Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Webby ha scritto:

Preferisco evitare usati.

La coperta è corta: nelle ristampe la qualità per ovvie ragioni lascerà quasi sempre a desiderare rispetto alle prime stampe di 40 anni fa, quindi se è quello che principalmente ti interessa dovresti orientarti su prime edizioni in condizioni mint oppure addirittura ancora sigillate (ogni tanto qualcosa si trova). A meno che non parli di ristampe digitali ma in tal caso non è questo il thread adatto.

Per le ricerche sulle varie edizioni di un determinato titolo c'è il database di DiscoGS, ma non contiene riferimenti in merito alla qualità se non un generico feedback con le classiche stelline che però lascia un po' il tempo che trova anche perché non si capisce se si riferisca alla ristampa o al contenuto artistico.

giorgiovinyl
7 ore fa, Webby ha scritto:

Gruppi che mi interessano: Beatles, The Doors

Dei Beatles erano ottime le ristampe Mono AAA di una decina di anni fa ma adesso sono sold out e ti costeranno non poco. 

Dei Doors sarebbero da prendere le recenti ristampe Rhino High Fidelity ma devi ordinarli da loro a 40 dollari cadauno  più spese di spedizioni iva e dogana. 
https://store.rhino.com/en/rhino-store/special-edition-shops/rhino-high-fidelity/?srsltid=AfmBOor4Q0cT7omnY74me-_Ol4IMEVtYW-xObl5lL94LONaT9fqvcL-4

2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Jim I Hendrix sono ottime e AAA, almeno le edizioni che ho io

Confermo, specialmente le stampe USA, si trovano anche sul sito di Hendrix, ottima qualità, quasi tutte all-analog e prezzi da ristampa “normale”

Solomusicalmente

Non so se può considerarsi un affaron, però a questo prezzo non l’ho mai trovato: https://www.mondadoristore.it/Time-out-45-rpm-2-lp-Dave-Brubeck/eai075308881927/?utm_source=tradedoubler&utm_medium=affiliation&utm_campaign=cpa&affId=3048516&tduid=abccd4e867dfcf8c4f8c7884e7feaf97 edizione particolarmente godibile. Il mio vero dubbio è: arriverà mai?

• Melius 1