Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

Non c'è come ascoltare male un disco per essere fuorviati nel giudizio che se ne da.

Alberto.

Inviato

https://amzn.to/2YpzLLN

Sembra in arrivo per domenica prossima,ordinato il 2 settembre a 10 €.Qualcuno del popolo di Melius Club che l ha ordinato a agosto,non siamo in pochi,l'ha ricevuto?🤔

Inviato
2 minuti fa, Thonius ha scritto:

ordinato il 2 settembre a 10 €

L'ho ordinato il 3 settembre: dici che ho qualche speranza anche io?...

Inviato

Anch’io ordinato il 2 settembre, in arrivo il prossimo lunedì, comunque se non vediamo spedito sarà difficile che arrivi……🤞🤞🤞

Inviato

Certo che alcuni di noi l hanno ordinato in primavera...mai visto,sarà pure da vedere che edizione spediranno,visto che non é chiarissima anche questa cosa🤔

Space99 é un seller il vinile comunque Impulse vedremo💪

Inviato

@Thonius mah…te lo auguro….ordinato il 1 aprile, e già la data porta a🤘🏻, doveva arrivare a metà ottobre…ora è tornato nella ‘’nebbia’’ senza nessuna indicazione di consegna

Inviato
Il 27/10/2021 at 12:09, medio ha scritto:

Non un grandissimo affaròn, ma in questo periodo c'è poco o nulla... bellissimo album Masterpieces di Ellington nella stampa full analog della Pure Pleasure, poco più di 25 euro e se lo mandate ad un puto di ritiro (edicola, etc.) la spedizione è pure gratuita.

https://www.ibs.it/masterpieces-180-gr-vinile-duke-ellington/e/5060149622445?lgw_code=1122-M5060149622445&gclid=Cj0KCQjw8eOLBhC1ARIsAOzx5cFOJXzD7hWneHl46ioAJcPIYxGHlVsFqtSBrPhfrRGqrNwdI1jP8b8aAkjXEALw_wcB

dopo i ringraziamenti invio anche un feed-back …..ottima resa acustica e vinile silenziosissimo

Inviato

Beato te, a me me lo danno con data di consegna da stabilire.

Alberto.

Inviato
5 ore fa, GioSim ha scritto:

mi limito a confermare che è un Capolavoro

ben detto! operazione Nelson conclusa con successo.

• Melius 1
Inviato
Il 31/10/2021 at 10:51, max ha scritto:

non generalizzerei ......difficili no ma anche per me non sono quelli che finiscono più spesso sul piatto..

Da me A Love Supreme è stato sempre ben gradito sul piatto, se ultimamente non lo sento spesso è perché l'ho ascoltato veramente tanto, da qualche giorno ascolto l'esecuzione live in Seattle anche se in Hi-Res e non in vinile 

Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

da qualche giorno ascolto l'esecuzione live in Seattle anche se in Hi-Res e non in vinile 

sentita un paio di volte in hi-res su qobuz ...non mi prende più di tanto ma c'è da dire che imho gli ultimi album impulse hanno spesso una marcia in più del relativo  digitale hi-res...vediamo,  attorno ai 30 euro ci faccio un pensiero

Inviato

Dico la mia, anche se mi attirerò più di una critica, visto che qui leggo di molta gente soddisfatta (mi riferisco al vinile A Love Supreme - Live in Seattle). Il disco, in alcuni brani, è quasi inascoltabile, vista la predominanza della batteria, che mi fa supporre che il registratore (amatoriale) l'avesse in tasca il batterista 😀 . Non conosco il procedimento di masterizzazione, ma mi sembra strano che, con i mezzi di oggi, non si sia riusciti a limitarne la presenza, a un livello come su ogni altro disco di jazz. Poi, sicuramente sarà un documento storico, che terrò per quello, non certo per riascoltarlo.

Inviato
14 minuti fa, SerG ha scritto:

Dico la mia, anche se mi attirerò più di una critica, visto che qui leggo di molta gente soddisfatta (mi riferisco al vinile A Love Supreme - Live in Seattle). Il disco, in alcuni brani, è quasi inascoltabile, vista la predominanza della batteria, che mi fa supporre che il registratore (amatoriale) l'avesse in tasca il batterista 😀 . Non conosco il procedimento di masterizzazione, ma mi sembra strano che, con i mezzi di oggi, non si sia riusciti a limitarne la presenza, a un livello come su ogni altro disco di jazz. Poi, sicuramente sarà un documento storico, che terrò per quello, non certo per riascoltarlo.

Ma infatti da quello che ho ascoltato non è da prendere in vinile a meno di trovarlo, tra qualche tempo, ribassato di molto.

Un documento storico lo è di sicuro.

Inviato
33 minuti fa, SerG ha scritto:

Dico la mia, anche se mi attirerò più di una critica, visto che qui leggo di molta gente soddisfatta (mi riferisco al vinile A Love Supreme - Live in Seattle).

Avevo una mezza intenzione di prenderlo, ma dopo questo tuo commento penso che lascerò perdere.

Alberto.

Inviato

@SerG vero! E aggiungo che invece il sax di Coltrane, che dovrebbe essere in primo piano, sembra invece in una stanza adiacente. Purtroppo non lo comprerò per questo motivo. Certo è un peccato perchè poteva essere un live stellare!

Inviato
35 minuti fa, aldofive ha scritto:

aggiungo che invece il sax di Coltrane, che dovrebbe essere in primo piano, sembra invece in una stanza adiacente.

Confermo, ascoltato su Qobuz