TopHi-End Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Il 15/02/2024 at 00:26, giuseppeb1986 ha scritto: EC 4.8 mkii e dei finali mono AW600 Nemo Il 15/02/2024 at 00:26, giuseppeb1986 ha scritto: Monitor Audio PL500 II Secondo me, un'accoppiata molto azzeccata. Non conosco le PL500 II, ma conosco la timbrica della serie e, se amplificate correttamente in un ambiente mediamente grande, faranno miracoli. Il 15/02/2024 at 17:48, Ultima Legione @ ha scritto: TRIANGLE Signature Delta In molte fiere internazionali Triangle usa proprio Electrocompaniet per le demo. Il loro tweeter caricato a tromba si sposa benissimo col calore e la morbidezza in gamma alta dei norvegesi. 1
Ultima Legione @ Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 10 ore fa, TopHi-End ha scritto: In molte fiere internazionali Triangle usa proprio Electrocompaniet per le demo. Il loro tweeter caricato a tromba si sposa benissimo col calore e la morbidezza in gamma alta dei norvegesi. . Preso atto dell'inaspettato risveglio del thread dopo due anni e avendo nel frattempo cambiato casa e upgradato la mia amata amplificazione ELECTROCOMPANIET sostituendo l'ottimo integrato norvegese ECI4 con il nuovo preamplificatore EC 4.8 MKII Reference e il finale di potenza Ampliwire 120 DBM, mi permetto di postare due foto della vincente accoppiata Electrocompaniet - Triangle. . Pur continuando nell'eterno gioco e turn-over del provare e sperimentare con le sorgenti digitali (tra Streamer e DAC) ma con Amplificazione e Diffusori, anche al ritorno dall'ascolto in Fiere ed Eventi e dopo 50 anni di passione sfrenata, posso ormai dire di essere e sentirmi un ... "audiofilo" felice e soddisfatto avendo trovato il mio perfetto Sound ideale. . . 1
micfan71 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre Un caro amico ha di recente acquisito il trittico 4.8 - 180 mono. Li utilizza con Rogers LS3/5a 15ohm + sub AB1 (collegamento in parallelo, cioè senza passare dal filtro interno dei sub, che taglia i satelliti, che così restano a gamma intera). Ascoltati di recente, si conferma un connubio ad alto grado di coinvolgimento: nessuna sensazione di limitazione dinamica, timbrica sanissima, gamma medio-alta ricca e suadente, gamma bassa possente. Bisogna solo ricordarsi di non esagerare col volume per non compromettere le Rogers, per il resto si andrebbe sempre più su da quanto si gode! 1
TopHi-End Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: ELECTROCOMPANIET sostituendo l'ottimo integrato norvegese ECI4 Io ho l'eccelso Electrocompaniet ECI1, versione con manopole oro e completamente originale. L'ho messo in vendita su Subito, su AudioGraffiti e su altri siti ma, malgrado i tantissimi messaggi, non riesco a cederlo, a meno di trovare qualcosa che suoni circa uguale, ma con ingressi bilanciati XLR. L'ECI1 ha una musicalità superlativa, perché ha una trama sonora suadente, medie carnose ed emozionanti, gamma bassa ben presente e robusta, ma abbastanza controllata, e una gamma acuta che, se abbinata a a diffusori, rigorosamente di un certo livello, abbastanza aperti e dettagliati, restituiscono un suono da brividi. 2
Armando Sanna Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre @TopHi-End Ciao Nino, ti capisco benissimo! Anch’io ho avuto per molti anni un EC1 ed è senz’altro un bell’amplificatore. Alla fine, però, sentendo la nostalgia di un modo di porgere il suono che preferisco, sono ritornato ad Accuphase dopo diversi ascolti… Peccato che non viviamo nella stessa regione, altrimenti ti avrei prestato volentieri il mio vecchio E-203. Magari le macchine del nuovo corso suonano più dettagliate e con un basso più articolato, ma “l’impronta sonora” sarebbe stata comunque quella della casa . Se conosci qualcuno o magari c’è un negozio a te vicino fattelo prestare per un ascolto a casa 😉 Buona ricerca ! 1
TopHi-End Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 8 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: @TopHi-End Ciao Nino, ti capisco benissimo! Anch’io ho avuto per molti anni un EC1 ed è senz’altro un bell’amplificatore. Alla fine, però, sentendo la nostalgia di un modo di porgere il suono che preferisco, sono ritornato ad Accuphase dopo diversi ascolti… Peccato che non viviamo nella stessa regione, altrimenti ti avrei prestato volentieri il mio vecchio E-203. Magari le macchine del nuovo corso suonano più dettagliate e con un basso più articolato, ma “l’impronta sonora” sarebbe stata comunque quella della casa . Se conosci qualcuno o magari c’è un negozio a te vicino fattelo prestare per un ascolto a casa 😉 Buona ricerca ! Caro Armando, sei sempre gentilissimo. Purtroppo abitiamo agli antipodi e la cosa non è fattibile, ma ti ringrazio molto per la disponibilità. Di Accuphase ho ascoltato negli anni qualcosa, ma non il tuo E203 che dovrebbe avere, sotto certi punti di ascolto, una pasta sonora simile all'ECI1. Dei più moderni ho ascoltato l'E350, che mi piace veramente molto, perché sta in una fase di transizione tra il vecchio e il nuovo corso della storica casa nipponica. Infatti riesce ad essere molto raffinato, ma nel contempo ricco ed elegante. Davvero stupendo.
Armando Sanna Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 7 minuti fa, TopHi-End ha scritto: E203 che dovrebbe avere, sotto certi punti di ascolto, una pasta sonora simile all'ECI1 Bravo, hai centrato la similitudine, lo ho avuti insieme per diversi anni, entrambi molto piacevoli ogni tanto li alternavo … 1
Messaggi raccomandati