ilmisuratore Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 7 minuti fa, grisulea ha scritto: @ilmisuratore Non ha capito. Eppure all'inizio è stato spiegato perfettamente. Quando un uomo che percepisce (malamente) incontra un uomo che misura (correttamente) quello che percepisce (malamente) è un uomo morto Scherzi a parte, non ho nulla contro Fabrizio (persona) ma ho molto da dubitare su quello che porta avanti, con i suoi concetti e le sue credenze
ascoltoebasta Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Io davvero non so se in quei due files si possano udire differenze,so solo che si è continuato a proporre confronti, da anni,ora che un forumer si rende disponibile ad una prova a casa sua,non si coglie l'occasione,anche se non ho compreso se in cieco o se,come dice @scroodge ,la prova riguarderebbe solo un confronto di opinioni,in tal caso totalmemte inutile.
ilmisuratore Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 30 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Io davvero non so se in quei due files si possano udire differenze Io invece rimango basito per quello che succede su cose che dovrebbero terminare 1 secondo appena dopo averli confrontati binariamente
ascoltoebasta Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Io invece rimango basito per quello che succede su cose che dovrebbero terminare 1 secondo appena dopo averli confrontati binariamente Certo,ma continuare a scrivere e perpetuare all'infinito ognuno il proprio concetto serve a nulla,quindi mi stupisco di come non ci sia qualcuno che accetti subito di far queste prove,si porrebbe immediatamente fine alla discussione,nel caso fossi tu ad andare lo zittiresti immediatamente senza possibilità di replica.
ilmisuratore Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 24 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Certo,ma continuare a scrivere e perpetuare all'infinito ognuno il proprio concetto serve a nulla,quindi mi stupisco di come non ci sia qualcuno che accetti subito di far queste prove,si porrebbe immediatamente fine alla discussione,nel caso fossi tu ad andare lo zittiresti immediatamente senza possibilità di replica. Ma guarda che (a quanto pare) Fabrizio non effettuerebbe blind test, si limiterebbe alla sua "prova sul campo" ergo sarebbe una, con tutto il rispetto, pagliacciata Tu credi che accetterebbe un blind test su: copia-incolla dello stesso file files aventi il medesimo codice binario polarità invertita e non rilevamento ad orecchio della polarità sui dischi rilevamento della fase ad orecchio dopo aver messo il lettore CD su stop/play Magari tutta una serie di cavetteria ect...ect Insomma, sarebbe come gettarsi in un burrone, per vedersi smontare tutte queste credenze acquisite in tanti anni (di prove errate) in un solo giorno
ascoltoebasta Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ma guarda che (a quanto pare) Fabrizio non effettuerebbe blind test, si limiterebbe alla sua "prova sul campo" Effettivamente se non si fa un blind test sarebbe tempo sprecato,e non ho ancora capito,ma non ho letto tutto il thread,se lui sarebbe disponibile a ciò,mi aveva chiesto io che metodo utilizzerei e io gli ho risposto.....
Ggr Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Non ho amcora capito. Se non rocordo male, ho letto che ascolta e mette a punto un centinaio di impianti all!anno in tutta europa. Mi sbaglio?
scroodge Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @ascoltoebasta Anche tu... E vabbè ripeto, eppure ti avevo già precisato come stavano le cose.. perché insistere? fa niente.. Fabrizio mi ha invitato per una seduta di ascolto. Punto _lele_ propone che io vada da fabrizio a fare un blind test. Ora: (repetita) Non sono interessato/non ho voglia di fare blind test Non sono interessato/non ho voglia di ascoltare impianti altrui a parte quelli detti, ma solo per le persone. Non sono interessato nemmeno a fare lotte, disfide, confronti sul campo, verifiche, su chi ha ragione o torto, né a zittire (parole tue) nessuno Io sono interessato, e libero, solo ed unicamente di esprimere il mio parere. E se uno la pensa diversamente da me, a me va bene lo stesso. Io non devo convincere nessuno Io non devo vincere su nessuno Adesso Magari, se la smetteste dirmi cosa devo fare o cosa/come devo o non devo scrivere.. Anche perché, sulle accuse di scrivere scrivere scrivere, io ho solo espresso un semplice concetto, in due righe. Caso mai è fabrizio che scrive e descrive e ri-scrive sulle sue percezioni
scroodge Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Vai a decontestualizzare un discorso sottolineando frasi che non c'entrano nulla con quello che è stato architettato nel brano Lo fa spesso, anche con me, quando gli chiedo di esprimersi con un sì o con un no, pure in questo thread 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Te lo richiedo: per te cambia la polarità nelle tracce 12 e 13 ? solo quella ? rispondi SI/NO La vedo dura, magari con te lo fa
