Spadaccino1 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Azz, in pochissimo tempo. Eppure l'ho segnalato appena notato. Stai sul pezzo, che ritorna giù....il disco merita. Io l'ho preso due settimane fa ad un prezzo simile, quando lo dava non disponibile.... 1
SerG Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Con riferimento al post di @mizioa , secondo voi come si spiegano quei prezzi, visto che Discoteca Laziale di solito ha, almeno per i privati, dei prezzi in linea con altri, mentre in questo caso siamo a meno della metà di amazon.it?
Tronio Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 4 ore fa, SerG ha scritto: come si spiegano quei prezzi Sono gli stessi prezzi che si trovano sia su amazon.de che su .fr: evidentemente è un ribasso a monte della catena che per qualche ragione non è stato recepito da .it
jacopo.com Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @SerG jpc.de ha prezzi simili. Ci dev’essere uno stock da qualche distributore
SerG Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Ok, ma allora torno alla domanda: Ma quanto ci guadagnano su questi cavolo di vinili? Io, che avevo limitato al minimo gli acquisti, visto i prezzi che giravano, ne ho acquistati ben 9, pagando in tutto € 90. Quindi 10 euro a disco, e sono dischi Blue Note e Verve, neanche prima degli aumenti si trovavano questi prezzi. Boh.
giorgiovinyl Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 1 ora fa, SerG ha scritto: Ok, ma allora torno alla domanda: Ma quanto ci guadagnano su questi cavolo di vinili? Io, che avevo limitato al minimo gli acquisti, visto i prezzi che giravano, ne ho acquistati ben 9, pagando in tutto € 90. Quindi 10 euro a disco, e sono dischi Blue Note e Verve, neanche prima degli aumenti si trovavano questi prezzi. Boh. Sergio non puoi fare questo calcolo con le offerte di amazon.fr o .de. Si possono semplicemente permettere di fare dei sottocosto. Non lo fanno da sempre anche i supermercati? Per tanti anni non abbiamo preso dischi audiofili a prezzi stracciati? La cosa strana è la Discoteca Laziale che fa le veci di amazon.it, che in questo frangente proprio non vuole saperne di vendere vinili in offerta...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Maggio 2023 Moderatori Inviato 15 Maggio 2023 3 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: possono semplicemente permettere di fare dei sottocosto. Non lo fanno da sempre anche i supermercati? certamente!
capodistelle Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Guardate qua : https://store.acousticsounds.com/index.cfm?get=results&saleid=677&LabelID=8638 Forse hanno esagerato con i prezzi ed ora si trovano con una massa di invenduto.
capodistelle Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Cedimento dei prezzi si intravedono anche per altre serie a cominciare dai Tone Poet. Potrebbe essere il segnale di una inversione di tendenza, speriamo.
OTREBLA Inviato 16 Maggio 2023 Autore Inviato 16 Maggio 2023 Bah, io di cedimenti di prezzi non ne vedo proprio. Stanno mettendo in offerta i titoli più ostici e meno noti. Penso che abbiano stabilito un numero di copie più o meno fisso, che poteva andare bene per dischi come Go di Dexter Gordon e Page One di Joe Henderson, ed un po' meno bene per Introducing Kenny Cox e Herbie Nichols The Prophetic. La legge della domanda e dell'offerta ha semplicemente fatto il suo lavoro. Piuttosto penso che stando così le cose, non credo che seguiranno le ristampe dei titoli più ambiti (come promesso a suo tempo), perché la paura di aver saturato il mercato indurrà Blue Note a non rischiare salti nel buio, non certo per accontentare quei pochi che sono rimasti senza i titoli della prima serie e che comunque, in caso di una nuova infornata, ai prezzi attuali se ne starebbero alla larga. Alberto.
SerG Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 @giorgiovinyl Sul "sottocosto" ho più di una perplessità. Inizio infatti a pensare che il costo di un vinile all'origine, per le grandi etichette, sia più basso di quanto pensiamo. E' vero che in passato abbiamo approfittato di buone offerte, ma di solito erano per pochi pezzi, e spesso solo per un titolo o due. Qui invece siamo davanti ad un'offerta su più titoli, a prezzi di poco superiori ai 10 euro a disco, cosa impensabile dopo gli aumenti dell'ultimo periodo. Comprare 9 dischi Blue Note e Verve a 90 euro spediti, non penso sarebbe stato possibile qualche tempo fa (e che Discoteca Laziale, di questi tempi, ci stia a perdere su una o più forniture, ho molti dubbi).
