Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente dei cavi eccezionali ad un prezzo umano?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, arcdb ha scritto:

Possibile che se spendo 200 euro per un cavo loro si arricchiscono e io sento uguale ad un cavo da 10 euro che non ha beneficiato di un ottimo marketing ?

possibile ma valutazione personale.....così come possibile ma valutazione personale spenderne molti di più ed essere soddisfatti della spesa.....è l’idea di applicare ad altri come benchmark la propria valutazione personale che imho non va

Inviato

@max Applico la logica e quello che so di un cavo per valutare e di cavi professionali ne ho visto ma erano venduti ad aziende ad un prezzo molto ridotto e non a noi appassionati.

Inviato
5 ore fa, arcdb ha scritto:

Applico la logica

Ho   una    sala   dedicata    ho   speso   piu   di   una   ottima   berlina,    ascolto   musica   con   componenti

diffusori   amplificazione   sorgenti,      un   costo  totale    di  un  appartamento   di    medie   dimensioni   a    Genova

come   logica    li     dovrei   collegare ....😁   con   quello   che   piu    mi   soddisfa, ( anche   visivamente )😎

Quanti   sono   nelle   mie   condizioni,   di   sicuro   non     facciamo   problemi

• Confused 2
Inviato

Ciao,

Il 8/5/2021 at 12:51, ArupSureela ha scritto:

Hanno umiliato (nuovi,out of the box) praticamente tutti i cavi segnale che possiedo;Jps Superconductor2,Vdh 501 Silver Hibrid,Audioquest Volcano,Am Audio S Reference...tutti ed in qualunque posizione nell'impianto.

ma hai tutti questi modelli e marche di cavi insieme sull'impianto?

Secondo me hanno vinto, a mani basse, perchè hai cablato l'intero impianto con lo stesso tipo/produttore di cavo. Questo può fare la differenza con un ottima sinergia e bilanciamento

Inviato

@Turandot in realtà per anni il mio impianto è stato tutto cablato coi Jps Superconductor2,potenza compresi. Poi,una volta acquistato il mio primo giradischi mi son dovuto dotare di cavo Phono e esserndo i Jps notoriamente (per chi ha familiarità con il marchio) poco indicati per il gira ho provato qualche cavo qua e là 😂. E alla fine dopo un po'di prove ho trovato un equilibrio che reputo superiore all'ascolto con una conf. decisamente ibrida. Di cavi Omega ne ho acquistato una sola coppia...

Inviato

@arcdb questa è una polemica che và avanti da quando esistono i cavi "speciali". Sinceramente non ho mai questa capito questa acrimonia e questo bisogno di spiegare ad un altro appassionato quanto sia fesso a spendere cifre importanti in dei pezzi di filo (comunque diluiti in un periodo MOOOOLTO lungo,circa trent'anni). Credo che la differenza esiziale sia averli ascoltarti(innanzitutto) magari in impianti installati come dio comanda in un ambiente in grado di accoglierli. 

Inviato

Io li ho visti su Ebay ma costano 300 euro non 200

Omega audio concepts coppia cavi rca | eBay

Inviato
Il 8/5/2021 at 12:51, ArupSureela ha scritto:

Non cito il nome del negozio perché questo non vuole essere uno spottone,

Basta googlare che vien fuori al volo... 😁

• Thanks 1
Inviato

@buranide esatto...quelli sulla baia sono la versione marchiata Omega,l'entry level😅 che sta a listino intorno ai 700 euro 

Inviato
2 minuti fa, peppinop ha scritto:

Nell'inserzione dice che sono nuovi

Circa:

"modello DNA pari a nuovo con prestigiosa scatola originale."

Inviato

@buranide Sì, poi ho visto, grazie. Però ora sono curioso, cosa dovrei googlare per trovarli ?

Inviato
11 minuti fa, peppinop ha scritto:

cosa dovrei googlare

"omega audio concept essenziale" poi a te individuare il rivenditore di cui si è parlato in forma anonima...