Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Il 12/9/2021 at 20:05, ginoux ha scritto:

https://www.amazon.it/dp/B0979TL3TL/?coliid=I27FJKN64P2N99&colid=1BEVT7YGCA1G6&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it_im

della serie "conviene sempre non farsi prendere dalla fretta" partito da 32 euro, ora a 22... E può darsi che scenda ancora, ma l'algoritmo è str....zo!!!!!

Io l'ho preso a 18 e spiccioli, mi è arrivato semplicemente in una busta di carta senza alcuna protezione, tipo carta da pacco con logo amazon, la busta era mezza bagnata e rattoppata con della pellicola a cura del corriere gls 🤬Incredibilmente la copertina non aveva subito alcun danno però il vinile presentava macchie e graffi come da sfregamento, nemmeno provato ad ascoltarlo e ho fatto il reso.

Ricevuto copia sostitutiva stavolta nel tradizionale doppio imballo (cartone con apertura a strappo più altro cartone coi loghi amazon) , ma sorpresa il disco era pure in condizioni peggiori rispetto al precedente... la cosa assurda è che uno era numerato intorno al 300 e l'altro intorno al 600 quindi o sono tutti fallati o sono stato sfortunato io : c'è qualcuno che l'ha già ricevuto e vuol raccontare com'è andata? 

1 ora fa, esoteria ha scritto:

c'è qualcuno che l'ha già ricevuto e vuol raccontare com'è andata? 

esattamente come a te, anzi meno male che lo hai scritto perché non l'avevo ancora aperto: completamente graffiato ovunque, come se fosse stato carteggiato... non so se è quella busta orrenda che ci hanno messo che ha fatto il danno: il mio ha una di quelle in plasticaccia tagliate a semicerchio che non si usano più dagli anni '60

questa cosa è di una tristezza infinita. Manca l'amor proprio del proprio lavoro. Chi controlla che tutto sia a posto, non lo fa semplicemente e vive sereno. L'etica del lavoro è un ricordo del passato. Purtroppo questo vale per queste edizioni, abbastanza ordinarie, se vogliamo, e anche le "audiophile" da molti dindi. Mah, non so che dire..

1 ora fa, Tronio ha scritto:

completamente graffiato ovunque, come se fosse stato carteggiato...

per curiosità che numero aveva la tua copia? possibile che su un'edizione limitata di 900 esemplari siano tutti conciati così e nessun addetto si sia accorto del disastro?

53 minuti fa, NlCO ha scritto:

Ho anche prenotato questo. Fretta non ne ho!

Se prendi questo è disponibile subito: mi sembra che sia la stessa edizione...

https://www.amazon.it/gp/product/B00536OCZK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

3 ore fa, NlCO ha scritto:

Ottimo prezzo, è un doppione ma a questo prezzo non ho resistito:

https://www.amazon.it/Final-Cut-Pink-Floyd/dp/B01MZWZSLB/

Posso dirti che, per me, c'è un abisso tra una prima stampa di questo disco e questa ristampa, ho la fortuna di avere in casa una prima stampa italiana che comprò mio padre, purtroppo con un pò di graffi in alcuni punti, così quando uscirono queste ristampe lo ricomprai ma dopo averlo ascoltato feci il reso ad amazon, la stampa italiana ha un impatto dinamica che ti fa godere, gli stacchi di batteria sono esplosivi, il godimento che offre è assolutamente superiore, il mio consiglio e di cercare una stampa dell'epoca tedesca, francese o anche italiana visto che suona bene e che non costi troppo.

@maabus Non dirmelo, come già scritto nel post è un doppione, anzi triplone... Ho in casa anche due stampe dell'epoca, una USA e una UK. Purtroppo non posso che darti ragione. Mi sono reso conto al primo stacco di batteria che manca di quella dinamica che caratterizza e rende una goduria l'ascolto di questo album. È stato inutilmente addolcito. 

• Melius 1
16 ore fa, esoteria ha scritto:

c'è qualcuno che l'ha già ricevuto e vuol raccontare com'è andata? 

Se il riferimento è Il Baricentro - Sconcerto, la mia copia, arrivata venerdì e ascoltata oggi, è (fortunatamente) perfetta. Solo un tac durante l'ascolto, dato da un piccolo refuso, subito tolto senza problemi.