OTREBLA Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Inviato 21 Ottobre 2021 1 ora fa, gorillone ha scritto: Non è il momento per acquistare quasi nulla La penso anche io così. Bisogna aver pazienza ed aspettare. Alberto.
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 21 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 2021 18 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Bisogna aver pazienza ed aspettare Esatto ! Anche perchè io (ma penso pure molti forumer) a forza di comprare nuovi LP ne ho molti che non sento da anni e che riascolterei con piacere se non fossi occupato nella perenne rincorsa all'ascolto dell'ultimo acquisto... 2 1
gabel Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 Io continuo ad acquistare vinili originali dell’epoca, rigorosamente NM e sicuramente AAA. Non i capolavori ovviamente, che quelli costano e generalmente sono stati arati, però nel mezzo ci sono tante possibilità senza spendere un occhio. 1
ansonico Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 6 ore fa, gorillone ha scritto: Sono aumentate tutte le materie prime … e di tanto! Ferro, rame, legno, ecc. ….. e sono diventate carissime, rispetto a prima. Temo un futuro un po’ triste, del tipo i soldi europei vanno ai grossi gruppi e la crisi poi la pagano le persone normali. Non è il momento per acquistare quasi nulla, quindi neanche i dischi …. forse i cd, perché non li vuole più nessuno. Non avevo replicato per non continuare a rimanere OT, ma sono pienamente d'accordo anch'io
mummu Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 @gabel sì, anch'io faccio esattamente come te. anche se temo che ci saranno ripercussioni anche su questo mercato: in seguito ai costi folli di vinili nuovi AAA potrebbe darsi che molti si rivolgano all'usato di qualità, salirà la domanda e di conseguenza i prezzi. staremo a vedere, comunque sono tempi duri...
OTREBLA Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 Atansiòn signori, l'Ottava sinfonia di Bruckner diretta da Carl Schurict con la Filarmonica di Vienna, nella ristampa su doppio vinile 180 g, Full Analogue della Testament. Registrazione del 1958. Costa un po' ovunque sui 50 Euro + spedizione; una sola copia a 27 Euro su Amazon.it: https://www.amazon.it/Symphony-8-Carl-Schuricht/dp/B084Z5BWFJ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=BRUCKNER+8+LP&qid=1635061229&sr=8-4 Alberto.
OTREBLA Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 Mazza che schegge...è già andato... L'ho preso anche io...un po' alla cieca...vi saprò dire com'è...
Moderatori Mister66 Inviato 24 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 24 Ottobre 2021 @aldofive arrivata ieri, stampa eccellente, non è specificato ma credo sia AAA. 1
mummu Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, Mister66 ha scritto: credo sia AAA buongiorno, hai modo di verificarlo con sicurezza? tu o qualcun altro del forum. grazie.
maabus Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Complimenti ad amazon italia che mi ha cancellato un vinile che avevo pre ordinato il 6 settembre a 16€ ed e' in ritardo viene rimandato di settimana in settimana ma a me andava bene così, aspettavo, ora invece quando uscirà se lo voglio dovrò sborsare minimo 30€ se non di più visto che su amazon uk è in pre-ordine a 35 sterline! si saranno resi conto che ci avrebbero perso troppo...
Spadaccino1 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, Mister66 ha scritto: stampa eccellente, non è specificato ma credo sia AAA. Non ho dubbi che sia una stampa eccellente, però mi sa che la serie OJC sia tutta con riversamento digitale. 😬 Almeno, tutti quelli che ho, suonano bene o benino, non sono full analogue. Pietro
Questo è un messaggio popolare. SerG Inviato 24 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2021 Ma quando comprate un disco, è proprio così importante che sia AAA, oppure è diventato un obbligo, altrimenti si passa per incompetenti? Quanti poi sono in grado di distinguere, ascoltandolo, un disco AAA da uno con qualche passaggio digitale? Ci sono tanti ottimi dischi in giro, anche non AAA, che suonano altrettanto bene, e allora perché dover a tutti costi sapere (assolutamente) se un disco è AAA o meno prima di acquistarlo? 6
Moderatori Mister66 Inviato 24 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 24 Ottobre 2021 @Spadaccino1 non sono un fanatico della tripla A, ma il vinile è stampato molto bene, silenzioso e suona molto meglio del cd che ho. Anche se fosse digitale lo consiglio comunque.
Folkman Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @SerG la serie OJC fine anni 80 era eccellente , sicuro un passaggio digitale , quelle del 2014 derivano da quei Master , poi ognuno a le sue fisse ,che ci possiamo fare , meditiamo in silenzio ,c’è pure di peggio . ciao 1
OTREBLA Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 I Full Analogue suonano meglio dai... @Mister66 Puoi riferire i codici stampati sul solco vuoto per cortesia?
gabel Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, SerG ha scritto: Ma quando comprate un disco, è proprio così importante che sia AAA, oppure è diventato un obbligo Per me si, altrimenti prendo il CD (o il file HD). Non è un obbligo ovviamente, però a mio avviso non ha senso prendere un vinile con un’incisione digitale. Poi ognuno fa per se, ci mancherebbe! 2
Messaggi raccomandati