Vai al contenuto
Melius Club

Un caso alquanto strano (si sente chiaramente, ma nulla di misurabile, o meglio, misurato con esito negativo)

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Per quanto non si debba necessariamente condividere i contenuti da ciascuno espressi,non è gradito creare flames,spesso del tutto gratuiti.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

E tu cosa ne pensi dei due files identici che suonerebbero diversi in modo evidente ?

Non penso niente e non mi interessa,io le prove in cieco le faccio solamente prima di decidere se acquistare o meno un componente,ho troppo rispetto per il denaro per spenderlo in una passione senza aver certezza che i miglioramenti che avverto,io li senta realmente.

• Moderatori
Inviato

@ascoltoebasta condivido.

Ma anche senza porre sul piatto della bilancia la pecunia,porterei a casa qualcosa di cui non sia convinto.

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, paolosances ha scritto:

Ma anche senza porre sul piatto della bilancia la pecunia,porterei a casa qualcosa di cui non sia convinto.

Vero ma,almeno per me,se il prezzo non è indifferente mi induce ad acquisire maggiori certezze prima di scegliere,e c'è un solo metodo per me valido per farlo.

• Moderatori
Inviato

@ascoltoebasta ascoltare e basta!

Sante parole,in barba a tutti i pensieri tecnologici.

Un Selezione potrà pur piacere, al pari di un Tavernello: non lo escludo affatto in termini aprerioristici.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, paolosances ha scritto:

ascoltare e basta!

Sante parole,in barba a tutti i pensieri tecnologici.

Che poi non si tratta neanche di scegliere in barba ai pensieri tecnologici,io la vedo in modo semplice,ovvero ho un impianto che mi soddisfa e ho l'opportunità di fare un confronto tra uno o più componenti che potrebbero sostituire quello che già possiedo,ebbene faccio confronti in cieco ripetuti,nel mio impianto, in diversi momenti e giorni,traggo le mie conclusioni e scelgo,poi a volte  le prove non son neanche necessarie,cosa che m'è capitata proprio pochi giorni fa.

Inviato
46 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non penso niente e non mi interessa

Pietro però dice che ci sono differenze molto evidenti, potresti provare anche te, magari ci becchi pure 27 volte su 27 e va a finire che i mezzi di verifica li gettiamo, ma veramente

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Pietro però dice che ci sono differenze molto evidenti, potresti provare anche te, magari ci becchi pure 27 volte su 27 e va a finire che i mezzi di verifica li gettiamo, ma veramente

Come ho già scritto e credevo in modo chiaro,non mi interessa,le prove le faccio per aver certezze nel mio impianto e ambiente,e spesso le ho avute,di far gare mi interessa circa zero.

Inviato
4 ore fa, leonida ha scritto:

Non mi risultava chiaro che, professionale o no, fosse una tua opinione.

Nel qual caso certo che mi basta!

Mai contestate opinioni altrui!

Messe in dubbio certezze si, opinioni mai.

Ehhh no Giuseppe.

La mia opinione professionale, non è una opnione, ma nasce dalle mie certezze, e quando la esprimo diventa una certezza.

Farei danni seri, ovvero del male a persone e io, a rischio galera, se così non fosse.

Ribadisco: 

Se due file audio identici vengono percepiti come diversi, e la catena che lo fa non introduce errori, rimane solo che l'errore lo fa il nostro sistema percettivo.

Non devo dimostrare nulla

Non devo aggiugnere altro

E' la mia opinione professionale.

Ti piace? ti va? ti basta?

Si?

No?

Quella è.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
5 minuti fa, scroodge ha scritto:

la mia opinione professionale.

Quale?

Inviato
10 minuti fa, scroodge ha scritto:

E' la mia opinione professionale.

In un prossimo futuro sarà  possibile,  per chiunque,  valutarne pubblicamente la validità, se si tratti, cioè,  di reale errore del sistema percettivo.

Inviato
11 minuti fa, leonida ha scritto:

In un prossimo futuro sarà  possibile,  per chiunque,  valutarne pubblicamente la validità, se si tratti, cioè,  di reale errore del sistema percettivo.

Certo, una leggenda che si tramanda da 20 anni

Come se l'analisi del codice binario fosse ancora qualcosa su cui "scoprire" nuovi orizzonti 

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

ti ci sei riconosciuto

Con questa affermazione confermi implicitamente di aver fatto una classificazione a senso unico del problema.

Continua a contare se ti diverti così. Per quanto riguarda l'oggetto della discussione che, all'apparire dei moderatori, si è spostata dal maramaldeggiare sull'innominato a parlare nuovamente della differenza dei files sposo a pieno quanto affermato da  @one4seven nei primissimi post : trattasi di frittata riscaldata.  Argomento già trattato in altro 3d. Novità ne leggo poche. 

Saluti

Luigi

Inviato
31 minuti fa, ago ha scritto:

Con questa affermazione confermi implicitamente di aver fatto una classificazione a senso unico del problema.

Continua a contare se ti diverti così. Per quanto riguarda l'oggetto della discussione che, all'apparire dei moderatori, si è spostata dal maramaldeggiare sull'innominato a parlare nuovamente della differenza dei files sposo a pieno quanto affermato da  @one4seven nei primissimi post : trattasi di frittata riscaldata.  Argomento già trattato in altro 3d. Novità ne leggo poche. 

Saluti

Luigi

Te cosa pensi

E' possibile che ciò avvenga ?  suoni differenti a fronte del medesimo file ?

Inviato

Salve,

ho ricecvuto da Pietro PDP i files. di due album , Hiromi e The Dark Side....dal vivo 1974, rippati con due software diversi.

Li ascolterò . 

Potevo ascoltarli da Pietro ancora una decina di giorni fa  nell'occasione di una visita ma ancora di questo non se ne parlava ; sono tuttavia convinto che se ci fosse stata una differenza da Pietro , nel suo sistema, l'avremmo sentita.

Saluti, Fabrizio

Inviato
25 minuti fa, fabrizio ha scritto:

se ci fosse stata una differenza da Pietro , nel suo sistema, l'avremmo sentita.

Saluti, Fabrizio

Beh si, se tu adesso senti differenze il problema sta nei nostri impianti poco rivelatori (un classico)

Inviato

Ma santo cielo, ma cosa ci sarà mai da ascoltare? I file sono uguali bit a bit? Basta, discorso finito, chiuso.

Ma se io dicessi che mi pare di sentire differenze quando a Londra c'è il sole, ma qualcuno si prenderebbe la briga di controllare le previsioni del tempo per verificare? Eppure la probabilità che sia vero è la stessa.

Siamo messi male, ma male male male.

• Melius 2