Spadaccino1 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Consigliato da @OTREBLA come affarón a poco più di 27 euro (doppio LP) e sparito dai radar in un battibaleno. Preso al doppio dopo la sua recensione, ora lo sto ascoltando e.... Fantastico! Un affarón dal punto di vista artistico. Edizione Testament, vinile slenziosissimo, grande esecuzione della Vienna Philarmonic Orchestra condotta da Carl Schuricht. Pietro
mummu Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @OTREBLA dì alla biondona se può intervenire per far calare di nuovo il prezzo. tu hai un certo ascendente su di lei...
OTREBLA Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 Magari potessi...però è da tenere d'occhio, perché secondo me in futuro calerà di nuovo (chi se la fila l'Ottava di Bruckner?). Alberto.
Tronio Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 18 minuti fa, OTREBLA ha scritto: chi se la fila l'Ottava di Bruckner? Scherzi? Io l'ho messa come suoneria del cellulare... 🤣
marce61 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: (chi se la fila l'Ottava di Bruckner?). Presente
ansonico Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Ottava di Bruckner Mi avete incuriosito monellini! Da una sbirciata veloce in questo momento quello di amazon it è il prezzo più basso in Europa. A proposito di amazon, mi chiedo di chi possa essere la recensione del disco postata lì 😊
Spadaccino1 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @ansonico non la mia, io l'ho acquistato il 2 novembre... 😄
OTREBLA Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 49 minuti fa, ansonico ha scritto: A proposito di amazon, mi chiedo di chi possa essere la recensione del disco postata lì 😊 Prova ad indovinare dove fra breve finirà questa di recensione: Eccellente interpretazione di quella che è la più nota e famosa tra le sinfonie dell’organista di Ansfelden, al secolo Anton Bruckner. Capolavoro del tardo-romanticismo, la Nona Sinfonia è qui eseguita dai Wiener Philarmoniker diretti con assoluta maestria da Carl Schuricht, a comporre una lettura di prima grandezza e che costituisce senz’altro un riferimento, sebbene siano passati sessant’anni dalla registrazione, che è datata 1961 (per l’etichetta EMI). Lettura quella di Schuricht giustamente magniloquente seppur lontana da ogni esteriorità, bensì profonda e piena di pathos. Splendida ristampa su vinile 180 grammi della britannica Testament, con riversamento Full Analogue, ovvero direttamente dal nastro master; vinile silenziosissimo credo uscito dalle presse della Pallas o forse della Optimal (entrambe in Germania). Suono di grande qualità, malgrado l’orchestra si collochi più indietro e lontano rispetto a come si colloca nella ripresa della Ottava Sinfonia, sempre EMI, altra eccezionale ristampa Testament. D’altro canto sono passati tre anni (l’Ottava è del 1958) e in tre anni la registrazione stereofonica aveva cambiato completamente volto. In ogni caso siamo ancora su elevati livelli dal punto di vista tecnico. Voto artistico: 9 ½ Voto tecnico: 9
Gabrilupo Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Ella: The lost Berlin tapes a 27,99 su Amazon.fr
ansonico Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Prova ad indovinare dove fra breve finirà questa di recensione Bella! 32 € non disponibile?
OTREBLA Inviato 9 Novembre 2021 Autore Inviato 9 Novembre 2021 No, era disponibile una sola copia (a 20 Euro), ma sono sicuro che tornerà ad essere disponibile. Alberto.
ansonico Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 2 ore fa, ansonico ha scritto: Da una sbirciata veloce in questo momento quello di amazon it è il prezzo più basso in Europa. Le ultime parole famose, è appena diventato il più caro!!
ansonico Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Segnalo su ibs questo titolo di classica, penso sia un buon prezzo, chi gode di sconti forse riesce a prenderlo a meno https://www.ibs.it/alto-rhapsody-song-of-destiny-vinile-johannes-brahms-gustav-mahler/e/4260019715227 Chiedo ai conoscitori un consiglio/giudizio
gabel Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 7 ore fa, OTREBLA ha scritto: No, era disponibile una sola copia (a 20 Euro), ma sono sicuro che tornerà ad essere disponibile. Io l’ho acquistata usata qualche anno fa e non a quel prezzo, che è un autentico affaròn. Comunque suona da dio e il vinile è molto silenzioso. La Testament ha sempre fatto un ottimo lavoro con l’opera di restauro e riedizione dei vinili storici. Faccio notare che l’edizione originale della HMV è uno dei vinili più cari (sempre a trovarlo, ovviamente). 😉
gabel Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 minuto fa, ansonico ha scritto: Chiedo ai conoscitori un consiglio/giudizio Ottima edizione, una delle migliori fra le storiche. 1
Spadaccino1 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 11 ore fa, ansonico ha scritto: Chiedo ai conoscitori un consiglio/giudizio Scusa, leggo solo ora. Hai fatto bene a prenderlo, ora non più disponibile. Lo acquistai un paio d'anni fa su JPC e, devo confermare quanto detto da gabel. Buona giornata 1
Messaggi raccomandati