Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Fabfab ha scritto:

Sembra che amazon, su alcuni tone poet, si stia allineando ai prezzi di Dvdland di qualche mese fa! Algoritmo...tardivo?

Si… penso che questo sia il motivo… troppe coincidenze… anzi… nel caso di Andrew Hill IBS si è allineata tardivamente a Dvdland e Amazon l’ha seguita…

Gaetanoalberto
Inviato

25,80 + 5,53  spedizione. (Amazon Italia a 41 euro)

Picture of Heath Chet Baker Art Pepper su Amazon FR.

Chissà se questo link funzionerà, quello di prima no (semmai cercate) https://amzn.eu/d/8cEsY3Q

Inviato

@MalAuxDents Grazie della segnalazione.
Io di sicuro non ho l'orecchio cosi sopraffino ne tantomeno l'impianto perfetto per riuscire ad identificare questi difetti ...
Ho ascoltato l'album nel fine settimana ... non mi sembra di aver riscontrato clic sistematici ...

Al prossimo ascolta farò piu attenzione.

Grazie di nuovo per la segnalazione.

Inviato
5 minuti fa, PaoloR. ha scritto:

Io di sicuro non ho l'orecchio cosi sopraffino ne tantomeno l'impianto perfetto per riuscire ad identificare questi difetti ...

Non si tratta necessariamente di orecchio o di impianto, ma molto spesso solo di (s)fortuna: c'è chi a suo dire trova sempre degli esemplari difettati, tanto da perdere la voglia di continuare a insistere con il vinile, e molti altri a cui invece capita raramente o mai. Può sempre accadere che vi sia un'intera partita di stampe fallate ma fortunatamente è una rara eccezione e non la regola.

Inviato
12 minuti fa, Tronio ha scritto:

molto spesso solo di (s)fortuna: c'è chi a suo dire trova sempre degli esemplari difettati, tanto da perdere la voglia di continuare a insistere con il vinile, e molti altri a cui invece capita raramente o mai.

Io sono tra questi ultimi🤞🤞, pensa che, unico caso, mi è capitato con uno Speakers Corner sealed. Un graffio profondo di traverso lungo tutta la facciata; unico rimedio per sentirlo senza "salti" è stato aumentare sensibilmente il peso di lettura... 

Inviato

@Tronio sisi questo è chiaro, è capitato anche a me con un disco di Lucio Dalla, era visibilmente rovinato ed una tracca era proprio inascoltabile.

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

25,80 + 5,53  spedizione. (Amazon Italia a 41 euro)

Picture of Heath Chet Baker Art Pepper su Amazon FR.

Chissà se questo link funzionerà, quello di prima no (semmai cercate) https://amzn.eu/d/8cEsY3Q

In questo momento su Amazon Italia esta a più di 48€..

Inviato
58 minuti fa, mummu ha scritto:

@Spadaccino1 scusa pietro, perché non hai chiesto la sostituzione? non era amazon?

Non era Amazon (bensì JPC) ma non ho potuto sostituirlo semplicemente perché l'ho aperto dopo più di due mesi dall'acquisto.... 🤦

Inviato
4 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

l'ho aperto dopo più di due mesi dall'acquisto

:classic_biggrin: capita capita, eccome se capita!

Inviato
Il 25/2/2024 at 12:36, Lumina ha scritto:

io ad esempio ho rinunciato a prendere questo box in vinile pieno di problemi

Io l'ho preso e per il momento (non 'ho ancora finito di ascoltare) è tutto ok; non silenziosissimo, ma ok

La nota dolente è che mi è arrivato in una semplice busta di carta; se compro un "seconda mano" mi arriva dentro una doppia confezione, ma un box da 300€ te lo spediscono nella busta di carta; è un miracolo che non abbia bozzi!

Inviato
8 minuti fa, Panofsky ha scritto:

Io l'ho preso e per il momento (non 'ho ancora finito di ascoltare) è tutto ok; non silenziosissimo, ma ok

La nota dolente è che mi è arrivato in una semplice busta di carta; se compro un "seconda mano" mi arriva dentro una doppia confezione, ma un box da 300€ te lo spediscono nella busta di carta; è un miracolo che non abbia bozzi!

sei stato molto  fortunato! Discreet di Eno e’ il più problematico, ma c’è un diffuso problema di distorsione,  c’e’ chi ha grossi problemi con 5 vinili su 10! 

https://www.discogs.com/it/release/29067583-Various-The-Complete-Obscure-Records-Collection-

Inviato
4 ore fa, Panofsky ha scritto:

Si è semplicemente assurdo. Se il box ha riportato qualche piccolo danno chiedi la sostituzione.

Allora tu non riscontri distorsione in Discreet Music o altrove? In effetti su Discogs c'è chi la riscontra e chi no

Inviato
14 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Allora tu non riscontri distorsione in Discreet Music o altrove?

Ho ricevuto il box da pochissimo e quello non l'ho ancora ascoltato

Ho l'impianto parzialmente smontato per manutenzione e pulizia, ma appena rimonto tutto Discreet è il primo che ascolto e faccio sapere

• Thanks 1
Inviato
Il 27/2/2024 at 09:04, Panofsky ha scritto:
Il 26/2/2024 at 18:36, giorgiovinyl ha scritto:

Allora tu non riscontri distorsione in Discreet Music o altrove?

Ho ricevuto il box da pochissimo e quello non l'ho ancora ascoltato

Ho l'impianto parzialmente smontato per manutenzione e pulizia, ma appena rimonto tutto Discreet è il primo che ascolto e faccio sapere

Ho ascoltato Disceet Music ieri sera: sono stato fortunato, non ho riscontrato distorsione

• Thanks 1
Inviato

Ma volevo chiedere se qualcuno ha mai acquistato su Vinyl gourmet,dal Portogallo mi pare,come vi siete trovati e le spese sono alte? Grazie a tutti buona giornata!