Chill Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Il 8/5/2021 at 15:40, Gici HV ha scritto: Aggiungi 50€ e prendi un SVS 1000, reflex o in sospensione pneumatica,io ho quest'ultimo e non lo tolgo più. Idem! 👍
homesick Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @Pigu prendi un cavo del genere ed entri nell'ingresso High level del Rel
ontherun Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Pigu Non hai scritto quale/i sono le tue sorgenti, o sbaglio? Digitale e/o analogica ? Se per caso fosse analogica, e soprattutto se fosse solo analogica, credo che bisognerebbe fare qualche importante ulteriore considerazione. Let's know! 😉
Simo Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Pigu l'ambiente non è piccolo, pure aperto e per mia esperienza quello che vale per i diffusori piccoli in ambiente grande vale ancora di più per i sub woofer. Io ne ho uno da 12 pollici e 1500w in circa 30mq e non è che strabordi di bassi, sarebbe meglio averne un paio.
Pigu Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 la sorgente è il Naim Nova e 90% riproduce Qobuz il probleme è che ho un mobile lungo in mezzo e poco spazio ai lati schematizzo x ============ y dove: x è lo spazio a sinistra di circa 36 cm dove c'è il diffusore sx (Dali Rubicon 5) ========== è il mobile lungo 320 cm profondo 65 alto 50 con sopra naim e TV y è lo spazio a destra di circa 70 cm dove c'è il diffusore dx e dove andrebbe il sub un negoziante mi ha proposto il sub Dali E9F per essere il linea con le casse ( vedo se riesco a provarlo) intanto grazie a tutti quelli che hanno dato un consiglio
Gici HV Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 11 minuti fa, Pigu ha scritto: schematizzo Forse era meglio una foto..🤭😁😁
Gici HV Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Pigu diffusori un po' incastrati,li tieni così anche durante l'ascolto o li sposti un po' in avanti? Hanno anche un toein praticamente nullo e le 2 poltrone davanti...🤔 ..io il sub lo metterei comunque,hai proprio un angolino libero perfetto.😉
antonew Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Pigu vedo male. io o mobile tv lo dovresti spostare più a dx per ricreare simmetria?
giannifocus Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Parti dal principio che un sub in Hifi non da l’effetto boom che da invece in HT quindi se sei alla ricerca del colpo allo stomaco avresti solo delusioni. Il sub serve a completare il messaggio musicale riempiendo non solo le basse ma anche le alte, il suono diviene più compatto e organico e sembra più svincolato. Inserire un sub in ambiente non è semplice, io ho fatto 2 esperienze con il Rel T5 e T5i entrambe ottime e seguendo i video tutorial ho subito trovato la quadra. 1
Pigu Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 Il mobile tv non può andare più a sx perchè primo non sarebbe simmetrico al mobile superiore , secondo la cassa andrebbe comunque in collisione con quello superiore che è fissato al muro. In realtà la poltrona a sx l'ho tolta e quella a dx l'ho avanzata e ho avanzato di 10 cm le casse. @Gici HV cos aè il toein? Il sub lo metterei nell'angolo a destra quasi dietro la cassa @giannifocus mi dai per favore il link dei tutorial? ma serve una app per analizzare lo spettro audio? cosa usate x android? io pensavo di posizionarlo così
Pigu Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 ma per quella posizione è meglio un sub come quello in foto o con woofer sotto? O è indifferente? però vorrei stare sotto i 300x300x300mm
Gici HV Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 34 minuti fa, Pigu ha scritto: ma per quella posizione è meglio un sub come quello in foto o con woofer sotto? O è indifferente? però vorrei stare sotto i 300x300x300mm È indifferente. Il toe in è l'inclinazione del frontale del diffusore verso il punto d'ascolto, può essere nullo o più o meno pronunciato,il tuo mi sembra nullo... Il mio sub è un SVS SB 1000 in sospensione pneumatica con altoparlante da 12", quindi leggermente più grande dei 30cm,te lo consiglio. Lo SVS 1000 c'è anche reflex,meno indicato per la musica e leggermente più alto, stesso prezzo,549€ in finitura base spedito a casa.
telesforo Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 2 ore fa, giannifocus ha scritto: Parti dal principio che un sub in Hifi non da l’effetto boom che da invece in HT quindi se sei alla ricerca del colpo allo stomaco avresti solo delusioni. Il sub serve a completare il messaggio musicale l'hai spiegato in modo perfetto 👍
Pigu Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 @Gici HV ok il manuale delle Dali dice di tenerle parallele @giannifocus non cerco colpi allo stomaco, ma un completamento alle casse che forse sono un pò piccole , ma cambiarle vuol dire svenderle e spendere il doppio per le nuove . Volevo solo aggiungere un pò di bassi, sui medi e gli alti ( pur non essendo esperto) le trovo ottime e poi mi piacciono
giannifocus Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Pigu i manuali dicono cose x un ambiente perfetto poi la realtà è un’altra, parti dal tenerle parallele e poi tendi ad angolare sempre più. In genere se le pareti laterali sono vicine è meglio inclinarle per spostare la prima riflessione. Per i tutorial Rel basta andare su you tube o sul sito ufficiale e trovi tutto. Il woofer front o under non cambia nulla, ma averlo sotto aiuta in caso di urti accidentali (scopa) o per la presenza di animali.
Gici HV Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 1 ora fa, giannifocus ha scritto: manuali dicono cose x un ambiente perfetto poi la realtà è un’altra, Condivido,giocherei un po' col toe in, è a costo zero. 1 ora fa, giannifocus ha scritto: woofer front o under non cambia nulla, ma averlo sotto aiuta in caso di urti accidentali (scopa) o per la presenza di animali Giustissimo, sotto potrebbe essere più avvertibile all'inquilino del piano di sotto,se c'è. Al mio,con emissione frontale,ho fatto una basetta con piedini in gomma antivibrazioni professionali,si sente nettamente la diminuzione delle vibrazioni del divano e della libreria.
Messaggi raccomandati