Guru Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Oscar56 Questo non significa che non si debba sanzionare che non custodisce un cane secondo quanto prescritto dalla legge.
Paolo 62 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Ho sentito dire da chi ne ha uno che un pitbull anche se piccolo ha una forza che non si riesce a tenerlo se vede un animale a cui vuol dare la caccia.
lello64 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 22 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Ho sentito dire da chi ne ha uno che un pitbull anche se piccolo ha una forza che non si riesce a tenerlo se vede un animale a cui vuol dare la caccia e magari ne andava anche fiero mentre lo raccontava :) la verità è che ne ho conosciuti tanti proprietari di molossoidi e con pochissime eccezioni sono tutti dei cafoni e ormai con un cane "normale" non si riesce più ad entrare in uno sgambatoio perchè di questi cafoni ne è pieno il globo terraqueo 1 1
Guru Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @lello64 Quello che dici sostanzialmente collima con la mia idea che i proprietari di certi cani siano accomunati anche nelle idee politiche. Con le dovute eccezioni, ovviamente.
samana Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Lo Stato dovrebbe intervenire in modo netto e deciso e vietare il possesso di talune razze canine. Sopratutto se queste vengono ospitate in casa. 2
lello64 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 27 minuti fa, Guru ha scritto: Quello che dici sostanzialmente collima con la mia idea che i proprietari di certi cani siano accomunati anche nelle idee politiche di sicuro un certo tipo di cafonaggine... quella della macchina inutilmente grande... la moto inutilmente potente... il cane inutilmente aggressivo... è uno stereotipo di una certa destra lontana dalla semplicità... gente ridondante e poco bossanova ma considera anche che l'esplosione della moda è avvenuta in partenza in un certo contesto di centri sociali e di spacciatori... e non è ovviamente ambiente di destra possiamo dire che un certo tipo di cafonaggine sia trasversale come ho detto ci sono le eccezioni c'è chi quel cane ce l'ha perchè lo ha preso da un canile e credo che tutte le razze vadano salvate quando sono in una situazione di disagio, senza distinzioni e di cani così in canile ce ne sono molti perché il cafone spesso è fesso abbastanza da non capire che non se lo può permettere e lo molla e poi ci sono le persone che pensano che possano difendere la proprietà per cui ovviamente non prendono un barboncino che poi basta un boccone avvelenato o una schioppettata per neutralizzarli bisognerebbe spiegarglielo... ma tant'è... se si sentono sicuri buon per loro... che stiano attenti ai bambini e alle mamme almeno... che se sbranano i proprietari io sono solo contento
Martin Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 4 ore fa, Paolo 62 ha scritto: un pitbull anche se piccolo ha una forza che non si riesce a tenerlo se vede un animale a cui vuol dare la caccia. Il cane in grado di produrre lo sforzo di trazione maggiore che abbia mai sperimentato e' il labrador. L' aspetto paccioccone camuffa un assetto muscolare di tutto rispetto, e caratterialmente non molla mai: Quando vuole tirare abbassa il coolo, pianta gli unghioni posteriori anche nel cemento e va di sforzo isometrico brutale, calmo e inesorabile (e hai voglia stancarlo...) oltretutto deve avere una configurazione del collo tale per cui pure il collare a strozzo pare essere meno efficace...
Paolo 62 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Martin D'accordo, ma quanti Labrador hanno aggredito delle persone?
audio2 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 giusto per aggiornarsi, prima è passata un' intervista di un vicino di casa del neonato di 5 mesi che è stato sbranato. allora fa tipo: si si il cane normalmente era tranquillo però aveva già ucciso due gatti della famiglia ecc ecc cioè, ogni tanto mi chiedo ma cosa gli dice il cervello a certe persone. 1
Guru Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: ogni tanto mi chiedo ma cosa gli dice il cervello a certe persone Quale cervello? 1
lello64 Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 ieri a questo gli stavano saltando via i gioielli di famiglia si è rifugiato sul balcone e ha chiesto aiuto io lo avrei lasciato li :) https://www.msn.com/it-it/salute/other/azzannato-da-un-pitbull-ai-genitali-si-rifugia-sul-balcone/ar-BB1n7Ja1?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=b2176ded33144dfc9e28c53750b1c4d4&ei=23
Guru Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Ho appena visto un ragazzo con al guinzaglio un rottweiler con museruola: l'animale grufolava tra l'erba con evidente difficoltà. Un plauso al senso civico, ma a quel punto non sarebbe meglio prendere un cagnolino più innocuo e lasciarlo senza museruola?
Paolo 62 Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 In pubblico basta il guinzaglio tranne sui mezzi di trasporto.https://www.gazzettaufficiale.it/atto/regioni/caricaArticolo?art.progressivo=0&art.idArticolo=16&art.versione=1&art.codiceRedazionale=13R00370&art.dataPubblicazioneGazzetta=2013-09-07&art.idGruppo=3&art.idSottoArticolo=1
Guru Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 Stamattina ho visto una ragazzina con al guinzaglio un rottweiler più grande di lei. Questa razza è indubbiamente di moda. Mi domando cosa spinga tanti coglionì ad acquistarla. 1
goldrake7 Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 Il 19/5/2024 at 19:28, audio2 ha scritto: ogni tanto mi chiedo ma cosa gli dice il cervello a certe persone. . sono fulminati, senza cervello
goldrake7 Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 12 minuti fa, Guru ha scritto: una ragazzina con al guinzaglio un rottweiler più grande di lei. . vietare certe razze oppure patentino obbligatorio, come le moto
Guru Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 Su questo siamo tutti d'accordo, io mi domando perché questi cani siano attualmente di moda.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Giugno 2024 Autore Amministratori Inviato 9 Giugno 2024 12 minuti fa, Guru ha scritto: Su questo siamo tutti d'accordo, io mi domando perché questi cani siano attualmente di moda. un succedaneo della pistola e dello spray al peperoncino
Messaggi raccomandati