ascoltoebasta Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 3 minuti fa, scroodge ha scritto: Anche tu... E vabbè ripeto, eppure ti avevvo già precisato come stavano le cose. Ma io avevo capito che non sei interessato,ti ho citato solo perchè riferivi il tipo di test (inutile) che si sarebbe probabilmente fatto,il mio invito era indirizzato ad altri,che sempre vorrebbero far confronti. 1
fabrizio Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Salve, vedi Tom a me interessa che. hai certificato una cosa per la quale mi perculavi : la copia di un CD rippato , che sia un altro cd o che sia un file non è uguale all'originale e la differenza è assimilabile all'inversione di polarità. Il risultato , sul quale non nutro dubbi perchè ho avuto modo i fugarli con ennemila verifiche sul campo , è udibile , lo è dalla gran parte delle persone che frequento ; quello che mi fa strano è che tu non senta queste variazioni , lo hai dimostrato non percependole sugli album che tu stesso hai segnalato; sei molto più giovane di me e dovresti avere un apparato uditivo più performante del mio. Io sto cercando da tempo delle persone con competenze tecniche e scientifiche in ambito elettronico ed informatico in grado di dare un a risposta ad un a serie di fenomeni che riguardano le catene audio ,che ho riscontrato nel tempo e che sono in grado di reiterare e di fare sentire. Ti confesso che , nel momento in cui sono riìentrato nel forum, dopo anni di assenza ,nel leggere quello che scriveva un certo "Misuratore" , avevo pensato di avere trovato la persona giusta . Potresti in parte esserlo , se ti aprissi un attimo alla curiosità , al vero confronto, se uscissi dal ruolo che ti sei vestito addosso . Il mondo è molto più variegato di come può apparire a chi vuole tradurlo solo in numeri. Saluti, Fabrizio.
fabrizio Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @ascoltoebasta Salve, in che zona abiti ? Saluti, Fabrizio.
ilmisuratore Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 11 minuti fa, fabrizio ha scritto: Salve, vedi Tom a me interessa che. hai certificato una cosa per la quale mi perculavi : la copia di un CD rippato , che sia un altro cd o che sia un file non è uguale all'originale e la differenza è assimilabile all'inversione di polarità. Il risultato , sul quale non nutro dubbi perchè ho avuto modo i fugarli con ennemila verifiche sul campo , è udibile , lo è dalla gran parte delle persone che frequento ; quello che mi fa strano è che tu non senta queste variazioni , lo hai dimostrato non percependole sugli album che tu stesso hai segnalato; sei molto più giovane di me e dovresti avere un apparato uditivo più performante del mio. Io sto cercando da tempo delle persone con competenze tecniche e scientifiche in ambito elettronico ed informatico in grado di dare un a risposta ad un a serie di fenomeni che riguardano le catene audio ,che ho riscontrato nel tempo e che sono in grado di reiterare e di fare sentire. Ti confesso che , nel momento in cui sono riìentrato nel forum, dopo anni di assenza ,nel leggere quello che scriveva un certo "Misuratore" , avevo pensato di avere trovato la persona giusta . Potresti in parte esserlo , se ti aprissi un attimo alla curiosità , al vero confronto, se uscissi dal ruolo che ti sei vestito addosso . Il mondo è molto più variegato di come può apparire a chi vuole tradurlo in numeri. Saluti, Fabrizio. Incredibile
ilmisuratore Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 Adesso, fabrizio ha scritto: @ilmisuratore Incredibile Ma vero Percepito (erroneamente) come vero Vedo che insisti, dunque non posso farti cambiare convinzione Però quando celatamente prendi per sordi gli altri, permettimi di sollevare anche certezze (in questo caso) che molti, te compreso, hanno le traveggole
ilmisuratore Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 4 minuti fa, one4seven ha scritto: Niente, non c'ha capito niente 😅 Bah...a volte mi chiedo se ci credono davvero o lo fanno apposta
Ligo Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 52 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Bah...a volte mi chiedo se ci credono davvero o lo fanno apposta Non è che hai casualmente schiacciato la lettera f sulla tastiera? Ho notato che quando schiacci la lettera f prima di leggere qualcosa, questo cambia ciò che leggi e così potresti aver inteso male. Cioè, non lo cambia davvero ma tu lo leggi diverso. Oppure lo cambia proprio? Bo', a proposito che tempo farà domani a Livorno? Non vorrei sentire da schifo come l'ultima volta che pioveva. 1
Messaggi raccomandati