giorgiovinyl Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 2 minuti fa, SerG ha scritto: Sul "sottocosto" ho più di una perplessità. Inizio infatti a pensare che il costo di un vinile all'origine, per le grandi etichette, sia più basso di quanto pensiamo. E' vero che in passato abbiamo approfittato di buone offerte, ma di solito erano per pochi pezzi, e spesso solo per un titolo o due. Qui invece siamo davanti ad un'offerta su più titoli, a prezzi di poco superiori ai 10 euro a disco, cosa impensabile dopo gli aumenti dell'ultimo periodo. Comprare 9 dischi Blue Note e Verve a 90 euro spediti, non penso sarebbe stato possibile qualche tempo fa (e che Discoteca Laziale, di questi tempi, ci stia a perdere su una o più forniture, ho molti dubbi). A questo punto il sottocosto, o il forte sconto se preferisci, l'ha proposto direttamente la Blue Note, o meglio L'Universal. Non si spiegherebbero se no gli sconti concomitanti di amazon.fr e .de e di altri, addirittura Discoteca Laziale. Se poi li fa pure Acoustic Sounds.... 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Bah, io di cedimenti di prezzi non ne vedo proprio. Stanno mettendo in offerta i titoli più ostici e meno noti. Penso che abbiano stabilito un numero di copie più o meno fisso, che poteva andare bene per dischi come Go di Dexter Gordon e Page One di Joe Henderson, ed un po' meno bene per Introducing Kenny Cox e Herbie Nichols The Prophetic. Si, probabilmente hanno stampato lo stesso numero di copie per tutti i titoli. Ed è inevitabile che qualche titolo più per intenditori non abbia venduto come i cavalli di battaglia. Buon per noi se permette di prendere un capolavoro come Point of Departure a 10 euro. Mi ricordo però che pure Midnight Blue si trovo successivamente a prezzo scontato, e non è certamente un titolo "difficile". Altri però sono andati sold out e chi non li ha presi subito li ha persi a meno di ristampe.
giorgiovinyl Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 11 ore fa, SerG ha scritto: Ok, ma allora torno alla domanda: Ma quanto ci guadagnano su questi cavolo di vinili? Io, che avevo limitato al minimo gli acquisti, visto i prezzi che giravano, ne ho acquistati ben 9, pagando in tutto € 90. Quindi 10 euro a disco, e sono dischi Blue Note e Verve, neanche prima degli aumenti si trovavano questi prezzi. Boh. Anni fa il mio negoziante di riferimento per i cd di musica classica, mi spiegò gli sconti sulle novità (50% nel periodo di massimo splendore dei cd, prima di amazon) di alcune etichette, di sicuro Warner e Sony, forse anche Universal, con il fatto che le Majors dovessero comunque raggiungere una certa quota di fatturato anche scontando le nuove uscite. Parlo di un periodo in cui i cd erano cari, non come ora che te li tirano dietro. Ma forse anche qui la pacchia è finita.
capodistelle Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Quando mai Acoustic Sounds ha applicato uno sconto seppur minimo su un titolo come questo: https://store.acousticsounds.com/d/170802/John_Coltrane-Blue_Train-180_Gram_Vinyl_Record. Io sono fiducioso che ci saranno buone occasioni da cogliere in avvenire.
OTREBLA Inviato 16 Maggio 2023 Autore Inviato 16 Maggio 2023 Siamo sempre lì, sono usciti con ben due versioni di un disco già ultraristampato, e la maggior parte degli appassionati ha comperato la versione Stereo. Gli sono avanzati i Mono e li scontano. Alberto.
giorgiovinyl Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 2 ore fa, capodistelle ha scritto: Quando mai Acoustic Sounds ha applicato uno sconto seppur minimo su un titolo come questo: https://store.acousticsounds.com/d/170802/John_Coltrane-Blue_Train-180_Gram_Vinyl_Record. Io sono fiducioso che ci saranno buone occasioni da cogliere in avvenire. Beh... però proprio uno sconto minimo... anche amazon.it ha fatto uno sconto sul Blue Train mono... 30 euro... e su .it purtroppo gli sconti sui vinili sono diventati delle rarità...
damiano Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Ho messo nel carrello alcuni titoli Blue note su amazon.fr e mi sono accorto che indicavano: "spedito da rarewaves.uk" (o qualcosa del genere). Non è che i prezzi appaiono bassi e poi, arrivando da uk, ci si debbano pagare le (giuste) spese accessorie? Grazie a chi potrà darmi qualche informazione più precisa. Ciao D.
capodistelle Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Se spediscono dall'Inghilterrra ti faranno pagare Iva e dogana. Mi è successo di aver ordinato su amazon fr venditore RAREWAVES-FR, mi hanno spedito i dischi dall'Inghilterra ed ho dovuto pagare Iva e dogana, ho dovuto brigare non poco per esser rimborsato. Nel tuo caso essendo il venditore residente in UK non credo che ti rimborserebbero.
Messaggi raccomandati