Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 25 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio 37 minuti fa, Solomusicalmente ha scritto: Come faccio a vedere se è AAA? ho provato a confrontarla su discogs, ma non è che se ne tragga molto, a meno che non sia io a sbagliare qualcosa Da quello che ricordo non sono (certo tutti) AAA, c’è un thread sul Steve Hoffman Forum in cui trovare informazioni. Quelli da prendere sono quelli masterizzati da Ryan K. Smith, lo stesso ingegnere del suono che cura molti Acoustic Sounds. C’è però un altro ingegnere che non sa fare il suo lavoro e questi vanno evitati. Il che è un peccato perché sono titoli interessanti che un Kassem non ristamperà mai. Quanto ai difetti di stampa è vero ma basta comprare su Amazon o dove si possa facilmente sostituire il disco. A me è capitato di comprare Dorothy Ashby, prima copia rumori da non fill sostituita seconda copia perfetta. 2 2
Bazza Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Piccola provocazione, ma se ad orecchio non si riesce a riconoscerli e bisogna per forza far ricerche per capire se è una stampa analogica o meno, vale la pena sbattersi così tanto?
Solomusicalmente Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @Bazza diciamo che queste sono pippe pre acquisto, per cui non sappiamo ancora se sarà un buon udire o meno, tale cernita dovrebbe aiutare.
giorgiovinyl Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, Bazza ha scritto: Piccola provocazione, ma se ad orecchio non si riesce a riconoscerli e bisogna per forza far ricerche per capire se è una stampa analogica o meno, vale la pena sbattersi così tanto? Confronta un Tone Poet o un Classic con le ristampe Blue Note digitali pre 80^ anniversario, che non erano neanche malaccio, e ti risponderai da solo. In genere per la mia esperienza vale la pena. Però un Sam Records suona comunque bene e non “digitale” nel senso negativo del termine che danno gli ultras analogisti.
Solomusicalmente Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 7 ore fa, OTREBLA ha scritto: Il problema dei Verve By Request è che potrebbero presentare difetti di stampa. Io ne ho comperati due ed entrambi rumoreggiano alquanto. L'etichetta dichiara che quando disponibile, taglia i dischi della serie By Request direttamente dal master. Quindi, dirai tu? Quindi probabilmente è AAA...o forse no. Alberto. Seguendo il probabilmente, l'ho preso, insieme ad uno della ACT, ne condividerò le conseguenze se suona da pena...
Questo è un messaggio popolare. Solomusicalmente Inviato 25 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Preso, grazie! prego, attribuire coppetta, melius, risata o quello che più le aggrada di positivo, ovviamente, io vivo per la medaglia... 1 2
cesare Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Il 22/02/2025 at 11:13, cesare ha scritto: Su amazon.de ci sono diversi acoustic sounds a prezzo interessante (ma come quello di Ella, sono venduti da rarewaves.de, spero sia affidabile): torno sul tema rarewaves: a valle dell'ordine scopro che: - la spedizione non è tracciata, avverrà tramite le poste ma non si può prevedere quando, per cui vatti a fidare, inoltre non è possibile fare in modo che ci sia certamente qualcuno disponibile in casa per riceverla - la spedizione avviene da UK, sebbene l'ordine sia stato fatto su amazon.de: ci saranno spese doganali? Francamente a saperlo prima avrei evitato l'acquisto
giorgiovinyl Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, Solomusicalmente ha scritto: Seguendo il probabilmente, l'ho preso, insieme ad uno della ACT, ne condividerò le conseguenze se suona da pena... Io mi sbilancio... probabilmente non è AAA... se è Roy Brooks è lacquer cut by RKS quindi dovrebbe suonare bene... l'incognita sono i difetti di stampa... dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
Solomusicalmente Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @giorgiovinyl preso su amazon.de, pagato 21 euro e spiccioli
giorgiovinyl Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, cesare ha scritto: torno sul tema rarewaves: a valle dell'ordine scopro che: - la spedizione non è tracciata, avverrà tramite le poste ma non si può prevedere quando, per cui vatti a fidare, inoltre non è possibile fare in modo che ci sia certamente qualcuno disponibile in casa per riceverla - la spedizione avviene da UK, sebbene l'ordine sia stato fatto su amazon.de: ci saranno spese doganali? Francamente a saperlo prima avrei evitato l'acquisto Per questo io Soulville ho preferito prenderlo direttamente su amazon.de pagando pochi euro in più. Però in caso non arrivi (difficile) o ci siano spese doganali ti fai rimborsare, su amazon.de devi contattarli in inglese a meno che tu non mastichi il tedesco 1
giorgiovinyl Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 2 minuti fa, Solomusicalmente ha scritto: preso su amazon.de, pagato 21 euro e spiccioli Bravo, non avevo avuto il tempo di consigliare di pagare I Verve By Request non più di 20 euro circa. Sapendo aspettare scendono di prezzo.
Solomusicalmente Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @cesareFammi sapere come va, gli acquisti fatti su amazon.de, spediti da rarewavwes sono sempre arrivati a destinazione senza alcuna spesa in più il disco citato da @giorgiovinyl io l'ho preso su amzon.de spedito da rarewaves, cosi come gli altri acoustic sound.
giorgiovinyl Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Sono tanti anni che non acquisto da rarewaves ma mi ricordo che i dischi arrivavano
cesare Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @Solomusicalmente certamente, è stato spedito ieri, vi farò sapere!
giorgiovinyl Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Certo che è un bel ginepraio Molto meno di prima, ormai ci sono delle serie AAA affidabili: Tone Poet, Verve Acoustic Sounds, Contemporary eccetera. Prima era più ginepraio, per esempio dovevi scovare quali Rhino erano AAA ma una volta trovati te li accattavi a poco, anche 12.14 euro su amazon ma anche in negozio alla Feltrinelli in occasione degli sconti. Il prezzo di listino era 20 euro.
Solomusicalmente Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio per chi ancora non lo avesse su jpc.de: https://www.jpc.de/jpcng/jazz/detail/-/art/john-coltrane-a-love-supreme/hnum/10328575 , insieme a diversi acoustic sound 2
cesare Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Presi 4 acoustic sounds, vediamo tra jpc e rarewaves.de quale funziona meglio 😊
Messaggi raccomandati