Sanremo lo guardo volentieri. È comunque sempre musica, e in teoria qui dovremmo tutti amare la musica. E non solo gli apparecchi per riprodurla.....😊

Poi se proprio una canzone o un interprete non mi fanno impazzire, ascolto in maniera più disinvolta (leggo melius sul cellulare, ad esempio😁).

Buon divertimento 

Inviato
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

... ma anche qualcosa di sensibilmente più su... :classic_rolleyes: :classic_biggrin:

Bravo Simo che ha il coraggio delle sue azioni.., però... e vale per tutti i sanremesi...

Schermata2024-02-09alle18_38_35.png.8fb1a1852e58c7c0e75d5d38515e55ba.png

😂😅😇

Sicuramente mi perdonerà 

Inviato

Annalisa con il coro Arte Mia,ha cantato la cover 'Sweet Dreams '.

Brava,bravissima.

Prima Umberto Tozzi,adesso il grande Roberto Vecchioni.

Se continua così va bene,e domani si può dormire qualche ora in più.

Inviato
11 minuti fa, pino ha scritto:

Annalisa con il coro Arte Mia,ha cantato la cover 'Sweet Dreams '.

Brava,bravissima.

Prima Umberto Tozzi,adesso il grande Roberto Vecchioni.

Se continua così va bene,e domani si può dormire qualche ora in più.

Sono d'accordo, a me è piaciuto molto anche gazelle e fulminacci con il brano di Venditti 

Inviato

Finalmente stasera vedo qualcosa...

Beh serata cover decisamente di buon livello. Cocciante ed Irama ,grandissima interpretazione. Skin favolosa... I duetti, per ora, mi sono sembrati tutti azzeccati. Forse la Mannoia e Gabbani un pelo sotto...

Inviato

Hanno tirato fuori i Jalisse, noooo, come rovinare una buona serata musicale. 😂

Inviato

Osteria anche Gigi D'Alessio,eran partiti bene.

Inviato

@one4seven @pino Perfettamente d’accordo: I Santi (uno solo al pianoforte a dire il vero) con Skin hanno fatto una bellissima interpretazione del capolavoro di Cohen.

Il migliore però secondo me è stato Mahmood che ha cantato splendidamente quel capolavoro, difficile peraltro, di Dalla Com’è profondo il mare…insieme ai 4 solisti tradizionali sardi …

Brava anche la Mango con il quartetto d’archi Romano nella canzone scritta dal padre…

Serata godibile… anche se forse, nel complesso, dai “duetti” forse mi aspettavo qualcosa di più ..

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

anche Gigi D'Alessio

Che ovviamente vince la serata cover, con fischi e ampia disapprovazione del pubblico del teatro Ariston. 

Il pubblico piuttosto freddino anche con i Jalisse e la loro terribile "fiumi di parole"... Chissà perché 🤣

Inviato
3 ore fa, SimoTocca ha scritto:

migliore però secondo me è stato Mahmood che ha cantato splendidamente quel capolavoro,

Interpretazione impeccabile, un grandissimo cantante, molto emozionante, un interpretazione essenziale così come deve essere quando si omaggia un grande della musica come Lucio Dalla

Geolier ha vinto e forse vincerà a prescindere da Gigi D'Alessio. 

Tra i giovanissimi ha moltissimi fans e forse sono quelli che votano con più frequenza 

Inviato

Non ho visto dopo mezzanotte ma vecchioni e quell'altro sono stati bravissimi.