Jump to content

Genesis 1970-1975 Vinyl Box: quale edizione?

BasBass
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver venduto l'equivalente box in formato SACD/DVD stavo facendo un pensierino di mettere le mani sulla versione vinilica dell'opera. Ho visto che ne esistono due versioni:

1 - Versione europea Half Speed Mastering, 200-Gram - https://www.discogs.com/it/Genesis-1970-1975/release/2867259

2 - Versione US pressing 180-Gram Audiophile Vinyl - https://www.discogs.com/it/Genesis-1970-1975/release/1960666

La versione US viene dichiarata come stampa Pallas, quella europea non saprei.

Qualcuno ha avuto modo di confrontarle e ha consigli su quale edizione scegliere? Presupponendo che il master sia identico si tratterebbe a questo punto di capire quale stampa sia migliore.

Grazie per i suggerimenti.

La qualità delle ristampe Genesis, come già accennato in altri thread, sono buone. Ritengo pertanto che comunque fai sei a posto... Più che altro: ma esistono ancora MINT in commercio? Un pò di tempo fa li ho cercati ma invano... A meno che non hai intenzione di procedere con e-bay o discogs....

@BasBass Cavolo, avrei fatto volentieri cambio, visto che ho la versione LP (come doppione), ma mi mancava quella SACD/DVD, che però poi ho acquistato. Per curiosità, appena ho l'occasione, guardo se gli LP sono della stessa versione.

11 ore fa, ginoux ha scritto:

A meno che non hai intenzione di procedere con e-bay o discogs....

E' l'unica strada percorribile... a meno che qualcuno sappia di esemplari in vendita da qualche negoziante

7 ore fa, SerG ha scritto:

Cavolo, avrei fatto volentieri cambio, visto che ho la versione LP (come doppione), ma mi mancava quella SACD/DVD, che però poi ho acquistato. Per curiosità, appena ho l'occasione, guardo se gli LP sono della stessa versione.

L'avrei fatto volentieri anch'io, soprattutto perchè tra vendita ed eventuale riacquisto su Discogs le commissioni sono una fiocinata... Se riesci a darmi qualche informazione sui vinili te ne sono grato 👍