Vai al contenuto
Melius Club

Un caso alquanto strano (si sente chiaramente, ma nulla di misurabile, o meglio, misurato con esito negativo)

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Sappi che  molti hanno difficoltà a inventarsi alcuni cambiamenti che riguardano i parametri d'ascolto che esulano da :dinamica, timbrica e frequenza e che in particolare nemmeno esistono

Sono i parametri di ascolto della fuffa hiend, i più gettonati 

Un problemaccio inzomma 

Un gravissimo problemaccio Fabio

• Haha 1
44 minuti fa, fabrizio ha scritto:

magari sentite esattamente quello che io vostri sistemi vi fanno sentire oppure le modalità d'ascolto che utilizzate si limitano a valutare una parte dei parametri tralasciandone altri significativi.

Saluti, Fabrizio.

Senza polemica. Potrei rivoltare tranquillamente l'illazione, e dire che sei tu, che ti sei talmente ostinato a sentire dei parametri, che non avvengono nella realtà, che ne senti pure di inesistenti. 

• Thanks 1
ascoltoebasta

Avete la possibilità d'aver una risposta certa,@fabrizio v'ha invitato per un confronto in cieco,che benchè se ne dica è l'unico metodo per stabilire se lui avverte realmente differenze tra i due files,fate questi confronti e ci sarà una risposta inconfutabile.

1 ora fa, _lele_ ha scritto:

.  Lui propone un incontro/confronto, mi pare onesto.

Eeehh???

un incontro/scontro???

Questo sarà pure quello che vuole lui, o tu.

Non di certo io.

Per me: ciascuno di voi qui si tenga  le sue proprie opinioni, tu compreso.

11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Avete la possibilità d'aver una risposta certa,@fabrizio v'ha invitato per un confronto in cieco,che benchè se ne dica è l'unico metodo per stabilire se lui avverte realmente differenze tra i due files,fate questi confronti e ci sarà una risposta inconfutabile.

Cioè siamo arrivati (alla frutta) al punto di credere che per un copia-incolla dello stesso files Fabrizio chiede un test in cieco ?

Lui "sente" differenze enormi anche per il copia-incolla dello stesso file, dunque a prescindere dall'offset introdotto dal software di rippaggio

35 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

@fabrizio v'ha invitato per un confronto in cieco

No

A me ha invitato a fare una prova sul campo, mica ha mai parlato, a me, di blind test.
Dato che questo lui ha proposto, allora ho chiesto come farebbe a dire che io ho torto e lui ragione, allora lui ha detto che si fida del mio responso, allora io gli ho chiesto se avessi inteso bene, ovvero che dovrebbe ammettere, se dovesse accadere, che sbaglia.

Su questo nessuna risposta.

Magari leggere i post precedenti...

P.S.

anche @_lele_ che sia chiara una cosa:

Io esprimo ed ho epresso le mie opinioni.

Ad altro non sono interessato.

Se qualcuno la pensa come me o mi da credito, bene.

Se no

Amen

• Melius 1
26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Cioè siamo arrivati (alla frutta) al punto di credere che per un copia-incolla dello stesso files Fabrizio chiede un test in cieco ?

A me non risulta.

L'ha fatto @_lele_, tra l'altro, se non mi sono perso qualcosa, fabrizio, non gli ha risposto.

A pensare male, e memore del fatto che fabrizio ha detto che tra  i suoi amici/clienti vi sono ingegneri e informatici, magari, dico amgari, questi, è uno di loro.

Ma sono io perfido eh..

P.S.

Gii unici motivi che, al momento, mi possono far muovere per ascoltare impianti sono:

- quello di @FabioSabbatini perché ci ha mezzo catalogo Acapella

- il tuo perché prima e dopo mi faresti mangiare e bere specialità sicule

- quello di @mattia.ds xché è rimasto forse il migliore non-audiofilo nei paraggi, dopo la scomparsa di @vaurien2005

• Thanks 2
ascoltoebasta
28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Lui "sente" differenze enormi anche per il copia-incolla dello stesso file, dunque a prescindere dall'offset introdotto dal software di rippaggio

Non è questione d'essere arrivati alla frutta ma piuttosto che star qui a scontrarsi e dato che c'è una aperta disponibilità,si faccia questa prova e potrete smettere una volta per tutte, e anche l'interessato non potrà dir più nulla.

23 minuti fa, scroodge ha scritto:

A me ha invitato a fare una prova sul campo, mica ha mai parlato, a me, di blind test

Allora ho frainteso,io se invitassi qualcuno per prove di questo genere sarebbe solamente per una prova in cieco,altrimenti hai pienamente ragione tu.

• Thanks 1
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Le chiacchiere sono contrastanti, gli studi invece dicono che la fase assoluta non è udibile e che qualsiasi cosa tu senta di diverso non è e non può essere la fase.

Salve,

fammi vedere ,lo studio.

Cerca sul web : Wood effect phase polarity

vedrai che queste tue certezze non ci sono .

Saluti, Fabrizio.

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Esatto, almeno io sento quello che il mio sistema mi fa sentire, mentre te (in base ai discorsi che fai) "senti" cose che dal tuo sistema non escono, quindi te le inventa il tuo cervello

Non siamo tutti gli stessi, c'è chi azzecca e c'è chi sbaglia, tu sbagli

Salve,

se io mi limitassi ad ascoltare solo il mio sistema , magari perchè vivo in un posto isolato , o avessi scarse possibilità di confrontarmi ....potrei anche darti ragione.

Mi succede però di visitare, nel senso di ascoltare, mettere a punto, riascoltare , in termini riduttivi almeno un centinaio di sistemi all'anno , in posti diversi in giro per l'Europa e mi succede di allestire catene in almeno una decina di manifestazioni fra quelle nazionali e quelle internazionali dovendo rendere conto ai miei partner del risultato . 

Ecco, o sono dotato di poteri che riescono a condizionare tutte le persone che frequento , oppure gli effetti e le problematiche che ho descritto esistono e sono udibili , sia da  me che  dagli altri .

Saluti, Fabrizio.

12 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

se io mi limitassi ad ascoltare solo il mio sistema , magari perchè vivo in un posto isolato , o avessi scarse possibilità di confrontarmi ....potrei anche darti ragione.

Mi succede però di visitare, nel senso di ascoltare, mettere a punto, riascoltare , in termini riduttivi almeno un centinaio di sistemi all'anno , in posti diversi in giro per l'Europa e mi succede di allestire catene in almeno una decina di manifestazioni fra quelle nazionali e quelle internazionali dovendo rendere conto ai miei partner del risultato . 

Ecco, o sono dotato di poteri che riescono a condizionare tutte le persone che frequento , oppure gli effetti e le problematiche che ho descritto esistono e sono udibili , sia da  me che  dagli altri .

Saluti, Fabrizio.

Forse di sistemi all'anno ne ascolto anche di più, ma non è questo il punto

Tu percepisci cose sbagliate e le attribuisci alle tue capacità auditive e/o di risoluzione dei sistemi di riproduzione

La prima volta che ti sottoporrai ad un vero test in cieco ti si smonteranno tutte queste autocertezze maturate in tutti gli anni