Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Solomusicalmente
Inviato

@cesare fino adesso mai avuto problemi con rarewaves.

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Phil966 ha scritto:

@Fabfab sono tutti bellissimi e da avere 

Dici? Speriamo: li ho presi pressoché a scatola chiusa!

giorgiovinyl
Inviato

Soulville è bellissimo. Mi è arrivato stamattina. 

Ne ho parlato qui

• Thanks 1
Solomusicalmente
Inviato

@giorgiovinyl a beh, io lo avevo segnalato qualche settimana fa, questi as è diverso tempo che hanno questo prezzo, io li ho presi circa un mese addietro, giorno più giorno meno

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
Il 21/2/2025 at 11:45, Spadaccino1 ha scritto:

Non volevo dire questo. I vinili di Zappa sono tutti di ottima fattura e, quindi, in questo caso il fatto che sia AAA è un plus. Inoltre, ricordo di aver letto in questo thread che le segnalazioni (gli affarón) dovevano essere su vinili AAA. Non avrebbe senso definire "affarón" un cidile a 16 euro. 

Pietro ti cito per fare un po' di chiarezza, anche io ricerco in primis le ristampe analogiche, sono stato il primo a sfornare thread sulle ristampe AAA (Tone Poet, Acoustic Sounds) e ho dovuto sopportare pure qualche troll per questo.

Però ci sono ristampe con un passaggio in digitale comunque di altissimo livello. Recentemente mi sono (ri)ascoltato Blonde on Blonde di Bob Dylan Mofi triplo 45 giri e suona benissimo.

Veniva data per AAA poi si è scoperto che c'era un passaggio in DSD ma questo non inficia assolutamente la qualità della ristampa. Altro discorso la correttezza della MoFi.

Vorrei capire se c'è un MoFi, Sam Records a buon prezzo allora non lo segnalo qui perché non fa parte del club?

Cidile io definirei solo i vinili che hanno come master direttamente dei cd, che per fortuna ormai sono rari, a parte forse quelli di etichette che non hanno i diritti.

giorgiovinyl
Inviato

Poi starei attento a fare il talebano dell'AAA perché si possono rischiare figure barbine come questa 

Quando poi si scoprì che la versione EU aveva un passaggio in digitale

Spadaccino1
Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

ci sono ristampe con un passaggio in digitale comunque di altissimo livello

Sono d'accordo 

Gaetanoalberto
Inviato

passaggio in digitale

Da non ancora espertissimo, leggo però sull'etichetta rossa del Craft postato "All analog".

A sto punto come facciamo a fidarci? ( sia o meno importante...però l'informazione sembra fuorviare)

giorgiovinyl
Inviato
48 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Da non ancora espertissimo, leggo però sull'etichetta rossa del Craft postato "All analog".

A sto punto come facciamo a fidarci? ( sia o meno importante...però l'informazione sembra fuorviare

Quello fu un caso particolare, la Craft stampò il disco pure in Europa però da file digitale a differenza della stampa USA. Lasciò però lo sticker USA anche nella stampa EU. Se continui a leggere i post successivi la vicenda è spiegata. 
Non è l’unico caso, simile la ristampa Marvin Gaye What’s Going On. 

Quindi sarebbe più saggio non vantarsi nel forum sostenendo di essere in grado di riconoscere le ristampa AAA. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Lasciò però lo sticker USA anche nella stampa EU

Certo che è un bel ginepraio 

Solomusicalmente
Solomusicalmente
Solomusicalmente
Inviato

Il problema dei Verve By Request è che potrebbero presentare difetti di stampa. Io ne ho comperati due ed entrambi rumoreggiano alquanto. L'etichetta dichiara che quando disponibile, taglia i dischi della serie By Request direttamente dal master. Quindi, dirai tu? Quindi probabilmente è AAA...o forse no.
:classic_biggrin:

Alberto.

• Melius 1
Gaetanoalberto