Vai al contenuto
Melius Club

Piccolo subwoofer per migliorare il mio impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo a voi esperti, dato che non ho mai avuto un sub, come si collega e se si può nel mio caso, ho un vecchio pre, ha le uscite sia RCA che bilanciate, io sto usando quelle RCA per il collegamento al finale, essendo vecchia scuola ha tutti gli ingressi classici, aux, tuner, phono tape ecc, nient'altro , grazie

Mario De Santis
Inviato

@Pigu si è quello. Fai una normale procedura per abbinare il dispositivo via bluetooth

Inviato
Il 24/3/2022 at 18:55, Gici HV ha scritto:

il mio è collegato ad alto livello,lo preferisco alle RCA..

Come mai? Quali sono le differenze che percepisci?

Ciao, prima o poi verrò a sentire il tuo impianto.

Evandro

Inviato

@Partizan ciao Evandro,ti aspetto sempre, ovviamente, compatibilmente con i miei turni lavorativi,basta un piccolo preavviso.😉

Preferisco ad alto livello perché le RCA del mio Nad escono troppo basse,dovevo tenere il volume del sub praticamente al massimo,forse è dovuto alla alta efficienza dei diffusori,96db..

Inviato

@Gici HV Non ho più tanta voglia di fare prove, magari le uscite del mio pre consentono un buon risultato a basso livello, attualmente il volume è a poco più di 1/3.

Prima o poi vengo, sono molto curioso dei tuoi diffusori.

Ciao

Evandro

• Melius 1
  • 10 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti

rieccomi qua con qualche domandina, ho raggiunto una soluzione in generale soddisfacente, ovviamente credo che tutti noi abbiamo l'ambizione di avere sempre qualcosa di meglio.

Riassumo la mia configurazione attuale:

Naim Nova + Dali Rubicon 5è sub SVS3000 micro + lettore Cd JVC XLZ331 ( la parte più scarsa ma poco usata)+ abbonamento Qobuz hires

ora ho anche in garage un giradischi Technics SL-D212 + pre phono TCC TC-400 ( visto che il Nova non ha phono in)

dato che ho un pò di LP mi chiedevo se vale la pena attaccarlo o meglio ascoltare gli stessi brani da Qobuz?

Altra domanda a volte sento dei brani da Qobuz in hires  e dico " però si sente bene , sono appagato"

altre volte sento sempre hires ma il suono non è come mi aspetto sembra un pò tutto ovattato e non sento bene tutti gli strumenti definiti come in altri casi.

premetto che non sono un musicista e le mie orecchie hanno un pò di anni , ma la differenza è evidente.

Quindi mi chiedo, sono le registazioni che pur essendo in Hires sono molto diverse? Mi verrebbe da dire cerco un brano che ho su CD o Lp e provo a sentirlo anche da lettore o giradischi , il problema è che mi rendo conto che sia Cd che giradischi sono nettamente inferiori al resto dell'impianto per cui non so che risultato avrei.

Che ne dite? Sono solo dubbi di un anziano inesperto?:classic_biggrin: