Jump to content

Piccolo subwoofer per migliorare il mio impianto

Pigu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

dopo molte peripezie e suggerimenti dal forum , alcuni mesi fa ho aggiornato il mio impianto

ora ho un ottimo Nail Nova e le mie Dali Rubicon 5 , premetto che passare al Nova mi ha cambiato l'ascolto ( in meglio)

mi è rimasto il tarlo dei bassi purtroppo avrei dovuto prendere penso le Rubicon 6 anzichè le 5  ma ormai è fatta, cambiarle mi spiace perchè nei medi e alti sono ottime e perchè pur essendo come nuove vengono valuatate meno di metà prezzo.

Quindi vorrei provare ad aggiungere un piccolo sub ( che non impatti troppo sulla moglie) .

Per le dimensioni ho visto il Cambridge MNX 201 ( lo ritrnrtr da Hifi o da Home teatre?) avete suggerimenti ? satndo su dimensioni contenute .

Budget max 500 euro , ambiente  fronte dove cì sono elettroniche e diffusori 4,3mt , profondita 5,5 mt  Punto di ascolto a 2,5mt , parete sinistra semiaperta 

grazie

2 ore fa, Pigu ha scritto:

Budget max 500 euro ,

Non conosco il tuo amplificatore, ma se ha degli ingressi / uscite bilanciate ti suggerisco di provare lo YAMAHA HS8S che è un sub da studio con woofer da 8’’, quindi poco appariscente.
Con questo sub puoi tagliare verso i tuoi diffusori principali, se vuoi (io te lo suggerisco), le frequenze riprodotte dal sub, con i vantaggi che ciò comporta. 

ma volevo chiedere una cosa sul forum, è da qualche tempo che non lo frequentavo , mi sembra molto cambiato, prima nel market c'erano tutto le sottocategorie ora ad esempio trovo solo diffusori e non subwoofer oppure sbaglio io?

Ho saputo di quanto successo al server del forum , mi spiace molto era una grande fonte.

Grazie a quelli che stanno dedicando tempo per farlo rivivere

Ultima Legione @
Il 8/5/2021 at 15:57, telesforo ha scritto:

Come alternativa guarda ai REL T5i, nel budget solo se usato. A prova di moglie.

.

Considerate le dimensioni del tuo ambiente di ascolto, concordo al 100% con il succitato suggerimento.

.

Personalmente ho da poco acquistato un Sonus Faber by Sumiko S.0 che possiede la stessa "manina" progettuale, eccellente finitura  e virtuosismo del REL T5i (trovandolo comunque in street-price a meno di 400,00 Euro essendo un old-collection), con il suo generoso 6,5 pollici a lunga escursione accordato in sospensione pneumatica 😊😊, pilotato da uno stage di Potenza in (ormai rara) Classe A/B, auto-sensing di accensione, ingressi LFE, Line e Speakon ad alto livello, restituendo nuova e inaspettata verve, estensione e grande emozionalitá al mio setup audio, mi ha veramente sorpreso in termini di Efficacia, Efficienza e Dinamicitá entrando in ottima simbiosi con il mio impianto e l'ambiente di ascolto.

.

g782S0B-o_driver.jpg.04a929e945d1a60e72c32eac6cbafabc.jpg

• Thanks 1

Non posso che concordare sull'utilità di un sub anche in un impianto due canali.

Io ho preso un Rel Q200E da qualche anno e nonostante abbia cambiato diversi diffusori il suo apporto positivo alla completezza ed emozionalità del suono è a mio, almeno a mio avviso, evidente.

I consigli che ti sono stati dati sono tutti validi con una preferenza per Rel anche per la presenza della connessione high level molto pratica.

• Thanks 1

Secondo me un sub deve avere il woofer di almeno 10",meglio 12",e una generosa amplificazione,il mio,forse a causa dell'alta efficienza dei diffusori,lo tengo quasi a palla pur dichiarando 300w..

Ho preso a dicembre un Martin Logan Dynamo 800x attirato dal buon prezzo che ho trovato in occasione del Black Friday e per il DSP integrato.

Mi aspettavo problemi di posizionamento e di settaggio e invece, fin quasi da subito, ho trovato una resa molto soddisfacente,

Sono soddisfattissimo del risultato

ma il Cambridge MNX201 non lo conosce nessuno?

Il Rel T5i come si collega? Il mio Nova ha uscita RCA + e - per il sub ma sul retro del Rel non vedo connessioni RCA

Il 8/5/2021 at 15:40, Gici HV ha scritto:

Aggiungi 50€ e prendi un SVS 1000, reflex o in sospensione pneumatica,io ho quest'ultimo e non lo tolgo più.

Idem! 👍