Vai al contenuto
Melius Club

Un caso alquanto strano (si sente chiaramente, ma nulla di misurabile, o meglio, misurato con esito negativo)

Messaggi raccomandati

@FabioSabbatini  Ho notato pure io sì, che come ho scritto la parola "neuroscienze" (vedo che tu hai colto la differenza terminologica, non ne dubitavo), sono poi arrivate due pagine in cui la "neuroscienza" viene ripetutamente tirata in ballo, per cosa poi?

Ah, già che due file audio suonano uguali anzichenò, ma invece vengono percepiti  (aridanghete!) diversi

E 'speta desso che ho scritto sto post....

colpa tua che mi hai dato il gancio, perfido Sabbatini.

P.S.

Arrivata ieri la tu-sai-cosa.

sstt... che solo nominarla... è come Voldemort per i maghi di Hogwarts

• Haha 1

@dadox può succedere che un file a suoni a casa in un modo e in moo diverso nl tuo impoisnto.  ma due filr u8guali nello stesso impianto suoneranno uguali,  altrimenti coa rende duversi i due fule uguali a parità di impianto e di ambiente? qui su parla di file uguali bit per bit

• Thanks 1

@FabioSabbatini ma anche "scienza" lo trovo a sproposito. Verificare dei files è una banale operazione che si fa con software gratuiti. Non bisogna essere né scienziati, né null'altro, se non saper usare un pochino un comune PC. 

• Melius 1
  • Thanks 1
captainsensible
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

ma anche "scienza" lo trovo a sproposito.

Ti sei perso tutta la parte della fisica delle particelle, dei quark, del bosone di Higgs e della fisica QUANTISTICA....

Ma ben presto arriverà la cosmologia 😄

CS

• Haha 2
10 minuti fa, one4seven ha scritto:

@FabioSabbatini ma anche "scienza" lo trovo a sproposito. Verificare dei files è una banale operazione che si fa con software gratuiti. Non bisogna essere né scienziati, né null'altro, se non saper usare un pochino un comune PC. 

Immagina cosa serve e cosa si dovrebbe nominare se tra due file cambiasse l'ampiezza di 0.01 dB 

• Haha 1

È curioso come ci si debba perdere nel nulla cosmico, o si vada a parare chissà dove, per delle cose ridicole.

.

Rippo un CD con due software diversi.

Ascolto i due rip, percepisco delle differenze.

Bene. Andiamo a vedere se c'ho sentito giusto.

Confronto i files al pc, sono identici.

Ah ok, evidentemente più che sentito, me lo sono immaginato. 

Capita. Figuriamoci.

Argomento chiuso.

Quanto c'è voluto per dirimere la questione?

5 minuti.

.

Ora mi spiegate per quale motivo passiamo mesi su un argomento che si risolve in 5 minuti?

Un tentativo estremo a Pietro @PDP posso provare a suggerirlo ? Procurati un hard disk o una chiavetta o altro che siano nuovi o formattati , cmq vuoti , prova di nuovo ad estrarre i file con cui avvertivi maggiori differenze  con i 2  differenti programmi ma stavolta mettili direttamente nella memoria dedicata  e poi riprova a fare gli ascolti . 

48 minuti fa, one4seven ha scritto:

Rippo un CD con due software diversi.

Ascolto i due rip, percepisco delle differenze.

Sinceramente si potrebbe perfino evitare l'ascolto

Si rippa, si verifica se sono identici e buonanotte :classic_biggrin:

2 ore fa, scroodge ha scritto:

@FabioSabbatini  Ho notato pure io sì, che come ho scritto la parola "neuroscienze" (vedo che tu hai colto la differenza terminologica, non ne dubitavo), sono poi arrivate due pagine in cui la "neuroscienza" viene ripetutamente tirata in ballo, per cosa poi?

Ah, già che due file audio suonano uguali anzichenò, ma invece vengono percepiti  (aridanghete!) diversi

E 'speta desso che ho scritto sto post....

colpa tua che mi hai dato il gancio, perfido Sabbatini.

P.S.

Arrivata ieri la tu-sai-cosa.

sstt... che solo nominarla... è come Voldemort per i maghi di Hogwarts

Chiedo umilmente venia per avere erroneamente utilizzato l'idioma "neuroscienza" per definire impropriamente un insieme di discipline che ignoro.

Mi conforta il fatto che, essendo state tirate in ballo a sproposito, potrò esimermi dal retribuire una consulenza professionale per colmare le mie profonde lacune.  

• Haha 1

@ilmisuratore Ripropongo ; Un tentativo estremo a Pietro @PDP posso provare a suggerirlo ? Procurati un hard disk o una chiavetta o altro che siano nuovi o formattati , cmq vuoti , prova di nuovo ad estrarre i file con cui avvertivi maggiori differenze  con i 2  differenti programmi ma stavolta mettili direttamente nella memoria dedicata  e poi riprova a fare gli ascolti . Magari è un problema che lui ha solo per cause ignote e per i due file che giacciono chissà dove e chissà come nel suo hard disk e che si verificano in sola lettura ma non in lettura e trascrizione . Tanto non gli costa nulla  a parte altro tempo perso 

• Melius 1
8 minuti fa, Luca44 ha scritto:

@ilmisuratore Ripropongo ; Un tentativo estremo a Pietro @PDP posso provare a suggerirlo ? Procurati un hard disk o una chiavetta o altro che siano nuovi o formattati , cmq vuoti , prova di nuovo ad estrarre i file con cui avvertivi maggiori differenze  con i 2  differenti programmi ma stavolta mettili direttamente nella memoria dedicata  e poi riprova a fare gli ascolti . Magari è un problema che lui ha solo per cause ignote e per i due file che giacciono chissà dove e chissà come nel suo hard disk e che si verificano in sola lettura ma non in lettura e trascrizione . Tanto non gli costa nulla  a parte altro tempo perso 

Se suonassero veramente diversi da Pietro, avrebbe gravissimi problemi nel setup di riproduzione

Gliel'ho detto anche in privato

I files estratti sono perfettamente congrui, quindi estrarli nuovamente vuol dire ripetere l'operazione per ottenere sempre il bit perfect

Mio strampalato parere:classic_smile:

@ilmisuratore Hai ragione ma non mi viene in mente altro che i file possano essere allocati in modo tale che il sistema di riproduzione vada a fare chissà cosa in lettura + riproduzione  e poi invece in lettura + scrittura tutto si risistemi (come dovrebbe essere ) . Tanto la prova gli costerà pochi minuti .