ginoux Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @prometheus Tempo fa acquistai (ed aprii un thread) da un venditore tedesco fidatissimo un pò di dischi per un valore di 110/120 euro, non ricordo... Spediti con Hermes, il pacco si è perso in Germania (e poi dicono di noi)... Dopo un mese e mezzo, e un pò di mail, il venditore mi ha rimborsato tutto.... E' stato molto gentile, poichè - se leggi le regole di DiscoGs - nel momento in cui il venditore affida la merce al corriere e lo dimostra con la ricevuta (tracking), se ci dovessero essere dei problemi ti sbatti col corriere..... Nel tuo caso però, hai ancora qualche giorno di "normalità"... In ogni caso credo che tu abbia diritto al rimborso in caso di smarrimento...
prometheus Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 2 ore fa, ginoux ha scritto: Nel tuo caso però, hai ancora qualche giorno di "normalità"... In ogni caso credo che tu abbia diritto al rimborso in caso di smarrimento... Penso anch’io di essere ancora nei tempi, considerando che in Italia un plico di libri può metterci anche un mese ad arrivare… figuriamoci dall’Olanda! Trovo strano tuttavia che un venditore possa inviare un pacco con spedizione internazionale standard non tracciata, in caso di smarrimento non ci sono ricevute che attestino l’avvenuto invio. Aspetterò ancora una settimana e se non dovesse arrivare inizierò a preoccuparmi
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Maggio 2024 Moderatori Inviato 12 Maggio 2024 Il 12/5/2024 at 20:40, ginoux ha scritto: Spediti con Hermes hermes??!! Mille volte peggio di SDA che già e il peggio del peggio...un mese e mezzo di attesa per un oggetto che da Berlino doveva arrivare da me nel nord est; il tracking una volta arrivato al confine italiano sparisce per sempre e non c'è nessuna possibilità di reperirlo o sapere dove si trova il pacco in quanto sembra che, arrivato in Italia, passi a padroncini o dopolavoristi ... figuriamoci se hanno la possibilità e i mezzi per tenere informati i destinatari. Prima di recapitarmelo ricevetti una telefonata da una signora che mi informò che lo avrebbe consegnato il giorno dopo in quanto aveva altro da fare non riuscendo a passare in giornata il giorno successivo arrivò presumo la stessa signora senza cartellino di riconoscimento e in auto! (forse era la sua personale?) Da quella volta per acquisti in Germania mi informo sempre prima a che corriere si appoggiano e in caso del disgraziato hermes insisto per cambiare spedizioniere o non compro nulla. 1
Gaetanoalberto Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 9 ore fa, prometheus ha scritto: un pacco con spedizione internazionale standard non tracciata Come ti dicevo, credo che ci sia qualche forma economica in cui manca il tracking ma c’è una ricevuta numerica di spedizione. Devo averlo visto appunto in wualcosa preso da Discogs con il tipo di spedizione meno caro. Potrei sbagliarmi.
Tronio Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 2 minuti fa, prometheus ha scritto: Arrivato! Un pezzo di cartone?
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 16 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Maggio 2024 2 minuti fa, Tronio ha scritto: Un pezzo di cartone? È il ripieno che conta! Un discreto affare direi, doppio LP new sealed a 20 euro + ss 3
argonauta1973 Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 @Gaetanoalberto preso e già arrivato, molto bello
Gaetanoalberto Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 6 ore fa, argonauta1973 ha scritto: molto bello Ottimo. Quale?
aledo Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Buongiorno, il triplo Tone Poet di Sonny Rollins al Village Vanguard in offerta a tempo a 72,99€ su Amazon.it; non è certo regalato ma, strano a dirsi, è il miglior prezzo di tutti gli Amazon europei. https://amzn.eu/d/01EoNNX 1
aledo Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @OTREBLA sono d’accordo, ma se si pensa al prezzo dei TP “singoli”…
Phil966 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Io l'ho preso, è il prezzo più basso al momento dei vari Amazon europei
cesare Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: E' ancora troppo alto... considerato che è un triplo, non mi sembra alto
giorgiovinyl Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 È già aumentato di 2 euro… io non l’ho preso ma non so se e quando si riuscirà a trovare a meno….
gabel Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: E' ancora troppo alto... Meno di 25 euro a vinile per un Tone Poet non lo si vedeva da prima del Covid (e non sempre).
Gaetanoalberto Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Era mi pare a 74 in Francia, più spedizione però
OTREBLA Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 Per carità, considerando che sono tre vinile è un buon prezzo ma a-riconsiderando che non penso sia il titolo più ambito di Sonny Rollins, secondo me, forse, può darsi, magari...con un poco di sforzo...scenderà ancora. Si spera. Alberto.
Messaggi raccomandati