scroodge Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 35 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: @fabrizio v'ha invitato per un confronto in cieco No A me ha invitato a fare una prova sul campo, mica ha mai parlato, a me, di blind test. Dato che questo lui ha proposto, allora ho chiesto come farebbe a dire che io ho torto e lui ragione, allora lui ha detto che si fida del mio responso, allora io gli ho chiesto se avessi inteso bene, ovvero che dovrebbe ammettere, se dovesse accadere, che sbaglia. Su questo nessuna risposta. Magari leggere i post precedenti... P.S. anche @_lele_ che sia chiara una cosa: Io esprimo ed ho epresso le mie opinioni. Ad altro non sono interessato. Se qualcuno la pensa come me o mi da credito, bene. Se no Amen 1
Berico Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 2 ore fa, fabrizio ha scritto: io abito vicino a Padova Non abiterai mica in Islanda ?
scroodge Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Cioè siamo arrivati (alla frutta) al punto di credere che per un copia-incolla dello stesso files Fabrizio chiede un test in cieco ? A me non risulta. L'ha fatto @_lele_, tra l'altro, se non mi sono perso qualcosa, fabrizio, non gli ha risposto. A pensare male, e memore del fatto che fabrizio ha detto che tra i suoi amici/clienti vi sono ingegneri e informatici, magari, dico amgari, questi, è uno di loro. Ma sono io perfido eh.. P.S. Gii unici motivi che, al momento, mi possono far muovere per ascoltare impianti sono: - quello di @FabioSabbatini perché ci ha mezzo catalogo Acapella - il tuo perché prima e dopo mi faresti mangiare e bere specialità sicule - quello di @mattia.ds xché è rimasto forse il migliore non-audiofilo nei paraggi, dopo la scomparsa di @vaurien2005 2
ascoltoebasta Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Cioè siamo arrivati (alla frutta) al punto di credere che per un copia-incolla dello stesso files Fabrizio chiede un test in cieco ? Lui "sente" differenze enormi anche per il copia-incolla dello stesso file, dunque a prescindere dall'offset introdotto dal software di rippaggio Non è questione d'essere arrivati alla frutta ma piuttosto che star qui a scontrarsi e dato che c'è una aperta disponibilità,si faccia questa prova e potrete smettere una volta per tutte, e anche l'interessato non potrà dir più nulla. 23 minuti fa, scroodge ha scritto: A me ha invitato a fare una prova sul campo, mica ha mai parlato, a me, di blind test Allora ho frainteso,io se invitassi qualcuno per prove di questo genere sarebbe solamente per una prova in cieco,altrimenti hai pienamente ragione tu. 1
fabrizio Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 1 ora fa, grisulea ha scritto: Le chiacchiere sono contrastanti, gli studi invece dicono che la fase assoluta non è udibile e che qualsiasi cosa tu senta di diverso non è e non può essere la fase. Salve, fammi vedere ,lo studio. Cerca sul web : Wood effect phase polarity vedrai che queste tue certezze non ci sono . Saluti, Fabrizio.
Mighty Quinn Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 9 minuti fa, scroodge ha scritto: quello di @FabioSabbatini perché ci ha mezzo catalogo Acappella Acapella Una p Tutto ti devo imparare 2
scroodge Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @FabioSabbatini Fiuuuuu... Just in time!!! Scancea subito!!!😉🤣😂🤣😂🤣😂🤣
fabrizio Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Esatto, almeno io sento quello che il mio sistema mi fa sentire, mentre te (in base ai discorsi che fai) "senti" cose che dal tuo sistema non escono, quindi te le inventa il tuo cervello Non siamo tutti gli stessi, c'è chi azzecca e c'è chi sbaglia, tu sbagli Salve, se io mi limitassi ad ascoltare solo il mio sistema , magari perchè vivo in un posto isolato , o avessi scarse possibilità di confrontarmi ....potrei anche darti ragione. Mi succede però di visitare, nel senso di ascoltare, mettere a punto, riascoltare , in termini riduttivi almeno un centinaio di sistemi all'anno , in posti diversi in giro per l'Europa e mi succede di allestire catene in almeno una decina di manifestazioni fra quelle nazionali e quelle internazionali dovendo rendere conto ai miei partner del risultato . Ecco, o sono dotato di poteri che riescono a condizionare tutte le persone che frequento , oppure gli effetti e le problematiche che ho descritto esistono e sono udibili , sia da me che dagli altri . Saluti, Fabrizio.
ilmisuratore Inviato 16 Febbraio 2024 Autore Inviato 16 Febbraio 2024 12 minuti fa, fabrizio ha scritto: Salve, se io mi limitassi ad ascoltare solo il mio sistema , magari perchè vivo in un posto isolato , o avessi scarse possibilità di confrontarmi ....potrei anche darti ragione. Mi succede però di visitare, nel senso di ascoltare, mettere a punto, riascoltare , in termini riduttivi almeno un centinaio di sistemi all'anno , in posti diversi in giro per l'Europa e mi succede di allestire catene in almeno una decina di manifestazioni fra quelle nazionali e quelle internazionali dovendo rendere conto ai miei partner del risultato . Ecco, o sono dotato di poteri che riescono a condizionare tutte le persone che frequento , oppure gli effetti e le problematiche che ho descritto esistono e sono udibili , sia da me che dagli altri . Saluti, Fabrizio. Forse di sistemi all'anno ne ascolto anche di più, ma non è questo il punto Tu percepisci cose sbagliate e le attribuisci alle tue capacità auditive e/o di risoluzione dei sistemi di riproduzione La prima volta che ti sottoporrai ad un vero test in cieco ti si smonteranno tutte queste autocertezze maturate in tutti gli anni
one4seven Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Certo è che se davvero un impianto non è in grado di riprodurre ugualmente due files uguali, è un impianto da buttare. Significa che, a caso, le macchine non sono in grado di garantire un minimo di ripetibilità, e si "inventano roba che non c'è". 1
fabrizio Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 1 ora fa, Ggr ha scritto: 2 ore fa, fabrizio ha scritto: Senza polemica. Potrei rivoltare tranquillamente l'illazione, e dire che sei tu, che ti sei talmente ostinato a sentire dei parametri, che non avvengono nella realtà, che ne senti pure di inesistenti. Salve, senza polemica , condivido queste mie “fantasie” con parecchie, veramente tante, altre persone : epidemia ? Sono abituato a dovermi scontrare con l’opinione dei più; sette anni fa ho iniziato quasi solo contro tutti ( inteso il mondo ) la mia battaglia sulle curve di equalizzazione dei vinili , anche lì mi prendevo del visionario ( ed anche altro) però ho visto che un po’ alla volta , di fronte all’evidenza si va avanti . Saluti, Fabrizio
_lele_ Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 58 minuti fa, scroodge ha scritto: Eeehh??? un incontro/scontro??? Questo sarà pure quello che vuole lui, o tu. Non di certo io. Per me: ciascuno di voi qui si tenga le sue proprie opinioni, tu compreso. Confronto! Dove hai letto "scontro"? 🤣 Certo che sei parecchio carico. Io passo raramente su Melius, proprio perché non ho voglia di leggere diatribe infinite sul nulla cosmico. Però noto che ti sta particolarmente a cuore sta cosa di dover dire che Fabrizio non dice cose corrette. E non sei l'unico. Anche se fosse, ti ha chiesto di trovarvi. Ti ha persino invitato a casa sua. Non so in altre discussioni, ma mi è sembrato molto cordiale nei tuoi confronti. Dice che addirittura vi siete conosciuti di persona. Non ti sembra di essere un po' esagerato nei modi? Io sono sono sinceramente sbalordito di leggere infinite discussioni, attacchi più o meno velati, parlo in generale sul web. Siete adulti, probabilmente sopra la sessantina, vi ricordo. Qui in particolar modo siamo una nicchia, con molti ci si vede alle fiere e ci si conosce. Pensaci, hai una persona dall'altra parte, potresti farla star male con quello che scrivi, te ne rendi conto? È così necessario? Utile? Ti ha fatto qualcosa di male? 13 pagine.... Io mi fermerei un po' a pensarci e a farsi una domanda: "Cosa voglio ottenere?" Il discorso vale in generale, per tutti gli utenti. Credo serva ricordarsi che dall'altra parte c'è una persona. Per esempio a me ha dato fastidio che, dopo essermi offerto, tra l'altro come vicino di casa, mi stai già tirando dentro illazioni, ecc. Non è piacevole, ne elegante. Saluti! 😉
Nacchero Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 1 ora fa, scroodge ha scritto: Gii unici motivi che, al momento, mi possono far muovere per ascoltare impianti sono:........... .......e il mio? 🥹 1
Nacchero Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @_lele_ mi sa che ti sei gettato in mezzo a situazioni delle quali non sai abbastanza, come me del resto. Questi forumer si conoscono da tempo e hanno condiviso esperienze e discussioni, più o meno accese. Fra l'altro il buon Scroodge è ben lungi dall'essere aggressivo. Condivido però il succo di quel che hai scritto....anche se il trattamento che tu denunci spesso viene riservato ad altri e con molta meno educazione. Direi anzi con supponenza.
_lele_ Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @Nacchero il mio discorso era in generale. Dai non si può vedere gente di una certa età scrivere in quel modo. C'è qualcosa che non va, guarda com'è partito in quinta a rispondere anche a me... Ci si poteva vedere, si ascoltava, il viaggio e l'impegno era pure breve. Se uno sta qua a riempire il server di messaggi di tempo ne ha. Se passi le giornate a scrivere contro uno su un forum, ma trovati e parlaci! Ti invita pure a casa sua, ma portati una bottiglia e qualche tramezzino, ascoltate e passate del tempo sicuramente in modo migliore e più serenamente. Poi fatti loro... Ma aveva già iniziato a tirare dentro pure me. Peggio dei tori quando vedono rosso! 😄 Oh stiamo parlando di cazzate, prendiamole per quello che sono! 2
Mighty Quinn Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 1 ora fa, fabrizio ha scritto: epidemia ? Non scomoderei la medicina Tutto molto banale Cose trite e ritrite Tanti audiofili credono di sentire "cose" che non esistono Sono stati imparati da piccoli a farlo Serve a tirare avanti il carrozzone Ma non c'è niente di niente di vero 2
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 16 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Febbraio 2024 56 minuti fa, Nacchero ha scritto: e il mio? 🥹 Vengo io ad ascoltare il tuo! Facciamo stop play e ad ogni cambio di fase che azzecchi ti regalo un diffusore Acapella! 1 2
Nacchero Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @_lele_ mah..... secondo me è stato anche argomentato a sufficienza il perché tale confronto non porterebbe a nulla. E come ti ho detto c'è del pregresso. Ribadisco anche che a qualcuno sono riservati trattamenti ben più denigratori.
Messaggi raccomandati