Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, Panofsky ha scritto:

Ho ascoltato Disceet Music ieri sera: sono stato fortunato, non ho riscontrato distorsione

in passato si  è parlato su queste pagine di un problema simile per un titolo blue note........la causa vista la quantità di commenti sia positivi che  negativi potrebbe anche essere un passaggio al limite del tracciabile per la testina 

Inviato
10 minuti fa, max ha scritto:

potrebbe anche essere un passaggio al limite del tracciabile per la testina

...apparentemente sembrerebbe infatti una distorsione da mistracking........ Nel mio caso (Steely Dan - Countdown to ecstacy) le distorsioni si avvertono non su tutta la durata del disco, ma solo in alcuni momenti... E' strano però: possibile che (stando dai commenti su DiscoGs) alcune copie si altre no? Se il difetto era nel master, tutte le copie sarebbero state uguali... Evidentemente nel processo di stampa qualcosa è andato male nella fase finale... Boh.......

Inviato
25 minuti fa, Kat62 ha scritto:

Ma volevo chiedere se qualcuno ha mai acquistato su Vinyl gourmet,dal Portogallo mi pare,come vi siete trovati e le spese sono alte? Grazie a tutti buona giornata!

Io ho acquistato da loro tre volte mi pare, le spese sono normali e dichiarate all'atto dell'ordine. Ricordo che tempo fa feci un ordine corposo ( circa 400€ ) e tramite email ottenni spedizione gratuita.

Spero di essere stato utile :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ginoux ha scritto:

E' strano però: possibile che (stando dai commenti su DiscoGs) alcune copie si altre no?

alla fin fine le ipotesi sono 2:

- percentuale di lp difettosi molto molto alta (possibile ma non tanto probabile)

- passaggio al limite della tracciabilità e a quel punto  i normali  livelli di tolleranza dei macchinari di stampa potrebbero non essere adeguati a garantire i consueti livelli qualità in termini di. copie perfettamente leggibili (a cui va  aggiunta imho  la presenza tra gli utilizzatori finali di un numero non insignificante di set-up non regolati al meglio)

Inviato
Il 26/2/2024 at 12:42, Spadaccino1 ha scritto:

l'ho aperto dopo più di due mesi dall'acquisto.... 🤦

Comprane un'altro, restituisci il difettoso e chiedi il rimborso 😎

Inviato
3 ore fa, max ha scritto:

(a cui va  aggiunta imho  la presenza tra gli utilizzatori finali di un numero non insignificante di set-up non regolati al meglio)

Io direi il contrario: il loro scarso controllo di qualità fa leva sul fatto che la maggior parte degli utilizzatori finali non si accorgono dei difetti (perchè hanno apparecchiture non all'altezza)....

• Thanks 1
Inviato
25 minuti fa, ginoux ha scritto:

Io direi il contrario: il loro scarso controllo di qualità fa leva sul fatto che la maggior parte degli utilizzatori finali non si accorgono dei difetti (perchè hanno apparecchiture non all'altezza)

mi riferivo alle regolazioni della testina...per la mia limitata esperienza chi compra certi vinili  ha generalmente giradischi/bracci/testine perlomeno ''sufficienti'' se ben settati

Inviato

Arrivato il Carmell Jones, già lavato, ascoltato e rippato,  disco bellissimo.  Grazie a chi lo ha segnalato a quel prezzo.  Disco perfetto e senza alcun difetto!

Inviato

In questo momento su .it ci sono tanti Blue Note sono e nell'intorno dei 20 euro: Johnny Griffin, Dexter Gordon, JJ Johnson, Jackie Mclean,.....

ciao

D.

Inviato
36 minuti fa, damiano ha scritto:

In questo momento su .it ci sono tanti Blue Note sono e nell'intorno dei 20 euro

Eh, ma sono sempre gli stessi titoli da mesi e mesi... Si decidessero a metterli tutti a quella cifra così uno fa un acquistone unico e non ci pensa più! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, Tronio ha scritto:

Eh, ma sono sempre gli stessi titoli da mesi e mesi... Si decidessero a metterli tutti a quella cifra così uno fa un acquistone unico e non ci pensa più!

E' vero! Linko non è un affaron dal punto di vista €€€, un Pure Pleasure a 39,90 che è un affaron dal punto di vista musicale e ce n'è anche uno "Usato come nuovo" a 28. Se non ne avessi 2 copie prenderei quello usato :-)

https://www.amazon.it/Dance-Magic-Norman-Connors/dp/B0C3G33897/ref=sr_1_38?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3B3EY0EB5UNL1&dib=eyJ2IjoiMSJ9.aOSYUhjrhdqW3Ik8TpExxG2E7NS1GqYtapA36enWxL0HTKKSuHrirxbjGP82YykXX_f8LUygMOps4DHCAf0MI7uHxcKs_1nFXuSZwfq3-KCReTclVNnKqqdxZ271I7dKXUAQPJEQsHRuwF_6JdT2DPTZ0i9e54P32TrU5c0g9rUedNQA8ehx9YF6S3FD_r4NsysluvPEdtFCnH2YFnPunr4u82ML6iKhbpg-k6267bUZ8guRk7z6d8iguTeVw2HCa7Sey1blZpu9Omqh7ZUJ3u7R3QFXAdcLtjxBDXGTgkQ.pEKFF0JmHz9-2GJmC69rJX_iovJrtnhXG0W8Ao5idbE&dib_tag=se&keywords=pure+pleasure+vinyl&qid=1709306110&sprefix=pure+pleasure+vinyl%2Caps%2C142&sr=8-38

Ciao

D.

Spadaccino1
Inviato
2 ore fa, damiano ha scritto:

un Pure Pleasure a 39,90

Sceso a 34....

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Sceso a 34..

Caspita, se lo apro un'altra volta magari scende ancora e faccio la pazzia. La copia più recente che ho è della Buddha Records ed ha dinamica esplosiva, e se tanto mi dà tanto......

Ciao

Spadaccino1
Inviato
2 ore fa, damiano ha scritto:

Caspita, se lo apro un'altra volta magari scende ancora e faccio la pazzia. La copia più recente che ho è della Buddha Records ed ha dinamica esplosiva, e se tanto mi dà tanto......

Ciao

🙌🙌🙌

giorgiovinyl
Inviato

Magari bastasse aprire un’altra Amazon per fare scendere di prezzo i dischi! 😂😜

• Haha 2
Inviato

scolohofo di nuovo a 23.99 su amazon.it

• Thanks 2
giorgiovinyl
Inviato
Il 1/3/2024 at 22:01, giorgiovinyl ha scritto: