Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque riga'...nun ce sta un ca' ma un ca' proprio.

Mi verrà la depressione...
Ho appena preso su Ebay un coso che su tutti gli Amazon costa minimo 20 Euro di più, e non scende nemmeno a morire da mesi e mesi. Poi quando arriva ve ne parlo, ammesso che ne valga la pena (sono quegli acquisti che boh...uno la tenta...). Mi sono ridotto a far passare Ebay, come dieci anni fa!

Non c'è proprio un ca'...

Alberto.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Non c'è proprio un ca'...

sta la crisi e l' imminente guerra in Ucraina.....ora stampano dischi per la propaganda.

• Haha 1
Inviato
Il 21/2/2022 at 17:26, medio ha scritto:

beh, c'è una differenza abissale dal vinile tratto "da CD" al trasferimento da HiRes

🙂 direi proprio di si ...... e in caso di necessità di restauro per ''decadimento'' dei nastri master probabilmente si hanno migliori risultati finali rispetto ad un processo completamente analogico ....queste le info su queste nuove edizioni:

https://www.analogplanet.com/content/half-speed-mastered-mercury-living-presence-series-debuts-five-classics

Inviato
10 ore fa, max ha scritto:

🙂 direi proprio di si ...... e in caso di necessità di restauro per ''decadimento'' dei nastri master probabilmente si hanno migliori risultati finali rispetto ad un processo completamente analogico ....queste le info su queste nuove edizioni:

https://www.analogplanet.com/content/half-speed-mastered-mercury-living-presence-series-debuts-five-classics

Su questo non sono poi così convinto, a meno che i master siano veramente deteriorati.

Ma come già avevo scritto questa serie half speed non è giusto definirla cidili, anzi diro di più scommetterei che non sarà di qualità inferiore alla serie di vinili di musica classica promossa da Pierre Bolduc anni fa nel forum quando si chiamava Videohifi e tanto strombazzata...

Inviato

Moolto sopravvalutata...da Bolduc...

Alberto.

Inviato

chiedo a chi ha esperienza in merito, ho fatto un acquisto su jpc.de è normale che da due settimane il mio ordine risulti aperto e dopo una mia mail nessuna risposta sullo stato dell'ordine?

grazie

Inviato

Nei miei timidi approcci al jazz, pochi minuti fa ho preso questo Herbie Hancok "Maiden voyage" da Dodax.de... Non ho seguito l'andamento dei prezzi di questa serie Blue Note, ma il prezzo di 19,89 mi è sembrato buono (anche considerando l'andamento generale)... Se ho detto cavolate, spero che non me ne vogliate più di tanto....... https://www.dodax.de/de-de/filme-musik-gaming/sonstiges/hancockherbie-maiden-voyage-dpSGRN666UTFD/

• Melius 1
Spadaccino1
Inviato

@ginoux prezzo ottimo. Peccato l'abbia preso in preordine.... 

Inviato

Segnalo la riedizione mono di "Piper at the Gates of Dawn" disponibile su Amazon dal 4 marzo:

https://www.amazon.it/Piper-Gates-Dawn-Audio-Mono/dp/B09Q3ZS8YV/ref=sr_1_1?crid=MNUP8X0238EO&keywords=piper+at+the+gates+of+dawn+vinile&qid=1646663654&sprefix=piper+at%2Caps%2C135&sr=8-1

E' la ristampa dell'edizione uscita per il RSD del 2018 ormai esaurita da tempo.

L'edizione è AAD riversata dai nastri mono del '67.

Sta girando adesso sul piatto: una volta tanto un'ottima stampa, silenziosissima, disco perfettamente planare...

Il suono è ottimo, anche se non ho un originale con cui fare il confronto.

Inviato

@gullaz: scusa, ma come fa ad essere AAD? Mica è un CD! Forse volevi dire AAA? 🤔

Inviato

@gabel

Intendevo che probabilmente ha avuto un passaggio digitale, non AAA dunque (forse dovevo scrivere ADA?).

Inviato

La classificazione con le tre lettere si riferisce al supporto originario sui cui è stata incisa la registrazione, alle operazioni di missaggio successive, ed al supporto finale dove si riversa il risultato del missaggio. Quindi se il supporto finale è digitale, la terza lettera è per forza una D.

Nel caso del vinile, la terza lettera è per forza una A. Nel nostro caso quindi A il master su nastro, D il missaggio che significa anche digitalizzazione del segnale proveniente dal nastro master, e A il vinile: ADA.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

Non necessariamente delle ciofeche se il riversamento è fatto bene. 
Dei Pink Floyd per esempio ho preso Atom Heart Mother a 14 euro e suona meglio della mia stravissuta stampa francese Pathe’ Marconi d’epoca, rumorosa fin da quando la comprai. 
In questo caso un originale mono di The Piper costerà un rene. 
Per esempio ADA sono anche le ristampe di Nina Simone Concord consigliate da Alberto.