Vai al contenuto
Melius Club

Novità in casa Knopfler: nuovo cd + Going Home super-super-gruppo e altro

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 12 Aprile uscirà finalmente il nuovo disco: One Deep River

https://capitol.lnk.to/onedeepriver

.

Primo singolo:

.

Mini-doc sulla realizzazione:

.

Poi... è stata realizzata una versione per beneficienza di Going Home (Theme From Local Hero) che uscirà il 15 Marzo, con una lista di leggende da fare impressione:

Joan Armatrading, Jeff Beck, Richard Bennett, Joe Bonamassa, Joe Brown, James Burton, Jonathan Cain, Paul Carrack, Eric Clapton, Ry Cooder, Jim Cox, Steve Cropper, Sheryl Crow, Danny Cummings, Roger Daltrey, Duane Eddy, Sam Fender, Guy Fletcher, Peter Frampton, Audley Freed, Vince Gill, David Gilmour, Buddy Guy, Keiji Haino, Tony Iommi, Joan Jett, John Jorgenson, Mark Knopfler, Sonny Landreth, Albert Lee, Greg Leisz, Alex Lifeson, Steve Lukather, Phil Manzanera, Dave Mason, Hank Marvin, Brian May, Robbie McIntosh, John McLaughlin, Tom Morello, Rick Nielsen, Orianthi, Brad Paisley, Nile Rodgers, Mike Rutherford, Joe Satriani, John Sebastian, Connor Selby, Slash, Bruce Springsteen, Ringo Starr and Zak Starkey, Sting, Andy Taylor, Susan Tedeschi and Derek Trucks, Ian Thomas, Pete Townshend, Keith Urban, Steve Vai, Waddy Wachtel, Joe Louis Walker, Joe Walsh, Ronnie Wood, Glenn Worf, Zucchero

.

https://www.markknopfler.com/news/mark-knopflers-guitar-heroes/

.

Infine, uscirà un EP per il Record Store Day 2024:

https://www.markknopfler.com/news/record-store-day-2024/

• Thanks 2
Inviato

Grazie per la notizia; personalmente, sarò molto cauto; le ultime produzioni di Knopfler - che mi piace molto, beninteso - non sono state niente di che, l’ultimo disco “Down the road wherever”, comprato in doppio LP, l’ho ascoltato solo una volta, di una noia terrificante. Per fortuna adesso, prima di acquistare, c’è lo streaming… 

Inviato
17 minuti fa, ediate ha scritto:

una noia terrificante.

Questioni di gusti e sensibilita' soggettivi.

Io lo trovo un gran album.

15 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Ry Cooder

Finalmente si avvera il mio sogno di vedere lui e Knopfler in uno stesso disco.

• Moderatori
Inviato

Viste le presunte condizioni di Knopfler potrebbe essere il suo ultimo disco purtroppo 

Mi dispiace molto ....spero non sia vero 

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, madmax ha scritto:

Viste le presunte condizioni di Knopfler potrebbe essere il suo ultimo disco purtroppo 

Mi dispiace molto ....spero non sia vero 

Non sono a conoscenza di problemi di salute. Precisamente di cosa si tratterebbe?

So che negli ultimi anni ci sono state voci più o meno come capita a tutta la "vecchia guardia", ad esempio quando nel 2019 aveva annunciato l'addio ai tour (non ai concerti tout court) oppure quando aveva dichiarato che gli acciacchi cominciavano ad avere ripercussioni sulla qualità del suo suonare.

A prescindere da come sta credo anche io che sarà l'ultimo. Tra l'altro ha appena venduto all'asta circa 120 tra chitarre e amplificatori della sua collezione. Magari la cosa è legata a queste presunte condizioni, oppure è semplicemente segno che ha deciso che è arrivato il momento di appendere le polsiere al chiodo.

• Moderatori
Inviato

@UpTo11 Si parla di Parkinson e da alcuni video si capisce che si muove con difficoltà ....è tutto quello che so 

Inviato

@madmax Era tra le voci che avevo captato anche io e credo che purtroppo non sia molto lontano dalla verità.

.

• Sad 1
Inviato

Io se lo avessi incontrato per strada mai poi mai lo avrei riconosciuto.

Accidenti come è cambiato!

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Io se lo avessi incontrato per strada mai poi mai lo avrei riconosciuto.

Accidenti come è cambiato!

Vabbè, il ragazzo quest'anno fa il 75esimo tagliando eh. Evidentemente non tutti hanno venduto l'anima al diavolo come gli Stones :classic_laugh:.

• Haha 2
Inviato
Il 18/2/2024 at 20:03, madmax ha scritto:

Si parla di Parkinson e

Spero proprio che non sia vero.

E forse non lo e’ visto che sara’ in tour.

Inviato
35 minuti fa, samana ha scritto:

E forse non lo e’ visto che sara’ in tour.

Fonte?

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Fonte?

Digitando su Google “Knopfler Tour 2024” escono alcune voci quali ad esempio tiket one.

Pero’ effettivamente ad oggi non c’e’ nulla di ufficiale.

Inviato

Secondo singolo:

.

.

E seconda parte del doc:

.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

.

Ogni commento sarebbe superfluo.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

In questo pezzo e’ lampante l’eredita’ di J.J Cale.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 17/2/2024 at 09:28, ediate ha scritto:

Grazie per la notizia; personalmente, sarò molto cauto; le ultime produzioni di Knopfler - che mi piace molto, beninteso - non sono state niente di che, l’ultimo disco “Down the road wherever”, comprato in doppio LP, l’ho ascoltato solo una volta, di una noia terrificante. Per fortuna adesso, prima di acquistare, c’è lo streaming… 

Pollice sù