Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 11/09/2025 at 12:53, Gianluca1969 ha scritto:

Questo dovrebbe essere un AS https://amzn.eu/d/10SJEXd

È in mono o sbaglio?

Inviato

sì e mono, è una registrazione del 1954 con la presenza fra gli altri di Clifford Brown.

E' considerato il miglior disco registrato dalla Vaughan (dal punto di vista artistico)

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@cesare grazie ...allora passo.

Inviato
50 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@cesare grazie ...allora passo.

Sappi però che ti privi di un disco incredibile, registrato in modo incredibile e la cui registrazione monofonica data l'enorme spazialità che sembra ricreare, non impatta minimamente sul livello di godimento.

Inviato

Assolutamente d’accordo, uno disco irrinunciabile, si fa apprezzare oltre al contenuto artistico per la sua vericità data appunto alla registrazione mono, che in questo caso è migliore rispetto a tante registrazioni stereo.

Giorgio

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
33 minuti fa, Robbie ha scritto:

Sappi però che ti privi di un disco incredibile, registrato in modo incredibile e la cui registrazione monofonica data l'enorme spazialità che sembra ricreare, non impatta minimamente sul livello di godimento.

Proverò ad ascoltarlo online se è disponibile in mono ma premetto non ho una testina mono anche se alcuni dischi mono originali li possiedo e in effetti non posso giudicarli in malo modo quanto a qualità di registrazione, ma mi trovo un po'nella stessa situazione di chi abituato al cd si trova a sentire il vinile..... parte per partito preso con un sacco di pregiudizi.