max Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 7 minuti fa, arcdb ha scritto: Possibile che se spendo 200 euro per un cavo loro si arricchiscono e io sento uguale ad un cavo da 10 euro che non ha beneficiato di un ottimo marketing ? possibile ma valutazione personale.....così come possibile ma valutazione personale spenderne molti di più ed essere soddisfatti della spesa.....è l’idea di applicare ad altri come benchmark la propria valutazione personale che imho non va
arcdb Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @max Applico la logica e quello che so di un cavo per valutare e di cavi professionali ne ho visto ma erano venduti ad aziende ad un prezzo molto ridotto e non a noi appassionati.
Fischio976 Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 5 ore fa, arcdb ha scritto: Applico la logica Ho una sala dedicata ho speso piu di una ottima berlina, ascolto musica con componenti diffusori amplificazione sorgenti, un costo totale di un appartamento di medie dimensioni a Genova come logica li dovrei collegare ....😁 con quello che piu mi soddisfa, ( anche visivamente )😎 Quanti sono nelle mie condizioni, di sicuro non facciamo problemi 2
gimmetto Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @paolosances 18 ore fa, paolosances ha scritto: @paolosances C'e spazio per tutti Infatti, anche per la mia opinione espressa, credo, con garbo.
Moderatori paolosances Inviato 12 Maggio 2021 Moderatori Inviato 12 Maggio 2021 @gimmetto naturalmente.
Turandot Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 Ciao, Il 8/5/2021 at 12:51, ArupSureela ha scritto: Hanno umiliato (nuovi,out of the box) praticamente tutti i cavi segnale che possiedo;Jps Superconductor2,Vdh 501 Silver Hibrid,Audioquest Volcano,Am Audio S Reference...tutti ed in qualunque posizione nell'impianto. ma hai tutti questi modelli e marche di cavi insieme sull'impianto? Secondo me hanno vinto, a mani basse, perchè hai cablato l'intero impianto con lo stesso tipo/produttore di cavo. Questo può fare la differenza con un ottima sinergia e bilanciamento
ArupSureela Inviato 13 Maggio 2021 Autore Inviato 13 Maggio 2021 @Turandot in realtà per anni il mio impianto è stato tutto cablato coi Jps Superconductor2,potenza compresi. Poi,una volta acquistato il mio primo giradischi mi son dovuto dotare di cavo Phono e esserndo i Jps notoriamente (per chi ha familiarità con il marchio) poco indicati per il gira ho provato qualche cavo qua e là 😂. E alla fine dopo un po'di prove ho trovato un equilibrio che reputo superiore all'ascolto con una conf. decisamente ibrida. Di cavi Omega ne ho acquistato una sola coppia...
ArupSureela Inviato 13 Maggio 2021 Autore Inviato 13 Maggio 2021 @arcdb questa è una polemica che và avanti da quando esistono i cavi "speciali". Sinceramente non ho mai questa capito questa acrimonia e questo bisogno di spiegare ad un altro appassionato quanto sia fesso a spendere cifre importanti in dei pezzi di filo (comunque diluiti in un periodo MOOOOLTO lungo,circa trent'anni). Credo che la differenza esiziale sia averli ascoltarti(innanzitutto) magari in impianti installati come dio comanda in un ambiente in grado di accoglierli.
peppinop Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Io li ho visti su Ebay ma costano 300 euro non 200 Omega audio concepts coppia cavi rca | eBay
buranide Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 46 minuti fa, peppinop ha scritto: su Ebay ma costano 300 euro Inserzione di privato per coppia usata , probabilmente versione retail e non quella 'cheap' per il negozio dove @ArupSureela ha preso il giradischi. https://www.ebay.it/itm/124259784362
buranide Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Il 8/5/2021 at 12:51, ArupSureela ha scritto: Non cito il nome del negozio perché questo non vuole essere uno spottone, Basta googlare che vien fuori al volo... 😁 1
ArupSureela Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @buranide esatto...quelli sulla baia sono la versione marchiata Omega,l'entry level😅 che sta a listino intorno ai 700 euro
peppinop Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @buranide pensavo fossero quelli perchè avevo letto nuovi
buranide Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 2 minuti fa, peppinop ha scritto: Nell'inserzione dice che sono nuovi Circa: "modello DNA pari a nuovo con prestigiosa scatola originale."
peppinop Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @buranide Sì, poi ho visto, grazie. Però ora sono curioso, cosa dovrei googlare per trovarli ?
buranide Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 11 minuti fa, peppinop ha scritto: cosa dovrei googlare "omega audio concept essenziale" poi a te individuare il rivenditore di cui si è parlato in forma anonima...
Messaggi raccomandati