Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, cesare ha scritto:

torno sul tema rarewaves

Ciao. Ne parlai non molto tempo fa qui in Musica. Ordinato un LP da Rarewaves su Amazon senza pagare tasse doganali alla consegna ma, purtroppo, questo LP mi è arrivato con copertina spiegazzata. Scritto subito a RW e inviato foto ma non potendolo sostituirlo in quanto ultima copia, mi hanno rimborsato senza volere di ritorno il disco. Esperienza positiva, tutto sommato.

• Melius 1
Solomusicalmente
Inviato

@Robbie bravo a te, mi ero scordato di dirlo…

Solomusicalmente
Inviato

Scusate, ma la elemental records, che roba è? credo di aver visto un lp di Bill Evans, il pianista, a 104 euro...

Solomusicalmente
Inviato

Oscar Petereson trio with Milt Jackson, "very tall" arrivato sano e salvo, spedito da rarewaves inghilterra con Royal mail, senza ombra di spese doganali....

• Melius 1
Inviato

Bene, buona notizia...

Inviato

io ne ho presi 4, non so se spediscono tutti assieme o uno per uno (come faceva una volta il mitico dodax): incrocio le dita!

Inviato

Buongiorno a tutti  :)

Vorrei comprare alcuni lp, da fine anni sessanta a fine ottanta, come faccio a capire se la ristampa di buona qualità? Esiste un sito on-line con recensioni? 
Gruppi che mi interessano: Beatles, The Doors, Deep Purple, Jimi Hendrix, metallica, Guns'n'Roses, Uriah Heep, Supertramp Supertramp , wasp, Pink Floyd, Rage Against the Machine, Syd Barrett, James Carr.

Questi tra i primi. Preferisco evitare usati.

Siccome mi sembra il caso di rompere le scatole per ogni LP che cerco appunto mi chiedo se c'è un posto dove posso fare le mie ricerche.

Vi ringrazio!

Inviato
3 ore fa, Webby ha scritto:

Preferisco evitare usati.

La coperta è corta: nelle ristampe la qualità per ovvie ragioni lascerà quasi sempre a desiderare rispetto alle prime stampe di 40 anni fa, quindi se è quello che principalmente ti interessa dovresti orientarti su prime edizioni in condizioni mint oppure addirittura ancora sigillate (ogni tanto qualcosa si trova). A meno che non parli di ristampe digitali ma in tal caso non è questo il thread adatto.

Per le ricerche sulle varie edizioni di un determinato titolo c'è il database di DiscoGS, ma non contiene riferimenti in merito alla qualità se non un generico feedback con le classiche stelline che però lascia un po' il tempo che trova anche perché non si capisce se si riferisca alla ristampa o al contenuto artistico.

giorgiovinyl
Inviato
7 ore fa, Webby ha scritto:

Gruppi che mi interessano: Beatles, The Doors

Dei Beatles erano ottime le ristampe Mono AAA di una decina di anni fa ma adesso sono sold out e ti costeranno non poco. 

Dei Doors sarebbero da prendere le recenti ristampe Rhino High Fidelity ma devi ordinarli da loro a 40 dollari cadauno  più spese di spedizioni iva e dogana. 
https://store.rhino.com/en/rhino-store/special-edition-shops/rhino-high-fidelity/?srsltid=AfmBOor4Q0cT7omnY74me-_Ol4IMEVtYW-xObl5lL94LONaT9fqvcL-4

giorgiovinyl
Inviato

Jim I Hendrix sono ottime e AAA, almeno le edizioni che ho io

Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Jim I Hendrix sono ottime e AAA, almeno le edizioni che ho io

Confermo, specialmente le stampe USA, si trovano anche sul sito di Hendrix, ottima qualità, quasi tutte all-analog e prezzi da ristampa “normale”

Solomusicalmente
Inviato

Arrivato Ella Fitzgerald Royal mailimage.thumb.jpg.cef82e1275e50d59c4ebf7c29049f700.jpg

OTREBLA
Inviato

Arrivato anche a me oggi. Ottimo affare.

Inviato

Allora spero arrivi pure a me! 😉

Inviato

In effetti… arrivato! 😊

E30CB8D8-7AD6-43EA-A8FD-EE73B1933A47.jpeg

Inviato

@gabel Per curiosità in quanto tempo dalla spedizione?