Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 11/09/2025 at 12:53, Gianluca1969 ha scritto:

Questo dovrebbe essere un AS https://amzn.eu/d/10SJEXd

È in mono o sbaglio?

Inviato

sì e mono, è una registrazione del 1954 con la presenza fra gli altri di Clifford Brown.

E' considerato il miglior disco registrato dalla Vaughan (dal punto di vista artistico)

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@cesare grazie ...allora passo.

Inviato
50 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@cesare grazie ...allora passo.

Sappi però che ti privi di un disco incredibile, registrato in modo incredibile e la cui registrazione monofonica data l'enorme spazialità che sembra ricreare, non impatta minimamente sul livello di godimento.

Inviato

Assolutamente d’accordo, uno disco irrinunciabile, si fa apprezzare oltre al contenuto artistico per la sua vericità data appunto alla registrazione mono, che in questo caso è migliore rispetto a tante registrazioni stereo.

Giorgio

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
33 minuti fa, Robbie ha scritto:

Sappi però che ti privi di un disco incredibile, registrato in modo incredibile e la cui registrazione monofonica data l'enorme spazialità che sembra ricreare, non impatta minimamente sul livello di godimento.

Proverò ad ascoltarlo online se è disponibile in mono ma premetto non ho una testina mono anche se alcuni dischi mono originali li possiedo e in effetti non posso giudicarli in malo modo quanto a qualità di registrazione, ma mi trovo un po'nella stessa situazione di chi abituato al cd si trova a sentire il vinile..... parte per partito preso con un sacco di pregiudizi.

giorgiovinyl
Inviato

Ho appena ordinato, dopo averlo ascoltato in streaming il Tone Poet triplo lp Kenny Burrell on view at the five spot cafe: the complete master USA venduto a 31,33 euro dal venditore Mr. Package su amazon.it

https://www.amazon.it/dp/B0DXSW4TL6?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title

Se cercate altri titoli Tone Poet, Acoustic Sounds, Ojc troverete altri titoli in offerta dallo stesso venditore anche se a prezzo meno clamoroso, 24-25 euro lp singolo 

• Thanks 1
Inviato

Purtroppo sono stato lento 😩

Ottima segnalazione!!!

MalAuxDents
Inviato

Old and New Dreams è un pēnis di gran disco, con una line-up da panico. Se ti piace il jazz d'avanguardia (ma neanche troppo) prendilo. L'avessi trovato io a 20€! 

giorgiovinyl
Inviato
5 ore fa, MalAuxDents ha scritto:

Old and New Dreams è un pēnis di gran disco, con una line-up da panico. Se ti piace il jazz d'avanguardia (ma neanche troppo) prendilo. L'avessi trovato io a 20€! 

Se ti riferivi a me certo che lo ho preso. Andavo cauto perché qui c’è chi non capisce neanche il jazz modale ma si atteggia da esperto di jazz. 

MalAuxDents
Inviato

@giorgiovinyl ah ok. Mi riferivo comunque al ragazzo a cui avevi risposto. Io penso che questo sia quel tipo di disco che potrebbe far cambiare la visione sulle cose anche da chi non è avvezzo a certe modalità e suoni. ma forse esagero. Comunque è sempre difficile dire no ai capolavori a 20€ 

Inviato
9 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

jazz a 360 gradi su Amazon.fr c’è un ECM Luminessence  Old and New Dreams a 20 euro. 

Grazie Giorgio, l'avevo preso quando è stato pubblicato a prezzo pieno. Devo imparare l'arte della pazienza ed aspettare che escano a prezzo ridotto 🙂

Ciao

D.

Inviato
20 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Per @damiano e chi apprezza il jazz a 360 gradi su Amazon.fr c’è un ECM Luminessence  Old and New Dreams a 20 euro. 
Va accoppiato a qualcos’altro per dividere le spese di spedizione. Io ho trovato non so come l’ultimo dei Big Thief a 13 euro ora sta a 17. 

Grazie preso al volo...grande disco

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 18/09/2025 at 22:38, giorgiovinyl ha scritto:

Per @damiano e chi apprezza il jazz a 360 gradi su Amazon.fr c’è un ECM Luminessence  Old and New Dreams a 20 euro. 
Va accoppiato a qualcos’altro per dividere le spese di spedizione. Io ho trovato non so come l’ultimo dei Big Thief a 13 euro ora sta a 17. 

@giorgiovinyl 

Grazie! L' ho acquistato anche io ed è arrivato oggi: bellissimo e ottima la stampa ECM, al pari di quelle che ebbi modo di ascoltare nei primi anni novanta.

Uno dei pochi dischi presi negli ultimi tempi senza difetti...son soddisfazioni! :classic_biggrin:

giorgiovinyl
Inviato

@PL-L1000 Beato te, a me non l’hanno ancora spedito.